View Full Version : Suse 9.3 : come arresto il sistema ??
piannotta
15-06-2005, 17:54
Ho appena installato Suse 9.3 dal DVD , dal menù principale sceglo "Termina Sessione" ma mi dà solo la possibilità di tornare al login !!
Non riesco a far spegnere il PC o riavviarlo !
Tornato al login :
su
password_di_root
shutdown -h now (Attendi qualche istante prima di premere il tasto power, leggi a video)
in alternativa shutdown -r now Per il riavvio.
Saluti,
gRullo[Oo]
MartiniG.
17-06-2005, 07:59
Ho appena installato Suse 9.3 dal DVD , dal menù principale sceglo "Termina Sessione" ma mi dà solo la possibilità di tornare al login !!
Sulla debian apri una shell, diventi root con il comando "su" (ti chiede la password) e scrivi "init 0" e si spegne........ ma nel login non c'è la possibilità di spegnerlo? guarda bene nei menu a tendina.
ciao
Sulla debian apri una shell, diventi root con il comando "su" (ti chiede la password) e scrivi "init 0" e si spegne........
Ma non è valido su tutte le distro? :confused:
adalucio
17-06-2005, 15:59
Ma non è valido su tutte le distro? :confused:
secondo me si...
:D
adalucio
17-06-2005, 16:02
quando fai termina sessione, il sistema ti visualizza una schermata per fare il log-in. sempre in questa c'è un pulsante "menu". cliccaci sopra e poi premi "spegni"
ciao
Basta anche il comando halt :)
Alberto_y
17-06-2005, 22:11
Se hai il runlevel con la grafica (il 5 ) come predefinito e dai il permesso anche agli utenti di spegnere il pc quando termini la sessione ti chiede se lo vuoi spegnere, riavviare, etc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.