PDA

View Full Version : Hard disk esterno stranezze!!

Diabolikus
15-06-2005, 18:26
Salve, ho un HD IDE esterno con il classico Box Esterno per adattare tutti gli HD con USB, è anche alimentato, case in alluminio. a funzionato tutto ok x mesi poi nel staccare e attacare la corrente, il cavo dell 'HD perchè adesso che fa caldo vedevo che riscaldava, lo tenevo spento se non mi serviva, adesso su alcune cartelle fatica ad aprirle, avvolte dopo un po non vede niente dentro, poi faccio varie prove a staccarlo e attaccarlo e a fatica legge il contenuto, ma ce una in particolare, solo una cartella che quando la ci clikko sopra si blocca, non riesce proprio a leggere il contenuto.

Non capisco che sta succedendo, che significa?

vorrei almeno recupererare il contenuto di quella cartella

Grazie x l'aiuto

ilmanu
15-06-2005, 20:27
Salve, ho un HD IDE esterno con il classico Box Esterno per adattare tutti gli HD con USB, è anche alimentato, case in alluminio. a funzionato tutto ok x mesi poi nel staccare e attacare la corrente, il cavo dell 'HD perchè adesso che fa caldo vedevo che riscaldava, lo tenevo spento se non mi serviva, adesso su alcune cartelle fatica ad aprirle, avvolte dopo un po non vede niente dentro, poi faccio varie prove a staccarlo e attaccarlo e a fatica legge il contenuto, ma ce una in particolare, solo una cartella che quando la ci clikko sopra si blocca, non riesce proprio a leggere il contenuto.

Non capisco che sta succedendo, che significa?

vorrei almeno recupererare il contenuto di quella cartella

Grazie x l'aiuto
prima i surregimenti:
prendi l'hd e montalo interno al pc, vedi se hai gli stessi problemi; se non li hai il problema e' da riscontrarsi nel box, aprire e chiudere un circuito e' piu dannoso che tenerlo chiuso, magari togliento e rimettendo l'alimentazione hai rovinato qualche integrato magari gia prodotto male... se e' in garanzia fattelo cambiare.

se incece hai gli stessi problemi poi provare con uno scandisk... anche quello di xp va bene... magari mettendo e togliento l'alimentazione hai rovinato qualche pezzeto di file o qualcosa nella fat (non fare la caxxata di eseguire lo scandisk via usb, se la logica del box e' danneggiata rischi che lo scandisk cancelli file buoni)

poi veniamo hai cosigli:

Cerca di spegnere ed accendere meno possibile le unita esterne, specialmente non di marca... montano componenti non proprio al top, ecco perche' costano di meno, e cmq se leggi i dettagli, tutti i componenti sono garantite per piu' ore di vita di quando effettivamente poi si usino, ma se poi leggi quante start (accensione/spegnimento) fanno e fai 2 conti vedi che non durano poi cosi' tanto....