View Full Version : Ai confini della realtà ("The twilight zone")
Scavando nella memoria ricordo di aver visto alcune puntate di questa serie da bambino. cercando notizie in rete però ho trovato che la serie originale (composta di numerosissimi epidosi, 156!) è tutta in B/N (info qui (http://www.serietv.net/ai_confini_della_realta/)).
ricordo invece di aver visto puntate a colori.
così, continuando a cercare, ho trovato un "film", composto da quattro episodi girati molto tempo dopo, uno tra l'altro da Spielberg che mi ricordo (riguarda un gruppo di anziani che torna bambino).
Però ero convinto di aver visto molti episodi e tutti a colori.
In generale, qualcuno conosce queste serie?
Vista la quantità, quali sono gli episodi che meritano?
Ogni informazione è ben accetta.
grazie a tutti ;)
ziozetti
15-06-2005, 12:36
Ne ho visto qualche puntata a colori da bambino, erano inquietanti.
L'episodio degli anziani che tornano bambini mi ricorda Cocoon...
Conosco la serie e ogni tanto mi capita di rivedere qualche episodio su sky [non ricordo il canale :(]
Purtroppo non so dirti quali siano gli episodi migliori: comunque in linea di massima mi sembravano tutti molto validi..
L'episodio degli anziani che tornano bambini mi ricorda Cocoon...
Abbiam pensato la stessa cosa :p
Io ho visto il film e se non ricordo male in un episodio un uomo vedeva dal finestrino di un aereo un mostro che spezzava le ali del velivolo, ma nessuno vedeva quel mostro...
Cmq a me non è piaciuto cosi tanto altrimenti me lo ricorderei bene
ziozetti
15-06-2005, 13:19
Io ho visto il film e se non ricordo male in un episodio un uomo vedeva dal finestrino di un aereo un mostro che spezzava le ali del velivolo, ma nessuno vedeva quel mostro...
Cmq a me non è piaciuto cosi tanto altrimenti me lo ricorderei bene
Tratto da un racconto di Matheson suppongo.
Ne hanno fatto anche un episodio dei Simpson...
Tratto da un racconto di Matheson suppongo.
Ne hanno fatto anche un episodio dei Simpson...
Mi sembra che sia invece tratto da "Ai confini della realtà" di S. King
ziozetti
15-06-2005, 14:08
Trovato in giro:
"Dopo il successo di Io sono leggenda, torna in libreria Richard Matheson con i suoi capolavori assoluti, diciassette racconti tra i più famosi del maestro americano del fantastico, tra cui pagine epocali come La preda, storia della lotta feroce tra una donna e una malvagio bambolotto esotico, diventato un film televisivo notissimo in Italia. E poi Incubo a seimila metri, fonte di uno degli episodi piú amati di Ai confini della realtà, con protagonista William Shatner, futuro comandante Kirk di Star Trek, celebrato anche ne I Simpson."
Molti sono i racconti di scrittori famosi da cui sono stati tratti episodi di twilight zone.
Ricordo il film (c'era l'episodio della bambina che soggiogava la sua famiglia con i suoi poteri, quello dell'aereo della WWII che per atterrare aveva bisogno di una ruota disegnata da uno dell'equipaggio e altri due che non ricordo, forse?).
Tra le serie però mi piaceva di più la prima in bianco e nero.
Non so dire quali possano essere gli episodi migliori perché sono passati molti anni dall'ultima volta che li ho visti.
cut
Tra le serie però mi piaceva di più la prima in bianco e nero.
Non so dire quali possano essere gli episodi migliori perché sono passati molti anni dall'ultima volta che li ho visti.
infatti già questo non lo capisco: ci sono solo 5 serie e tutte in B/N, a parte le quattro puntate del film. da dove spuntano fuori ste puntate a colori?
infatti già questo non lo capisco: ci sono solo 5 serie e tutte in B/N, a parte le quattro puntate del film. da dove spuntano fuori ste puntate a colori?
Può darsi che io mi confonda (mi sembra di aver visto qualche episodio a colori ma potrei sbagliarmi), ma dopo la prima serie (cinque stagioni, come dici tu) tra il 1959 e il 1965, ne è stata fatta un'altra nel 1985 (tre stagioni) tra il 1985 e il 1988 e altri 44 episodi sono stati girati tra il 2002 e il 2003.
goldorak
15-06-2005, 15:21
Le puntate a colori sono del remake fatto negli anni 80.
Le puntate a colori sono del remake fatto negli anni 80.
ecco, adesso comincia a quadrare di più visto che io ero piccino ed affamato di terrore proprio in quegli anni (86-88 direi il periodo della trasmissione).
però non riesco a trovare nulla :(
hai qualche bel sito da consigliarmi?
goldorak
17-06-2005, 10:04
ecco, adesso comincia a quadrare di più visto che io ero piccino ed affamato di terrore proprio in quegli anni (86-88 direi il periodo della trasmissione).
però non riesco a trovare nulla :(
hai qualche bel sito da consigliarmi?
Mi spiace parroco ma non saprei proprio dove indirizzarti.
Mi spiace parroco ma non saprei proprio dove indirizzarti.
:rolleyes:
:sofico:
scherzo, grazie lo stesso ;)
RiccardoS
17-06-2005, 11:43
mai visto niente di 'sta serie, ma da come ne parlate dev'essere 'na ficata.
devo procurarmela.
mai visto niente di 'sta serie, ma da come ne parlate dev'essere 'na ficata.
devo procurarmela.
a sentire i miei ricordi, era molto particolare e varia.
sono curioso di rivederla a distanza di tanti anni.
SkunkWorks 68
17-06-2005, 17:59
..Quoto sulla :cool: degli episodi in bianco e nero...Li davano a tarda sera su Italia 1 verso la metà degli anni '80...tutto un altro fascino rispetto a quelli a colori imho... :D ...Li replicassero... :D
forse ricordo........... l'uomo ombra???? puo' essere???
forse ricordo........... l'uomo ombra???? puo' essere???
certo!
ma può anche non essere.
non ne ho idea!
:boh: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.