PDA

View Full Version : Connessione SAT Telecom Italia

Ultrastito
15-06-2005, 10:48
Data la mia situazione a fatto di connessione -ancora dipendente ad un modem 56k per colpa dei PADRONI- sono tentato di cambiare per l'ennesima volta il mio piano tariffario per internet dopo flat per 56k di ogni tipo bollette stellari e connessione sempre lenta.

A quanto raccontava la telefonista ieri pomeriggio, infatti, per il download e quindi la consultazione di QUALSIASI pagina web non avrei piu problemi potendo con solo 2 cents al minuto andare a 2Mbit disponendo di un satellite (che avrei già essendo abbonato Sky) e loro mi fornirebbero a 2€ al mese il decoder e il modem sat.

Qualcuno ha esperienze o per lo meno ha mai visto funzionare tale connessione?? Non vorrei avere sorprese del tipo che non tutte le pagine vengono aperte pe3rchè il satellite non è come la rete telefonica ADSL o fibra che sia. Secondo voi si puo fare QUALSIASI download?? Ovviamente mi scorderei di giocare online anche perchè in invio rimango col mio 56k US Robotics ma avrei sempre un beneficio in termini di velocità in download oltre che il telefono libero che è un jolly per me non indifferente abituato come sono...

Attendo notizie...

pistolino
15-06-2005, 11:22
E' una truffa evidente e palesemente manifesta :)

Ti spiego anche il perchè:

Loro ti dicono 2 cent al minuto ma la parabola non è in grado di inviare dati quindi per l'upload di serve cmq una linea 56k e il prezzo non la include.

Stai ben lontano da quella cacca ;)

Ultrastito
15-06-2005, 13:24
A questo nn ci avevo pensato. Al di là del prezzo che bisogna sostenere per l'upload oltre ai 2cents al minuto a tuo parere il download è possibile da qualunque utente??

Ti spiego: se io usassi la flat di Tiscali per l'upload e il contratto SAT per il download potrei veramente visitare ogni pagine della rete e downloadare qualsiasi file FTP HTTP etc...??

sirbone72
15-06-2005, 14:26
NOn penso proprio che tu possa usare una connessione "qualunque" per fare l'upload e, soprattutto, le richieste.
Tieni presente, inoltre, che la linea telefonica sarà occupata ogni volta che navighi...

flori2
15-06-2005, 15:03
A questo nn ci avevo pensato. Al di là del prezzo che bisogna sostenere per l'upload oltre ai 2cents al minuto a tuo parere il download è possibile da qualunque utente??

Ti spiego: se io usassi la flat di Tiscali per l'upload e il contratto SAT per il download potrei veramente visitare ogni pagine della rete e downloadare qualsiasi file FTP HTTP etc...??
Di solito per l'upload si puo usare qualsiasi ISP,io cosi ho letto.Ho letto anche che la banda in download è garantita fino a un certo limite di GB e poi ti becchi quella che c'è al momento.Come modem puoi usere benissimo una scheda per vedere la TV via satellite per pc es. technisat,pinnacle.Ciao e cmq sappi che è di gran lunga molto costosa.

flori2
15-06-2005, 15:04
Scusa ma la parabola dove la dovresti puntare?Di solito i servizi internet satellitari sono su ASTRA e non Hotbird.Ciao

lucasante
15-06-2005, 17:25
mio cugino ce l'aveva.. uno schifo.. e un sacco di soldi buttati..

ondansr
15-06-2005, 17:49
Fatti la parabola con opensky, meglio di tutto. Per l'upload potresti farti tiscali o farti una connessione gprs

Ultrastito
17-06-2005, 11:20
A quanto dice la telefonista saccente indottrinata, tenendo l'inclinazione del satellite di Sky il servizio è assicurato per il modem ed il decoder è fornito compreso nell'abbonamento (2€ al mese per il modem in comodato d'uso dopo un anno passa di proprietà).

Per la Flat analogico mi terrei quella che ho ossia Tiscali Day dalle 9 alle 18 15€ al mese. Il problema è: siamo sicuri che la banda in download sia bouna (almeno come un ADSL di fascia media??....E soprattutto alla fine del mese se mettiamo 15€ + 1h di connessione media al giorno ( 37€ e rotti cents)

ALLA FINE SPENDEREI 52€ AL MESE standoci tra l'altro poco e non essendo sicuri del servizio che mi trovo....

Morale della favola non lo faccio manco morto.

Poi con tutto quello che mi ha rubato Telecom Italia in canoni...In 5 anni che sono abbonato a Wind Infostrada non sono riuscito ad ottenere il distaccamento da Telecom SE QUESTO NON E' MONOPOLIO...

flori2
17-06-2005, 17:52
Io so di connessioni internet via satellite a tariffa flat con prezzi che partono da 30€ e hai di garantito la banda fino a un certo limite di MB/GB. Netsystems o altro....trovi info sul sito del satellite astra.Ciao

Ultrastito
18-06-2005, 12:00
Allora, questa mattina alle 1130 la ragazzina telefonista fa il richiamo per sapere se ero interessato alla connessione e molto gentilmente gli spiego che spenderei sicuramente di piu xkè dovrei pagare anche la flat di Tiascli per l'upload.

Lei stizzita invece di cercare di convincermi con gentilezza si "stizzisce" subito e risponde alzando la voce che non avevo capito niente la Flat di Tiascli si può eliminare e userei sempre una stessa tariffazione pagnado quando invio 4 cents e quando ricevo 2 cents. Bella ladrata....Ho pensato e nn ho detto per educazione anche perchè lei mi aveva già sbattuto il telefono in faccia.

Ora dico dopo tutti i milioni di € che rubano agli italiani (come me) e che sono trattati a pesci in faccia hanno ancora il coraggio di telefonare in casa della gente con questo tono??

Del distaccamento da Telecom nn se ne parla nemmeno perchè le linee sono di Telecom e questa non da il nullaosta a Wind Infostrada di ottenere l'ultimo tratto del doppino,... MA ALMENO L'EDUCAZIONE!!