PDA

View Full Version : epson St Ph 870, problemi con cartucce compatibili

Guts
15-06-2005, 16:43
ho una epson stylus photo 870, e da un po' uso cartucce compatibili. al momento nel giro di pochi giorni le cartucce hanno smesso di erogare inchiostro, nel senso che la cartuccia si muove seguendo il movimento che dovrebbe fare normalmente ma il foglio rimane bianco. mi era gia successo una volta, ma era perchè nn avevo stampato per molto tempo, questa volta invece quella a colori ha smesso di stampare dopo nn molto tempo dall'ultima stampa, mentre quella B/N proprio mentre stampava, ha fatto mezza pagina e l'altra metà in bianco. dal menu epson risulta che di inchiostro ce n'è ancora parecchio, a cosa puo essere dovuto?

Guts
15-06-2005, 19:54
probabilmente ho gli ugelli intasati, come li pulisco? devo cambiare cartuccia per forza. ho letto che è dannoso lasciare la stampante accesa quando nn la si usa, come mai? io me la dimentico sempre accesa quindi ha fatto mesi accesa di giorno, di notte stacco la ciabatta a cui è collegato tutto, puo essere colpa di questo?

Rufus25
17-06-2005, 18:17
Prova ad usare il cleaner, lo trovi in alcuni siti di cartucce. Dovrebbe sbloccarti le testine.
Ciao

Guts
17-06-2005, 18:20
ho cambiato la cartuccia e ora va.ma le testine sono nella stampante o sulla cartuccia?

Rufus25
17-06-2005, 18:23
ho cambiato la cartuccia e ora va.ma le testine sono nella stampante o sulla cartuccia?

stampante

Guts
17-06-2005, 18:24
e allora se si è bloccata la stampante come mai cambiando la cartuccia va a posto?

Rufus25
17-06-2005, 18:30
e allora se si è bloccata la stampante come mai cambiando la cartuccia va a posto?

Compatibili non buone! Cambia marca ... o ricarica con un buon ink.
Ciao