PDA

View Full Version : modificare ppc, aiuto x favore

greasedman
15-06-2005, 14:09
Ho 4 semplici domande da porre a chi gentilmente vorrà rispondermi brevemente:

1)
Come si fa ad aggiungere nuovi link su today? Vorrei mettere i link ai programmi che uso principalmente ma non so come si fa :(

2)
Ho il problema che spesso lascio inutilizzato il mio ppc e mi si cancella tutta la memoria e i programmi che avevo installati... mi consigliate un buon programma per il backup senza passare dal pc che sia possibilmente free?

3)
Mi consigliate un buon programma di file management tipo "esplora risorse" per ppc?

4)
Vorrei mettere il sistema operativo in inglese e magari togliere quei programmi inutili come microsoft reader dalla rom, etc... posso farlo?!?

Grazie a chi mi risponderà

teod
15-06-2005, 14:29
1) devi usare un software di terze parti come SPB Pocket Plus o OmegaOne Battery Pack Pro o altri simili.
2) di free non ne conosco sinceramente, molti PPC hanno già integrato un software di backup su schede di memoria controlla se ti è sfuggito. Uno dei migliori è comunque Sprite Backup, ma è a pagamento (una versione Lite è preinstallata su alcuni iPaq)
3) Il migliore è Resco Explorer, a pagamento, altrimenti Total Commander per PPC che è free
4) Non puoi farlo

ligama
15-06-2005, 14:32
S.O. in inglese ... dipende dal palmare (in alcuni modelli si possono installare ROM in altra lingua).

per il BackUP...Il S.O. dovrebbe avere la sua utility..

Mariano

greasedman
15-06-2005, 14:36
1) devi usare un software di terze parti come SPB Pocket Plus o OmegaOne Battery Pack Pro o altri simili.
Ma non basta inserire un link in una cartella di windows come fanno i programmi quando si installano?

2) di free non ne conosco sinceramente, molti PPC hanno già integrato un software di backup su schede di memoria controlla se ti è sfuggito.

per il BackUP...Il S.O. dovrebbe avere la sua utility..
Non mi è sfuggito: ho visto che ce n'era uno su win2003, ma mi pare di aver capio che non mi lascia backuppare anche i programmi che ho installato dopo come ad esempio viamichelin... o mi sbaglio?!?

S.O. in inglese ... dipende dal palmare (in alcuni modelli si possono installare ROM in altra lingua).
Ma è una procedura... pericolosa o è certa?!? Io ho un medion.

Grazie mille! :)

teod
15-06-2005, 16:05
Non conosco l'utility di backup del medion, ma in genere viene salvato tutto quello che è memorizzato sul pda, programmi compresi (controlla le impostazioni).
Cambiare la rom di un palmare con una in lingua diversa è tecnicamente possibile (a patto di trovarne una in inglese), ma, oltre che rischioso, è anche illegale dato che la licenza del sistema operativo è localizzata.
Ciao

greasedman
15-06-2005, 16:08
Non conosco l'utility di backup del medion, ma in genere viene salvato tutto quello che è memorizzato sul pda, programmi compresi (controlla le impostazioni).
Non mi riferivo all'utility del medion, ma a quella del so win2003... mi ha creato un backup di 4mega a fronte di una occupazione per i programmi sulla ram di 10mb, senza peraltro chiedermi quali programmi volevo backuppare, quindi deduco che mi abbia backuppato solo le note, il calendario, etc... :confused:

teod
15-06-2005, 16:22
Non mi riferivo all'utility del medion, ma a quella del so win2003... mi ha creato un backup di 4mega a fronte di una occupazione per i programmi sulla ram di 10mb, senza peraltro chiedermi quali programmi volevo backuppare, quindi deduco che mi abbia backuppato solo le note, il calendario, etc... :confused:

Windows Mobile non integra di default alcuna utility di backup, le utility di backup vengono integrate dai produttori dei palmari per cui quella che hai è probabilmente stata aggiunta dalla Medion. Le utility di backup spesso comprimono i dati, leggi le istruzioni dell'applicazione per capire se effettivamente salva tutto.
Ciao

P.S. Dimenticavo... non basta inserire collegamenti in una cartella per avere il link ad una applicazione su today.

greasedman
15-06-2005, 16:37
Windows Mobile non integra di default alcuna utility di backup, le utility di backup vengono integrate dai produttori dei palmari per cui quella che hai è probabilmente stata aggiunta dalla Medion.
Ma davvero voi non avete il "backupres" in start/impostazioni del vostro win2003ppc?!?