PDA

View Full Version : Fotocamera digitale non oltre i 300€

Nino Grasso
15-06-2005, 14:40
Ragazzi, sono indecisissimo e vorrei un consiglio diretto da parte di voi espertoni, preannunciandovi che non ne capisco una sega di fotografia, ma devo fare un regalo per una persona abbastanza esperta in materia e non vorrei fare una figura malsana :)
purtroppo la disponibilità economica è quella che è e quindi non vorrei sforare la soglia dei 300/350€...

avevo adocchiato un paio di modelli Canon, Nikon e Konika Minolta, restando particolarmente entusiasta soprattutto per quest'ultima anche se i prezzi non mi permettono l'acquisto... quindi voi espertoni che modelli suggerite rientrando in quella fascia economica? Le preferenze vanno sul dettaglio, cerco un'immagine non troppo morbida ma senza fastidiosi effetti noise e con una buona fedeltà dei colori sia in notturna che in diurna...

ciop71
15-06-2005, 15:40
Se è esperta la persona a cui fai il regalo non è che ha già una fotocamera digitale?
Di giorno vanno tutte bene, mentre per le foto di sera o in condizioni di luce/ombra ti consiglierei le Sony.

Nino Grasso
15-06-2005, 16:13
nono ancora non la ha... diciamo che è un esperto di vecchia data, quindi patito per le vecchie macchine fotografiche analogiche :)...

cmq mi potresti suggerire dei modelli specifici?

ciop71
15-06-2005, 22:44
Se ha esperienza sulle analogiche rimarrà un po' deluso dalla digitale.
Sony DSC-W5, ha abbastanza funzioni manuali, si trova intorno ai 300€.
Non ti consiglio la DSC-W12 perchè ha molti controlli in meno, e uno con esperienza forse preferisce qualcosa di più manuale.
In alternativa le Canon hanno molti controlli manuali, come la A95, migliore della A520 anche se è uscita prima.
Le Nikon danno un'immagine più morbida, le Konica-Minolta ancora di più, per cui non te le consiglio visto quello che cerchi.

Bandit
07-07-2005, 23:22
cosa significa immagine morbida?
la Z3 produce immagini morbide quindi?