PDA

View Full Version : RMClock: Configurazione ottimale

marcomajo
15-06-2005, 09:35
Mi hanno consigliato di installare RMClock per il mio Toshiba M30X-130, vorrei solo sapere qual'è la configurazione ottimale...
grazie.

marcomajo
13-11-2005, 16:09
up

Beezer
13-11-2005, 16:41
Incollo qui la guida presa da un altro thread:
"nella schermata Management attivi lo splitter "use P-State Transition (PST)" in alto (sono gli stati possibili per la CPU: FID sono i moltiplicatori: 4x = 800Mhz e 9x = 1,8 Ghz; i VID sono i voltaggi); setti cliccando Add, se vuoi stare sicurissimo, due P-State così:

4x 1,000V
9x 1,250V

Gli altri (5,6,7,8 per intenderci) li imposti con l'opzione "Auto-adjust intermediate P-State VIDs" attivata, in modo da settare i voltaggi automaticamente. A me funziona perfettamente con 4x-1,000V e 9x-1,200V.

Il pannello "Performance/power Profiles & Management" serve a stabilire le modalità di gestione del processore da parte di RMClock:

AC: Alimentato a Corrente elettrica

AC Profile: No managemente= RM non fa niente
Minimal = setta i parametri al P-State minimo
Maximal = setta i parametri al P-State massimo
Automatic management = varia frequenza e voltaggi nel modo ottimale, a seconda del carico di lavoro che la CPU deve sostenere

AC Mode: non è altro La "sensibilità" di RMClock verso le operazioni compiute dal computer; mi spiego meglio: se setti:
- balanced: avrai una configurazione bilanciata tra prestazioni e risparmio energetico;
- Performance 4: appena può ti spara il procio a 1,8ghz perchè vuole il massimo delle prestazioni
- Power Saving: ha un occhio di riguardo verso i consumi (il contrario di Performance per intenderci)
Stesse considerazioni per quanto riguarda il profilo "Battery" (a batteria) "

OKKIO che voltaggi e moltiplicatori sono quelli di un altro processore, non basarti su questi.
Prova diversi settaggi senza strafare , picoli passi e vedi se regge, abbassi fin quando non ti da errori. Aquesto punto alzi di uno step.

Comunque per il centrino esiste Notebook Hardware Control che he qualche funzione in più.