sc82
15-06-2005, 09:20
Salve a tutti. Finalmente la nostra rete wireless (tra me e 2 amici che abitano in 2 case distinte) è quasi pronta.
Cerco di spiegare brevemente.
Io sono A e ho un solo pc, con collegato un 900AP+ in modalità access point.
B ha anche lui un solo pc con una chiavetta wi-fi usb, si collega in client da me e nessun problema.
C ha una rete di 3 pc di cui uno fa da server/firewall, e si è comprato anche lui un 900AP+ e l'ha connesso al suo switch.
Ha impostato il 900AP+ come client per collegarsi da me (B e C non si vedono), dato che un wireless bridge non lo possiamo fare altimenti B verrebbe escluso.
Ora io se vado a vedere sul mio AP la lista dei pc connessi, mi viene fuori:
-il mac della chiavetta usb di B
-il mac del 900AP+ connesso come client di C
-il mac del router adsl di C <--- ???????
-il mac della scheda di rete del server di C <--- ???????
-il mac di qualcos'altro di C che non ricordo ma sarà un'altra scheda di rete <--- ???????
Non capisco perchè mi ritrovo anche gli ultimi 3!
Come se fossero dispositivi wi-fi distinti che si sono connessi...la prima volta che gli ho visti ho preso un gran spavento perchè pensavo fossero intrusi!!!
Cerco di spiegare brevemente.
Io sono A e ho un solo pc, con collegato un 900AP+ in modalità access point.
B ha anche lui un solo pc con una chiavetta wi-fi usb, si collega in client da me e nessun problema.
C ha una rete di 3 pc di cui uno fa da server/firewall, e si è comprato anche lui un 900AP+ e l'ha connesso al suo switch.
Ha impostato il 900AP+ come client per collegarsi da me (B e C non si vedono), dato che un wireless bridge non lo possiamo fare altimenti B verrebbe escluso.
Ora io se vado a vedere sul mio AP la lista dei pc connessi, mi viene fuori:
-il mac della chiavetta usb di B
-il mac del 900AP+ connesso come client di C
-il mac del router adsl di C <--- ???????
-il mac della scheda di rete del server di C <--- ???????
-il mac di qualcos'altro di C che non ricordo ma sarà un'altra scheda di rete <--- ???????
Non capisco perchè mi ritrovo anche gli ultimi 3!
Come se fossero dispositivi wi-fi distinti che si sono connessi...la prima volta che gli ho visti ho preso un gran spavento perchè pensavo fossero intrusi!!!