View Full Version : [56k WARNING] Queste RAM sono BH-5 ?
Ciao Ragazzi
sapreste dirmi se queste ram Geil PC3200 Ultra x sono BH-5 ?
http://img23.echo.cx/my.php?image=dsc000792ja.jpg
:)
potrebbero essere utt anche dal comportamento che mi hai descritto, certo che a 220 reggere cl2-3-2-6 con 3.2v un po' scarso per delle bh-5 :(
a giudicare dai classici "pallini" doovrebbero essere chip winbond.
se non sbaglio, a giudicare dalla sigla sono delle GEIL Ultra Platinum PC4000 a cui sono stati rimossi i dissipatori.
imho sono CH5, ma per essere sicuri prova a bootare a cas 3.
a giudicare dai classici "pallini" doovrebbero essere chip winbond.
se non sbaglio, a giudicare dalla sigla sono delle GEIL Ultra Platinum PC4000 a cui sono stati rimossi i dissipatori.
imho sono CH5, ma per essere sicuri prova a bootare a cas 3.
ha provato, non arriva a win crasha, ma se fossero veri bh-5 non dovrebbe partire proprio penso :confused:
piottocentino
15-06-2005, 17:33
ha provato, non arriva a win crasha, ma se fossero veri bh-5 non dovrebbe partire proprio penso :confused:
si infatti...
Allora ragazzi vi spiego tutto il fatto:
queste ram mi sono state vendute come rare sul mercato, sia per prestazioni e sia perchè queste ram son state selezionate dalla stessa geil per farle testare dai vari overclockers di professione.
il venditore, che sarebbe un tester, mi ha assicurato che sono BH-5 e che reggono 1,5-2-2-5 a 200mhz a 2,6v e 2-2-2-5 fino a 270mhz con l'ocz booster impostato a 3,7v provandoli su un sistema A64.
Io ho una IC7 Max 3 con la Vddr mod ( è una moda per stabilizzare il voltaggio delle ram ) ma queste ram sul mio sistema fanno veramente cagare.......sempre se sono BH-5 ancora questo rimane un mistero.
Eh si perchè come si fa a chiamare ram BH-5, ram che a 220mhz non ti fanno i 2-2-2-5 neanche a 3,2v ?. Di conseguenza non riesco a metterle 1:1 col mio prescott che è a 220x16....... :muro:
Adesso il punto è questo certa gente mi dice che è possibile perchè magari sul mio sistema Intel fanno cagare.......e cert'altra gente dice che la mia scheda madre non riesce a far andare bene le ram perchè ho il Vtt molto inferiore al normale.
Per il Vtt ho controllato, effettivamente mi sballa di abbastanza; se per esempio metto il vdimm a 2,9 il vtt non segna 1,45 ma segna 1,3 ecc.....
quindi io potevo avere un dubbio riguardo il Vtt.
Ma quando invece chiedo a Piottocentino, che saluto :) , il quale aveva avuto l'anno scorso la mia stessa mobo, a detta sua non ha mai avuto problem di Vtt alcuno, e perciò teneva le sue vecchie OCZ EL a 240x16 con timings 2,5-3-3-5.
Si è vero che queste ram non erano mai state provate su un sistema Intel, si è vero che forse il Vtt non le fa andare bene........ma allora in questo caso Piottocentino com'è che faceva andare le sue OCZ EL a 240x16 a 2,5-3-3-5 che dovrebbero essere nettamente inferiori alle mie ( non si sa ) BH-5 preselezionate da Geil atomiche ? e inoltre perchè delle RAM del genere, sempre se siano BH-5 ripeto, vanno cosi male su un P4 ?
Non so più cosa pensare aiutatemi voi :help:
P.S Dopo aver mandato una mail al venditore per chiedergli spiegazioni, mi ha detto che è d'obbligo ( ??? ) mettere il ras to cas a 3 nei sistemi P4...ma io ho provato fin'adesso S&M e a 220mhz a 2-3-2-5 con vdimm a ben 3,1v e S&M mi da errori e crasha..... :muro: ora provo a mettere 3,2v il massimo per la mobo ma credo che mi darà di nuovo errore S&M......
piottocentino
15-06-2005, 19:26
allora, x prima cosa ti consiglio di provare le ram da qualcuno su un altro pc...
seconda cosa visto che mi hai detto che le temp ti stanno oltre i 60° potrebbero essere quelli la causa della tua instabilità...
terza cosa aspettiamo qualcuno che ci capisce un po più di me, comunque se rilassi i timing e sono stabili anche oltre i 220 di fsb imho nn sono bh5/utt, ma tccd...
ciao :)
allora, x prima cosa ti consiglio di provare le ram da qualcuno su un altro pc...
seconda cosa visto che mi hai detto che le temp ti stanno oltre i 60° potrebbero essere quelli la causa della tua instabilità...
terza cosa aspettiamo qualcuno che ci capisce un po più di me, comunque se rilassi i timing e sono stabili anche oltre i 220 di fsb imho nn sono bh5/utt, ma tccd...
ciao :)
nono marco non c'era la cpu quella è perfettamente rock solid ho già testato tutto. Sono le ram il problema poramiseria... :muro:
UPDATE: le ram non reggono 220mhz a 2-3-2-5 neanche con 3,2v ALLELUJA :doh:
piottocentino
15-06-2005, 19:34
nono marco non c'era la cpu quella è perfettamente rock solid ho già testato tutto. Sono le ram il problema poramiseria... :muro:
UPDATE: le ram non reggono 220mhz a 2-3-2-5 neanche con 3,2v ALLELUJA :doh:
prova a salire oltre i 220 con cas rilassati, tipo 2,5-3-3-6;)
220mhz 2-3-3-5 non vanno neanche con 3v :muro:
oramai mi sembra palese......RAM PACCO :nera:
UPDATE:
Sono riuscito ad avere uno screenshot di questa persona che mi ha venduto le ram.
Lo screenshot riguarda un suo recente benchmark fatto con ram geil ultra x pc3200 VERE come lo dice appunto anche cpu-z ( l'ho evidenziato in rosso )
http://img219.echo.cx/my.php?image=geil2704fl0rp.jpg
.....volete invece sapere cosa dice cpu-z riguardo le mie ram ?
http://img219.echo.cx/my.php?image=pacco4rl.jpg
.....quindi le mie non sono le Ultra X..... :mad: :mad: :mad:
dateme_un_nick
16-06-2005, 01:07
sbattigliele in faccia :D ...so come ci si sente mi è sucesso pure a me con delle A adta vendute ...spe ( spacciate ) per BH-5 :mc: ..... anche se insistevo a digli che nn erano BH 5 lui diceva che era il mio pc a nn rendere ...poi alla fine dopo svariate incazzature sono riuscito a recuperare i dindi :sofico: ...in bocca al lupo!!!
no, non sono affatto ultra-x
il modello è quello che ti ho scritto nel mio post precedente. lo si può ricavare dal codice presente sui chip. non credo possa esserci margine di errore.
la ic7-max3 di cui sono possessore non mi ha mai dato alcun problema con moduli che montano BH5, anzi, tutt'altro.
inoltre le ram fanno il post a CAS 3 come riportato da pon87. indi NON sono BH5.
mapomapo
17-06-2005, 08:23
nn è ke quelle povere rammine a 3.2v vorrebbero un dissipatore? :O
Ieri ho avuto uan discussione col venditore su msn.....intanto vi dico subito che mi ha chiuso la conversazione in faccia.
dopo che gli ho fatto visionare gli screenshot mi ha detto che la Geil ha programmato l'spd delle ram come se fossero delle value perchè sono ram ancora non uscite sul mercato..........
Mi ha però detto che non sono BH-5 ma BH-5/UTT......e mi viene a dire che su Intel vanno maluccio.........
MALUCCIO ?
FANNO VOMITARE....non reggono neanche 2-3-3-5 a 220mhz altro che malucce su Intel.....
Riguardo il dissipatore m'ha detto eridetto che non ci sono problemi anche se sono calde ( bah ).....
dateme_un_nick
17-06-2005, 12:18
allora io possego delle geil ultra x utt ... a me reggono i 240 2 2 2 5 a 3.2 con OCZ booster ..su una p4c800 e DXL procio precotto 3.2 ..quindi rinnovo lo sbattigliele in faccia !!!!! :O ..queste vanno anche a 1.2 2 2 5 con 3.2 V fino a 245 ..io nn posso impostarlo ma il CPU z me le indica come tali cioè geil ultra x .. nn ahi il nome del rivenditore??
allora io possego delle geil ultra x utt ... a me reggono i 240 2 2 2 5 a 3.2 con OCZ booster ..su una p4c800 e DXL procio precotto 3.2 ..quindi rinnovo lo sbattigliele in faccia !!!!! :O ..queste vanno anche a 1.2 2 2 5 con 3.2 V fino a 245 ..io nn posso impostarlo ma il CPU z me le indica come tali cioè geil ultra x .. nn ahi il nome del rivenditore??si so il nome del rivenditore ma non mi pare giusto rivelarlo in giro.....
perchè purtroppo ste ram sono al 99% farlocche ma c'è quel 1% di incertezza che non mi permette di aprire bocca :stordita:
dateme_un_nick
17-06-2005, 12:34
no no..nn volevo il nome io era per te :D ....ahi la possibilita di provarle su piattaforma AMD??? almeno poi lo infami bene se nn sono BH5/UTT comuqnue io dovrei avere le tue solite ram ma ho i dissy sopra ...vedo se cè scritto il codice del chip..che ci sia scritto 1.5 2 2 5 son sicuro mo vedo epr il chip!!
piottocentino
17-06-2005, 12:35
mimmo prova anche su un'altra mamma intel, può darsi che davvero ha problemi di vtt...
il problema che io abito in un paesino schifoso......
nessuno della gente che conosco ha Pc potenti......ce li hanno tutti scrausi........
hanno tutti p4 1,5 willamette stravecchi.....barton 2600+ con mobo asrock di cartapesta al massimo........
e i negozi di pc ? che rendono in continuazione preassemblati....pacchi potenti..roba da TNT2 M64..si avete capito bene.......
insomma.
qua la gente ha la mentalità chiusa......qui ancora trovi gente che usa i vecchi telefonini TACS.e se tu chiedi "scusi, come mai usa ancora il vecchio TACS" quello ti risponde " E bè a me serve solo per telefonare..basta che funzioni".......
Ecco vi siete fatti un'idea di dove abito -.-
Perciò mi è pure difficile trovare un Pc decente dove provare ste ram..... :muro:
dateme_un_nick
17-06-2005, 13:43
nn cè scritto nulla a riguardo del chip solo GLX 1gb 3200 DC ... vai da un negoziante senti se ti fa il favore ..nn conosci nessuno???
Ok ragazzi ho chiarito col venditore.
Le ram vanno male sul mio sistema a quanto pare c'è poco da fare.
Si può chiudere grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.