View Full Version : Lettore PDF da 1mb....
CONFITEOR
15-06-2005, 14:39
No install, Acrobat reader sono 60mb, lento e pesante,
l'ho appena scaricato, free, e funzia abbastanza bene, un attimo per caricarlo...
http://www.foxitsoftware.com
VelenoX79
15-06-2005, 14:51
e da un po' che lo uso e mi ci trovo molto bene.........ce anche free expert pdf che e' molto buono e veloce......ormai io uso solo uno di questi 2......adobe reader e troppo pesante e lento anche se la versione 7 qualche progresso in termini di velocita' l'ha fatto
No install, Acrobat reader sono 60mb, lento e pesante,
l'ho appena scaricato, free, e funzia abbastanza bene, un attimo per caricarlo...
http://www.foxitsoftware.com
Carino, ma le cifre sono sbagliate. Foxy non pesa un mega ma 2.3, Adobe non pesa sessanta ma 22. A meno che non lo calcoli una volta installato, ma allora non si può fare il confronto con Foxy perchè quest'utlimo non si installa (molto comodo). Comunque era già stato segnalato parecchie volte, anche nel thread sui software free/open (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=668898). Io ancora non faccio il passo, attendo di capire se la compatibilità e la stabilità sono degne di nota. :)
CONFITEOR
15-06-2005, 16:05
si, 1mb è lo zip, il prog decompresso è 2mb, ma a me adobe su disco occupa 60mb, ma che ci hanno messo :confused:
e mi dà ai nervi per caricarlo... :muro:
Adobe non è propriamente una scheggia, purtroppo. Se questo Foxy è davvero alternativo (nel senso che legge bene tutto) non ci penso due volte e lo promuovo a lettore ufficiale di pdf. Solo che non so come provare, non ho idea di come sia fatto un documento pdf "poco compatibile", insomma. Quindi aspetterò di leggere le prove degli altri.
dragone17
15-06-2005, 17:05
per quanto riguarda la lettura non ho mai avuto problemi con foxit, ed è molto più gradevole leggere i pdf che si aprono in un lampo, cosa che non accade con adobe
ho avuto qualche piccolo problema di copia/incolla con foxit, ma se si deve solo leggere un documento è fenomenale :cool:
considerando il minuscolo spazio occupato e che non necessita di installazione io consiglierei di scaricare il foxit e provarlo un po', così si può vedere se è adatto oppure no, il tutto senza togliere adobe (c'è tempo per questo ;) )
CONFITEOR
15-06-2005, 17:36
x non parlare dei pdf 6 che non si aprono con acrobat 5 o di quelli 7 che non si apriranno col 6....
Adobe fa dello spam con la scusa del lettore free...
tutmosi3
15-06-2005, 18:01
Uso Foxit da un bel po'. Va molto bene. Poi a me stanno simpatici i programmi che non richiedono installazione.
Adobe Reader 6 era un pachiderma, ora il 7 è decisamnte più veloce però devo ancora approfondire il discorso sul "Avvio veloce di Adobe Reader" che ci si ritrova in Start -> Programmi -> Esecuzione automatica.
Ciao
Uso Foxit da un bel po'. Va molto bene.
Adobe Reader 6 era un pachiderma, ora il 7 è decisamnte più veloce però devo ancora approfondire il discorso sul "Avvio veloce di Adobe Reader" che ci si ritrova in Start -> Programmi -> Esecuzione automatica.
Ciao
Io l'ho fatto secco subito (odio le cose in startup, a parte antivirus e firewall) ma non mi pare abbia rallentato molto. Ho poca ram ma si apre in maniera sufficientemente veloce.
tutmosi3
15-06-2005, 19:42
Io l'ho fatto secco subito (odio le cose in startup, a parte antivirus e firewall) ma non mi pare abbia rallentato molto. Ho poca ram ma si apre in maniera sufficientemente veloce.
Non metto in dubbio che vada veloce anche senza l'esecuzione automatica, vorrei solo sapere a che serve veramente allora.
Segnalo l'uscita della nuova versione di Foxit PDF Reader. Ho visto l'articolo oggi.
Complimenti per l'avatar ... White era un grande. Ogni volta che sento una sua canzone torno triste per la sua immatura morte.
Ciao
Non metto in dubbio che vada veloce anche senza l'esecuzione automatica, vorrei solo sapere a che serve veramente allora.
Anche io.
Complimenti per l'avatar ... White era un grande. Ogni volta che sento una sua canzone torno triste per la sua immatura morte.
Moonlight lovin', the stars will never tell of the rendez-vous of me and you and you... (Menage a trois :asd: )
Isaac Hayes (http://music.lycos.com/artist/album.asp?QT=A&QW=Isaac+Hayes&AN=Isaac+Hayes&MID=68957&id=211506), un grande. ;)
Per velocizzare Acrobat Reader perché non provate AR-SpeedUp...è ottimo.
Wip
tutmosi3
17-06-2005, 08:46
Per velocizzare Acrobat Reader perché non provate AR-SpeedUp...è ottimo.
Wip
Io ho fatto un pesante tweak manuale sulla 6. Avrò fatto decine di tentativi, reinstallazioni, ripristini del registro, ecc. ma alla fine era molto veloce.
Non so se Speed Up funziona anche per la 7.
Ciao
Dichiarato funzionante per la 7beta, l'ho usato sulla 7 ita definitiva che uso ora e funziona tranquillamente.
Reader parte a scheggia ;)
Wip
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.