View Full Version : E' possibile ribattezzarsi?
Sapete se è possibile ribattezzarsi per la seconda volta in un'altra chiesa diversa dalla prima??
GRAZIE!!
juninho85
15-06-2005, 12:10
che c'è....i tuoi non t'hanno fatto il filmino?:asd:
:asd: :asd: :asd:
Sapete se è possibile ribattezzarsi per la seconda volta in un'altra chiesa diversa dalla prima??
GRAZIE!!
Boh...ma se i tuoi ti hanno chiamato ottonovezeroottootto magari ti viene concesso !
Ciao, Ale
minkia son troppo :sofico: .... Ciao.
Ti sei iscritto a qualche setta eretica? :sofico:
Cmq esistono dei registri dei sacramenti, quindi la risposta è no.
Inlogitech
15-06-2005, 12:36
No, il battesimo è un sacramento irripetibile a differenza dell' eucarestia e della confessione. Questo perchè con il battesimo ed il rito dell'acqua battesimale, che fa morire il peccato che ognuno porta in se sin dalla nascita, si entra nelle grazie del Signore ed Egli nn si tira mai indietro anche quando noi continuiamo a peccare o quando pensiamo di nn averlo al suo fianco :)
No, il battesimo è un sacramento irripetibile a differenza dell' eucarestia e della confessione. Questo perchè con il battesimo ed il rito dell'acqua battesimale, che fa morire il peccato che ognuno porta in se sin dalla nascita, si entra nelle grazie del Signore ed Egli nn si tira mai indietro anche quando noi continuiamo a peccare o quando pensiamo di nn averlo al suo fianco :)
:blah:
Io non sono battezzato :fuck:
Ma nei registri della chiesa,sanno sia dove e quando ho fatto il battesimo,comunione e cresima??
Ma nei registri della chiesa,sanno sia dove e quando ho fatto il battesimo,comunione e cresima??
Sì.
Un'altra domandina!!
Io mi ricordo che per fare la cresima o la prima comunione,dovetti andare nella chiesa dove feci il battesimo per farmi dare dei fogli..perchè??
A che servivano??
Serviranno nuovamente anche per il matrimonio?
Inlogitech
15-06-2005, 13:38
:blah:
Io non sono battezzato :fuck:
ho dato solo una risposta alla domanda fatta, sull'argomento c'è poco da scherzare.
Un'altra domandina!!
Io mi ricordo che per fare la cresima o la prima comunione,dovetti andare nella chiesa dove feci il battesimo per farmi dare dei fogli..perchè??
A che servivano??
Serviranno nuovamente anche per il matrimonio?
Sono i certificati che attestano che hai ricevuto quei sacramenti. Siccome sono necessari per il matrimonio, penso proprio che ti serviranno anche per il matrimonio.
Chicca78
15-06-2005, 14:59
"...professo UN solo battesimo per il perdono dei peccati..." quindi no.. :sofico:
ciau
:rotfl:
FastFreddy
15-06-2005, 15:29
Boh...ma se i tuoi ti hanno chiamato ottonovezeroottootto magari ti viene concesso !
No, è che suo padre per comodità l'aveva chiamato come il n. del pin del bancomat, solo che adesso ha cambiato banca e......
:sofico: :sofico: :sofico:
ho dato solo una risposta alla domanda fatta, sull'argomento c'è poco da scherzare.
:mbe:
juninho85
15-06-2005, 15:57
vedo che i bigodini arrivano pure qua:asd:
Se sei statao battezzato non per scelta tua puoi essere ribatezzato se ti converti nelle seguenti confessioni:
-Amish
-Hutterriti
-Bruderhof
-Mennoniti
-Church Of Brethner
-Assemblee dei Fratelli
-Battisti
-Alcune chiese grecortodosse (compresa quella russa)
-confessioni del Pentecostalismo
-Avventisti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.