View Full Version : Prescott LGA775 3.4Ghz a 100C°
Ciao a tutti,
ho bisogno di un piccolo consigilio riguardo un Prescott 3.4 Ghz.
Come riportato in oggetto sono riuscito a raggiungere la fantomatica temperatura di 100C° (rilevati da S&M). A 101°C la cpu è entrata in coma per 30min. Sicuramente la Mobo non rileva correttamente le temperature però in idle ne indica 55!
Il Pc in oggetto è un Olidata, per capirci quello col case Madrid, in plastica e l'alimentatore a 2mm dal dissipatore.
Ho bisogno di un dissipatore diverso da quello stock (estremamente rumoroso), che sia silenzioso e di ridotte dimensioni, ho provato ad installare un thermaltake Silent 775 però è troppo alto e a causa dell'Ali non passa aria e le temp non cambiano di molto.
Qualche consiglio?
grazie.
Ps Non posso cambiare il case!
piottocentino
15-06-2005, 18:29
nn ho capito come hai rilavato la temp da s&m :mbe:
comunque devi cambiare case x montare dei dissipatori decenti, e anche se riesci a cambiare solo il dissi le temp rimarrebbero pressoche quelle perchè l'alimentatore impedisce il corretto passaggio dell'aria...
te la vai a cercare se ti compri l'olidata..
l'unica è cambiare il case
capitan_crasy
15-06-2005, 18:49
A 100 gradi reali la CPU sarebbe esplosa! :sofico:
anche cambiando il case le temperature della scheda mamma sarebbero un pò troppo sballate(va sostituita).Prima di tutto contatta l'assistenza Olidata e fatti spiegare perchè la tua scheda mamma rileva i 100 gradi!!! :fagiano:
OverClocK79®
15-06-2005, 19:06
cambiare case???
forse ti costa meno che un dissy in rame....
BYEZZZZZZZZZZZZ
piottocentino
15-06-2005, 20:08
cambiare case???
forse ti costa meno che un dissy in rame....
BYEZZZZZZZZZZZZ
ha l'alimentatore a pozzetto sopra la cpu, mi sa che nn gli entra nessun dissipatore decente :)
te la vai a cercare se ti compri l'olidata..
l'unica è cambiare il case
Non lo dire neanche per scherzo, non mi terrei un Oli neanche se fosse un regalo; il pc è di un cliente e se cambio il case addio garanzia.
Hurry Up
17-06-2005, 10:34
Lascia tutto cosi' come è... ci troviamo tutti a casa tua, io porto le fiorentine, la griglia c'e' già... ci facciamo una bella bisteccata :rotfl:
A 100 gradi reali la CPU sarebbe esplosa! :sofico:
anche cambiando il case le temperature della scheda mamma sarebbero un pò troppo sballate(va sostituita).Prima di tutto contatta l'assistenza Olidata e fatti spiegare perchè la tua scheda mamma rileva i 100 gradi!!! :fagiano:
Se davvero raggiungesse i 100°C lo metterei in cucina, mi faccio la pasta mentre gioco! Non so a quanto sia la temp. fatto sta che il dissi stock gira a 5000 giri, sembra un server.
Lascia tutto cosi' come è... ci troviamo tutti a casa tua, io porto le fiorentine, la griglia c'e' già... ci facciamo una bella bisteccata :rotfl:
Se ci buttiamo dentro un po' d'acqua cuciniamo anche a vapore!
OverClocK79®
17-06-2005, 10:53
a parte gli skerzi.....
farlo lavarara a quelle temp alla lunga potrebbe creade problemi.....
magari applicare qlk foro nel case e metterci qlk ventola????
tipo una 12x12 che spara aria fresca dal fianco???
o cambiare case?
BYEZZZZZZZZZZZ
Con il case aperto raggiunge in ogni caso 85°C e la ventola è ancora al massimo. Il case chiuso non fa altro che peggiorare la situazione.
a parte gli skerzi.....
farlo lavarara a quelle temp alla lunga potrebbe creade problemi.....
magari applicare qlk foro nel case e metterci qlk ventola????
tipo una 12x12 che spara aria fresca dal fianco???
o cambiare case?
BYEZZZZZZZZZZZ
Durante una sessione di S&M è arrivato a 101°C, si è spento, e per 10 min. non ne ha voluto più sapere di partire :D
OverClocK79®
17-06-2005, 11:02
allora è entrata la protezione della mobo......
se è nuovissimo
e in gar
io farei presente il prob al rivenditore....per nn perdere garanzie ecc ecc
dovuta allo smontaggio dei comp
bYEZZZZZZZZZZZZZ
allora è entrata la protezione della mobo......
se è nuovissimo
e in gar
io farei presente il prob al rivenditore....per nn perdere garanzie ecc ecc
dovuta allo smontaggio dei comp
bYEZZZZZZZZZZZZZ
Non serve a molto, sono tutti così.
Hanno progettato un case fatto veramente da schifo abbinato ad una CPU che scalda come un forno; il risultato è inevitabile. Temperature elevate e rumore assordante.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.