PDA

View Full Version : problemi dissipazione calore...aiuto urgente

nicorni
15-06-2005, 15:53
salve ragazzi...
ho un problema che mi tormenta da parecchio tempo e che non riesco a risolvere...

ho acquistato nel marzo 2005 un pc assemblato in questa maniera

pentium 4 550 3400Mhz
2x512Mb ddr2 corsair value select
abit aa8 3rd eye u-guru (intel925x)
2x200Gb Maxtor diamondmax10 sata150 in raid0
asus n6600gt (6600gt pci express)
masterizzat dvd nec nd-3520
windows xp prof ed sp2
alimentatore enermax 460w doppia ventola
case enermax mid tower con led temperatura interna

dopo circa 2mesi di utilizzo mentre stavo giocando ad un gioco(installato tutto su hard disk) ho sentito un allarme che proveniva dall'interno del pc... nel momento in cui uscivo dal gioco l'allarme cessava di suonare!Portai subito il pc in assistenza e mi dissero dopo aver effettuato svariati test che il problema era dovuto al surriscaldamento dei sata in raid 0 e non alla scheda video...Mi installarono quindi un'altra ventola riducendo così la temperatura interna al case dai 44 gradi precenti a circa 30-32 gradi odierni...
Il problema xò non è stato risolto in quanto l'allarme mi è scattato puntualmente anche a 30 gradi...Portai così nuovamente in assistenza il pc e dopo averlo testato x 2giorni con qualsiasi tipo di gioco l'allarme non scattò + e me lo restituirono senza aver ravvisato alcun problema!
Ieri sera xò mentre giocavo a football manager 2005(gioco che ha grafica 2d x giunta)l'allarme mi scatta di nuovo!...
ragazzi aiutatemi voi a capire cosa potrebbe essere xkè così sto impazzendo proprio---
grazie a tutti
Nicola

The_EclipseZ
15-06-2005, 15:58
se per allarme intendi i bip della sk. madre allora prova a guardare il manuale della
sk. madre,dovresti trovare la sequenza di suoni giusti che si riferiscono ad un determinato problema.......
x tenere sotto controllo le temp. (se davvero sono quelle) scaricati everest
ciauzzz

midian
17-06-2005, 09:29
controlla le temperature, sopratutto se è iun prescott visto che scalda molto, poi prova a usarlo a case aperto per vedere se succede anche cosi

grecosilio
17-06-2005, 15:58
Color=Blue

Ciao Nicola,hai provato a vedere i settaggi della tua mb nel bios?
Infatti la maggior parte dei bios prevede la possibilità di avvisare l'utente qualora la temperatura della scheda madre o del processore raggiungono livelli elevati,però potrebbe capitare che sia stato inserito un valore troppo basso di temperatura,dovresti impostare a circa 70°/90° la temperatura del processore se possibile e 60° la temperatura della tua scheda madre se possibile,infatti 30° sono molto pochi per far suonare la tua mb,i tecnici hanno detto che si tratta del controller sata integrato? Mi vien da ridere,cmq controlla se hai dei dissipatori passivi nella tua mb oltre al dissipatore attivo nella cpu.

Auguri e fammi sapere...
www.multiserviceparadise.it

heavymetalforever
22-06-2005, 10:31
eh si, viene da ridere anche a me, non hai idea di quante stronzate sono pronti a spararti quando non sanno cosa fare o vogliono semplicemente sbolognarti....

Io di interventi tecnici ne ho fatti parecchi, e ho visto che - nonostante i "tecnici" precedenti che il cliente aveva interpellato, tutti laureati alla Bocconi e chissà come mai tutti dipendenti Microsoft e IBM (seeee), alla fine i problemi rimanevano.

Io aggiungerei, per il tuo problema, di controllare bene la CPU, verifica se la pasta siliconica è installata a dovere, perchè sai, con questi "TECNICI" non si sa mai...
Inoltre verifica nel bios il vcore, prova a fare un Load Setup Defaults magari c'e' qualcosa impostato male.

Se non si è capito la mia è una forte critica ai venditori che vogliono solo inculare la gente, perchè si sa una volta che il PC è stato pagato il cliente puo' andare a farsi fottere. NON E' GIUSTO RAGIONARE IN CODESTO MODO, VERGOGNA!

P.S. Magari ti hanno fatto pagare anche le ventole del SATA vero?