PDA

View Full Version : pistola gcom2 e tv samsung 16:9

pitus17
15-06-2005, 11:36
Ciao a tutti
premetto che io di console ci capisco ben poco per questo magari farò una domanda banale ma non lapidatemi

Un mio amico ha comprato una tv samsung di una trentina di pollici in 16:9 e possiede anche la ps2 con la pistola gcom2 acquistata con un gioco

Con la vecchia tv giocavamo tranquilli, quando abbiamo montato la ps2 su questa tv in pratica la pistola non "punta" +, se si preme il grilletto c'è il rumore dello sparo ma il puntatore non si vede e infatti non permette di puntere ne selezionare nulla

Io da incompetente suppongo sia colpa dei 16:9 ma chiedo a voi se questo è vero o se non ho capito proprio nulla e se in caso si può fare qualcosa...

Grazie mille a chiunque mi aiuti!

Manp
15-06-2005, 11:53
se la TV è 100 Hz può avere problemi con alcune pistole

:)

pitus17
15-06-2005, 12:00
ah, quindi tu mi dici che è colpa defgli hertz e non dei 16:9..

In effetti la tv è 100 hertz, ma allora c'è qualcosa da fare (cioè nelle tv è possibile tipo abbassare gli hertz finché si gioca) o deve venderla e comprarne un'altra?

Grazie dell'aiuto!!!!! ;)

Manp
15-06-2005, 12:17
ah, quindi tu mi dici che è colpa defgli hertz e non dei 16:9..

In effetti la tv è 100 hertz, ma allora c'è qualcosa da fare (cioè nelle tv è possibile tipo abbassare gli hertz finché si gioca) o deve venderla e comprarne un'altra?

Grazie dell'aiuto!!!!! ;)

in alcune TV c'è uno switch (tra le opzioni) per abilitare/disabilitare i 100Hz

se quella del tuo amico non ha questa opzione deve comprere una piscola compatibile con le TV 100Hz... cmq dovreste vedere se magari sulla scatola della pistola attuale c'è scritto qualcosa al riguardo

:)

pitus17
15-06-2005, 13:00
Gentilissimo davvero, appena vado a casa sua "studio" la situazione e vediamo che si può fare...

Grazie ancora!

gabberman81
17-06-2005, 11:01
Gentilissimo davvero, appena vado a casa sua "studio" la situazione e vediamo che si può fare...

Grazie ancora!

se hai un tv 100 hz scordati di giocare con le pistole :O
anch' io ho il tuo stesso problema, ho house of dead2 del dreamcast e con il mio tv sony 29" 4/3 100hz non va, poi ho preso time crisis2 x ps2 e una pistola 100 hz compatibile ma pure questa non andava con il mio tv :doh: x l'xbox ho preso house of dead3 (bello ;) ) e la pistola beretta thrust master 50/60/100 hz compatibile...con il mio tv 100hz NON va pure questa !! :ncomment:
hod3 l'ho giocato con la pistola su un philips 25" 50hz, il problema é che le pistole 100hz compatibili sono compatibili soltanto con pochi modelli di tv 100hz e il + delle volte non vanno :doh: quindi ti consiglio di cambiare tv x giocare ai giochi con pistola, cmq 100hz sono mlto meglio di 50, non vale la pen<a di tornare ai vecchi tv 50 hz solo x giocare ai giochi con pistola, purtroppo la realtà é questa, ha i selettori dei tv x i 50/100 hz li hanno soltanto pochissimi tv e sono molto + cari :O

Gemini77
17-06-2005, 11:07
una domanda che centra poco con le TV 100Hz ...

la GunCom della PS1 (quella di Time Crisis per intenderci) è compatibile con la Ps2 e relativi giochi?? (tipo Time Crisis 2 o 3)