PDA

View Full Version : Problema con 6800gt...aiuto!

marascao
15-06-2005, 10:56
Ciao a tutti,
sono un possessore di una Gigabyte 6800 gt, e mi capita che quando gioco l'immagine mi si blocca per alcuni secondi e poi riprenda normalmente. Questo avviene a random, a volte spesso a volte raramente. Pensavo potesse essere un problema di alimentazione, ma l'ho cambiato e per stare tranquillo ho montato un Enermax noisetaker EG701AX-VE(X) da 600W :doh:

Ho provato anche una valanga di driver, ufficiali e non, ma il problema persiste, inoltre adesso quando gioco a GTA SA di punto in bianco il pc mi da schermata blu dicendomi una cosa tipo "drv not equal or less"...

C'è qualcuno che sa se è possibile risolvere o è meglio mandare la scheda in assistenza?

Grazie a tutti coloro vorranno aiutarmi :Prrr:

Ciao!!

Edo15
15-06-2005, 14:03
Ciao!!! io ho avuto lo stesso problema con la mia 6600gt, ho formattato, istallato il sp2 (son l'eseguibile, non da internet) installato zone alarm e avast antivirus per proteggere il pc da eventuali agenti esterni e da quando l'ho ripulito e mantenuto pulito non ho più avuto il tuo problema, prima a me lo faceva anche una volta ogni 10 min!!!!

marascao
15-06-2005, 14:31
Grazie della risposta edo :)

Ho formattato 4-5 giorni fa, quindi il sistema dovrebbe essere abbastanza pulito (almeno spero).
Cmq per i blocchi dell'immagine credo di aver risolto disabilitando da bios la funzione agp fast write, e in effetti giocando un oretta a hl2 e doom3 nn ho notato nessun freeze dell'immagine.

Poi ho provato a disinstallare gta sa e reinstallarlo da capo, ma puntualmente mi compare schermata blu con scritto "DRIVER_IRQL_NOT LESS OR EQUAL" e il file in questione dice che è "nvmcp.sys".
Qualcuno sa dirmi che posso fare?

Grazie ancora, ciao :Prrr:

sgrisol@verklok
15-06-2005, 14:47
è agp la scheda?
vai nel bios e accertati che sia attiva la voce che assegna l'irq alla vga e che sia anche attiva la voce che dichiara presente un s.o. pnp.
attento anche alle impostazioni audio che anche se nel sistema sembra tutto ok spesso danno conflitti latenti nei processi di accesso dinamico alle ram di sistema.
insomma, dai una occhiatina alla configurazione.
anche io ho avuto problemi, i miei erano di riavvio random della macchina.
era un conflitto latente con la audigy risolto da bios e rimettendo i drivers audio

ciao

marascao
15-06-2005, 16:16
grazie mille sgrisol@verklok!!!

Sembra che abbia definitivamente risolto, anche se nel bios della mia scheda madre (DFI nf3 ut 250) nn ho trovato le voci che riguardano irq e pnp s.o. :confused:

Cmq il problema credo proprio che derivasse dalla scheda audio che tra l'altro è integrata nella scheda madre, ho disinstallato i driver nforce 4.27 e ho messo i 6.14 beta, ora ho giocato per un oretta circa e tutto è filato liscio, anche se una volta mi è uscito da solo a windows ma senza crashare!!

è gia un bel passo avanti... :doh:

Grazie ancora!!!

Ciao :Prrr: