View Full Version : Scooter Linh*i Prince dalla Cina
E' uno scooter che sto pensando di acquistare...la L*nhai è in Cina.
Ha 50 cc di cilindrata e dovrebbe fare 50 km/litro. Costa 990 Euro. Usa il motore della Yamaha (ma non so di preciso quale).
Qualcuno può riportarmi qualche esperienza diretta o indiretta?
scusa, che concessionarie lo vendono???
Coyote74
15-06-2005, 12:25
Credo lo regalino con i biscottini della fortuna nei ristoranti cinesi :asd:
GRIFONE_85
15-06-2005, 13:25
Basta coi cinesi.... :doh:
Yamaha. Da quello che ho capito è praticamente la Yamaha che ha aperto uno stabilimento in Cina sotto altro nome. Viene prodotto tutto lì a parte il motore (che dovrebbe arrivare dalgli stabilimenti giapponesi).
E' uno scooter che sto pensando di acquistare...la L*nhai è in Cina.
Ha 50 cc di cilindrata e dovrebbe fare 50 km/litro. Costa 990 Euro. Usa il motore della Yamaha (ma non so di preciso quale).
Qualcuno può riportarmi qualche esperienza diretta o indiretta?
Sul 50cc non ho esperienza pero' 2 anni fa all' apparire dei blocchi del traffico sono stato tentato dal comperare un Linhai Monarch GPL in quanto all' epoca era il primo scooter in Europa disponibile con alimentazione GPL (ingegnerizzata dall' italiana Lovato) http://www.infomotori.com/a_539_IT_5398_1.html
in quell' occasione mi ha dato l'imperssione di un prodotto tutto sommato valido sebbene avesse alcune pecche nell' assemblaggio delle plastiche o di altri componenti accessori... comunque tutta roba risolvibile con un cacciavite ed un po' di tempo libero.
Meccanicamente dovrebe sempre trattarsi di prodotti yamaha visto che la linlhai non e' null' altro che la join venture di yamaha per la produzione
A vederlo dal vivo sembra abbastanza solido. E' piccolo e stretto e questo è un vantaggio per la città. Non l'ho provato su strada ma l'ho acceso al concessionario: il motore fa pochissimo rumore e mi pare che risponda bene alle accelerate.
Il sotto-sella è abbastanza capiente. Se dovessi trovare un difetto: le ruote mi sembrano abbastanza piccole...ma vabbeh.
L'impressione è che si tratti di qualcosa fatta alla vecchia maniera (come le vespe della piaggio degli anni 50). Qualcosa di semplice, senza tanti fronzoli, fatto per durare.
Sono curioso di vedere sul campo quanto consumerà. Il venditore mi ha assicurato che fa effettivamente 50 con un litro...e io mi aspetto che faccia qualcosa più di 40 che già sarebbe tanto. Vedremo...
fare una piega con quel trabiccolo, ci vuole un coraggio assurdo.....altro ke paracatutisti :stordita:
fare una piega con quel trabiccolo, ci vuole un coraggio assurdo.....altro ke paracatutisti :stordita:
che pallezz!! sempre con sti pregiudizi contro i prodotti cinesi..
perchè non controlli dove sono fatte le tue scarpe? o magari anche qualche tuo capo di abbigliamento?
per non parlare del pc che stai usando...
ebbasta su... :rolleyes:
Guarda che alla fin fine è un prodotto Yamaha. Solo che IMHO per risparmiare sono andati ad assemblarlo in Cina.
Comunque non preoccupatevi: per la settimana prossima dovrei già parlare di prove pratiche sul campo :Perfido:
Se farà effettivamente ben oltre 40 con un litro e sarà abbastanza "stabile" ho già pronti altri due clienti per quel venditore...
:confused: :confused: :confused: :confused: guarda che tutta la serie Majestic della yamaha e' prodotta dalla Linhai
io preferirei mettere un po piu soldi, e prendermi un usato ma sicuro, poi fate come voletem affidatevi alla proverbiale cura del prodotto cinese ;)
GRIFONE_85
15-06-2005, 16:05
Io semplicemente cerco di comprare il meno possibile da chi fa concorrenza sleale (leggasi sfruttamento)
Io semplicemente cerco di comprare il meno possibile da chi fa concorrenza sleale (leggasi sfruttamento)
già, meglio pagare il 200% in più per merito di tasse, sindacati e tanto "magnamagna"
p.s. tu non hai la ben che minima idea di quante cose cinesi ti porti a casa senza neache saperlo
già, meglio pagare il 200% in più per merito di tasse, sindacati e tanto "magnamagna"
p.s. tu non hai la ben che minima idea di quante cose cinesi ti porti a casa senza neache saperlo
già, un po' come quelli che protestano davanti ai mcdonald's e hanno le nike/adidas ai piedi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.