View Full Version : Canon S2IS
Buongiorno a tutti,
Da un paio di settimane sono senza macchina fotografica, la mia vecchia G3 mi ha lasciato, ora sarei orientato verso la nuova di canon ma non vorrei aspettare troppo, nessuno sa se quanche negozio on line in italia l'ha gia? e intanto che ci siamo non è che qualcuno l'ha gia provata? vorrei passare a uno zoom un pò più spinto ma il sensore così piccolo non potrebbe peggiorare la qualità e aumentare il rumore video rispetto a quello della serie G?
grazie :)
Buongiorno a tutti,
Da un paio di settimane sono senza macchina fotografica, la mia vecchia G3 mi ha lasciato, ora sarei orientato verso la nuova di canon ma non vorrei aspettare troppo, nessuno sa se quanche negozio on line in italia l'ha gia? e intanto che ci siamo non è che qualcuno l'ha gia provata? vorrei passare a uno zoom un pò più spinto ma il sensore così piccolo non potrebbe peggiorare la qualità e aumentare il rumore video rispetto a quello della serie G?
grazie :)
la g6 ha il sensore più grande...ma pure 2 mp in più...ma pure un processore più "vecchio"...ma pure un ottica "migliore"...e sforna ottime foto...le variabili sono molte, penso che fino a che non si vedranno foto affidabili sarà difficile giudicare...
la g6 ha il sensore più grande...ma pure 2 mp in più...ma pure un processore più "vecchio"...ma pure un ottica "migliore"...e sforna ottime foto...le variabili sono molte, penso che fino a che non si vedranno foto affidabili sarà difficile giudicare...
E' una considerazione che avevo fatto anche io
Non è che alla canon hanno fatto un solo tipo di sensore dalla pro1 in poi... e lo tagliano ad hoc in base alle esigenzee e al tipo di macchina su cui deve essere montato? :confused:
Perchè allora nel caso fosse davvero così, le considerazioni sul rumore video e sulle qualità dei sensori, non avrebbero più senso ma sarebbe solo una questione di ottiche, di elettronica di contorno e di software.
Pareri? :)
che io sappia (sono ben accette smentite...) i sensori delle compatte canon (e di quasi tutte le altre marche) li produce sony... in casa si fanno i CMOS delle reflex.
che io sappia (sono ben accette smentite...) i sensori delle compatte canon (e di quasi tutte le altre marche) li produce sony... in casa si fanno i CMOS delle reflex.
E' vero, infatti sia la Canon G6 che la Sony V3 montano lo stesso sensore, quello che cambia è la successiva gestione della ripresa.
Guardando le prime foto della S2 pubblicate nei test (dcresource), mi sembra che il sensore produca abbastanza rumore già a 200 ISO, rispetto ad es. alla Sony H1 che dovrebbe essere la diretta concorrente.
Infatti non è quello da 1/1.8" montato sulla G5 e sulla S50 :) , ma è da 1/2.5" :incazzed:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.