PDA

View Full Version : alcune domande su calcolatrice grafica Texas Instruments TI-89

momo-racing
15-06-2005, 13:21
volevo fare alcune domande per quanto riguarda la texas instruments TI-89.

1° avevo bisogno di un editor di testo ( indovinate per cosa? ) pių funzionale di notefolio e ti-reader. ho trovato "hibview" da installare sulla calcolatrice e wordrider da installare sul PC. in pratica con wordrider posso comporre sul pc i testi da inserire nella calcolatrice come se lo stessi facendo sulla calcolatrice stessa. Inoltre permette di realizzare tabulazioni, diverse dimensioni del font, sottolineare o evidenziare parole, inserire formule nel formato pretty print e immagini. eccovi il link al sito:
http://wordrider.net/screenshots.html
a me sembra ottimo, voi usate qualcosa di differente o pių comodo?

2° ho letto che molti programmi hanno bisogno di un kernel per funzionare. Voi quale avete installato? crea problemi? c'č differenza nell'installarlo sulla ti89 classica o sulla ti89 titanium?

3° esiste qualche software da scaricare che consenta di operare direttamenti con gli operatori di gradiente, divergenza, rotore e laplaciano?

4° ci sono dei software che ritenete indispensabili avere sulla calcolatrice, almeno per chi studia ingegneria? c'č qualcosa che potrebbe rivelarsi molto utile per "scienza delle costruzioni"??

grazie a tutti.