View Full Version : consiglio su collegamento adsl
biru life style
15-06-2005, 10:55
Salve a tutti,
vi espongo il mio quesito:
ho un modem adsl collegato ad un portatile che non ha schede wi-fi.
in casa ieri è "arrivato" un nuovo portatile con scheda wi-fi integrata.
vorrei poter condividere il collegamento adsl che ho a casa per entrambi i portatili.
mi potreste elencare le varie possibilità che ho?
Grazie a tutti
alexmere
15-06-2005, 17:06
Salve a tutti,
vi espongo il mio quesito:
ho un modem adsl collegato ad un portatile che non ha schede wi-fi.
in casa ieri è "arrivato" un nuovo portatile con scheda wi-fi integrata.
vorrei poter condividere il collegamento adsl che ho a casa per entrambi i portatili.
mi potreste elencare le varie possibilità che ho?
Grazie a tutti
Economico: compri una scheda Wi-Fi per il portatile che ha il modem (USB o Ethernet?) e condividi la connessione.
Valutazione: 3 stelle (voto massimo: 5 stelle).
Costo: circa 30/40 €.
Costoso: compri un router ADSL wireless che si occupa di fornire internet a tutti i PC della LAN e la scheda Wi-Fi per il portatile vecchio.
Valutazione: 5 stelle (voto massimo: 5 stelle).
Costo: circa 30/40 € + circa 120 €.
biru life style
15-06-2005, 17:17
Il modem è un d-link dsl-200 usb.
Quali sono le differenze sostanziali tra le 2 opzioni in termini di affidabilità e prestazioni?
Ti confesso che per l'uso domestico che devo farci sarei propenso ad optare x la sola scheda pcmcia wi-fi. La consiglieresti ad un pubblico "consumer"?
Grazie x i chiarimenti
alexmere
15-06-2005, 17:23
Il modem è un d-link dsl-200 usb.
Quali sono le differenze sostanziali tra le 2 opzioni in termini di affidabilità e prestazioni?
Ti confesso che per l'uso domestico che devo farci sarei propenso ad optare x la sola scheda pcmcia wi-fi. La consiglieresti ad un pubblico "consumer"?
Grazie x i chiarimenti
Beh dipende: se solo tu usi il secondo PC portatile si può anche fare. Se però i due portatili sono usati da persone diverse contemporaneamente e non, molto meglio la seconda soluzione, perché i due PC sono totalmente indipendenti.
In ogni caso, puoi sempre cominciare con la prima soluzione e, se in futuro le cose non ti convinceranno più, passare alla seconda comprando solo il router ADSL wireless e continuando ad utilizzare il vecchio hardware.
In termini di prestazioni e affidabilità le due soluzioni sono equivalenti: ormai anche i modem ADSL USB sono ottimi.
biru life style
15-06-2005, 20:06
Domani compro la pcmcia e vedo come mi trovo...
Grazie per i chiarimenti
Un saluto, Stefano
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.