View Full Version : per chi ha comprato su PIXMANIA...
SPERO DI NON ESSERE OT! in tal caso, spostatemi.. grassie!
come da titolo!
1) avete acquistato qualcosa da PIXMANIA?
2) in tal caso, come vi siete trovati?
3) l'oggetto da voi presentato malfunzionamenti? (toccando ferro, ovviamente )
4) mi consigliereste pixmania per acquistare una digitale nikon 5900 + memoria? risparmio di ~50€ di totale rispetto al negozio dove la comprerei qua da me..
5) ma un email dove contattarli ce l'hanno? sul sito non trovo niente..
Ho acquistato una fotocamera da Pixmania e sono veramente rapidi nel consegnare la merce.
Per la Nikon 5900 prova a guardare in giro un po' di prezzi, tieni presente che ci sono 15€ di spese di spedizione. Le memorie sono un po' care su pixmania, ci sono sempre delle catene di informatica o di supermercati che fanno delle promozioni sulle SD e sono più convenienti.
Il problema dell'acquistare su Pixmania è che se devi rimandargli indietro la merce le spese di spedizione sono sui 30€.
informatik
15-06-2005, 13:14
Ho comprato diverse volte su pixmania, sono molto efficenti e precisi, se paghi con c.c. la merce ti arriva il giorno dopo.
Mai trovato un malfunzionamento, unico neo il manuale delle fotocamere in inglese e francese.
Puoi scrivere a questa e-mail servizioclienti@pixmania.com, ti arriva un'e-mail automatica che ti rimanda ad un modulo da riempire.
Inviato il modulo ti rispondono.
Ciao
montegentile
17-06-2005, 09:36
Anche io ho comprato diverse cose su Pixmania e non ho mai avuto problemi.
C'è da dire che su alcuni articoli, come detto sopra, sono un po' cari... controlla bene in giro.
Io ho preso una sony DSC-h1. 481€+15€ di ss
Mi sono trovato molto bene, rapidi, dopo 5 giorni che avevo effettuato il bonifico
mi è arrivata, pacco integro e perfetto, all'interno tutto in regola.
Sistema di pagamento tramite bonifico un po più complicato del solito ma nulla di impossibile.
sitema di tracciamento della spedizione fantastico, partito dalla francia, ogni 3 ore era presente un'aggiornamento, tenendo presente che ho scielto una spedizione con corriere in 24h.....
Per finire ora che ho la fotocamera il presso sul sito è aumentato a 531€.......... :D
ciaoz
Tetsuya1977
19-06-2005, 20:43
Io ho preso la mia Olympus 8080 e una videocamera Sony dcr hc 40...una su pixmania e una su pixmania pro,che badate bene,sono due cose diverse.Una spedisce con UPS l'altra non saprei perchè ho ritirato alla boutique di Milano.
Addirittura avevo preso una Sony per un amico che si è poi rivelata scarsa e mi hanno fatto un buono di ritorno (preso una Nikon)
Se avete la partita IVA vi consiglio Pixmania PRO :D ;)
Kaiser70
20-06-2005, 10:27
Se avete la partita IVA vi consiglio Pixmania PRO :D ;)
Prezzi sopra la media, nettamente.
per mè i prezzo sono abastanza normali, nomatica li ha più alti..... poi ovviamente ci saranno prodotti che costeranno un pò di più.
comunque l'unico che aveva disponibile la fotocamera che volevo, con un prezzo di 481€ mentre il prezzo di riferimento sony dava 560€ poco più.....
ciaoz
Prezzi sopra la media, nettamente.
- Iva 20%
ho preso qualche mese fa la 20d e non sono riuscito a trovarla a meno.
Kaiser70
20-06-2005, 11:01
- Iva 20%
ho preso qualche mese fa la 20d e non sono riuscito a trovarla a meno.
su pixmania pro i prezzi sono già indicati iva esclusa! Per cui sono alti.
su pixmania pro i prezzi sono già indicati iva esclusa! Per cui sono alti.
Infatti :D , - 20% dal prezzo riportato su Pixmania non PRO.
Per me basta :)
Kaiser70
20-06-2005, 15:32
Infatti :D , - 20% dal prezzo riportato su Pixmania non PRO.
Per me basta :)
se fosse così ok, ma per qualche motivo i prezzi di pixmania-pro non coincidono con quelli di Pixmania meno il 20% ma sono più alti.
se fosse così ok, ma per qualche motivo i prezzi di pixmania-pro non coincidono con quelli di Pixmania meno il 20% ma sono più alti.
mmm... strano, a me coincidono:
Canon 20d Kit 1224,17 + 20% = 1469.004
Prezzo Pixmania 1469
Kaiser70
20-06-2005, 17:52
Ho controllato i prezzi e coincidono :confused: :confused:
forse quando ho cercato quello che mi serviva stavano aggiornando alcuni prezzi :rolleyes:
può essere?
mi attacco a questo topic per fare una rapida domanda..
sapete se pixmania consegna anche il sabato??
perchè sabato sera c'è un compleanno e io e dei miei amici dobbiamo regalare una fotocamera digitale... pensavo di comprarla domani ma non ho tenuto conto del fatto che a torino con san giovanni (patrono della città) i negozi oggi e domani sono quasi tutti chiusi quindi rischio ancora di non trovare la macchina che avevamo pensato...
Se il sabato consegnano, entro che ora mi conviene fare l'ordine (pagando con carta di credito)??
grazie mille. cià :)
Se per Sabato intendi domani, scordatelo che possa arrivare in tempo, servono almeno 2 gg lavorativi.
Puoi sempre andare in qualche ipermercato.
Se per Sabato intendi domani, scordatelo che possa arrivare in tempo, servono almeno 2 gg lavorativi.
Puoi sempre andare in qualche ipermercato.
purtroppo immaginavo :(
comunque, grazie mille per la risposta :)
Io ho acquistato una solo volta da Pixmania, (non una fotocamera, ma un'autoradio). La consegna è stata velocissima, ma i problemi sono venuti dopo.
Il prodotto è subito risultato difettoso. Nessun problema mi dico, capita.
Chiamo l'assistenza e gentilissimi mi danno le istruzioni per il ritiro.
Qui le prime sorprese.
Il prodotto va spedito tramite corriere (a mie spese :eek: ) al loro centro assistenza per la verifica del guasto, che udite udite è solo in Francia.
Mi viene detto che le spese della spedizione mi saranno poi rimborsate.
Dopo 15gg mi chiamano dicendomi che il prodotto è risultato effettivamente guasto e che provvederanno al rimborso, comprese le spese di spedizione.
Sembra tutto ok, quindi.
Dopo una settimana e arrivo a casa e mi trovo un pacco che guarda caso contiene le medesima autoradio. Ma come, mi chiedo, io avevo chiesto il rimborso e l'operatore me lo aveva confermato.
Chiamo l'assistenza e dico che se rivogliono l'autoradio se la devono venire a riprendere, io non spedisco assolutamente.
Dopo 4gg passa il corriere a riperndersela.
Passa una settimana e vengo richiamato da un'operatrice che mi informa che le spese di spedizione non possono rimborsarmele perchè ho usato DHL (che è il corriere con il quale mi hanno consegnato il pacco) invece che con il loro corriere convenzionato.
Faccio notare che è stato il loro operatore che mi ha detto di usare un qualunque corriere dato che non avevano convenzioni e pretendo che, dato che l'errore è stato loro, mi venga risarcito l'intero importo.
Mi dicono che mi avrebbero fatto sapere....
Sto ancora aspettando il rimborso a distanza di quasi 2 mesi... 175€ di spesa iniziale + 75€ si spedizione.
Per quanto mi rigurada hanno chiuso, ok i buoni prezzi, ma se deve andare a occhi chiusi è meglio spendere 20€ in + e stare sicuri....... mi sembra un comportamente da Emmezeta.... :stordita:
Pixmania non è un negozio italiano, quindi in caso di problemi la merce va spedita al magazzino centrale in Francia con conseguenti costi non indifferenti.
E' un discorso che vale per tutti i negozi on-line all'estero: al momento dell'acquisto si può avere un risparmio, ma in caso di problemi l'assistenza è meno immediata da raggiungere e i costi di spedizione spesso sono a carico del compratore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.