PDA

View Full Version : PROBLEMA X850XT

Drine84
15-06-2005, 09:07
Ciao a tutti. Ho appena acquistato una ati radeon X850XT e volevo portarla alle frequenze della PLATINUM EDITION.
Ho installato Ati Tool (mi sembra l'ultima versione) dopodichè ho lasciato il computer a cercare le massime frequenze di MEM e GPU (mi sembra si chiamasse così). sono tornato a casa da lavorare e ho trovato entrambe le volte il computer PIANTATO con lo schermo nero, tanto è che per spegnerlo mi è toccato staccare la spina!!
anche a riaccenderlo subito dopo dava problemi (la scheda video girava a pieni giri poichè lo si sente dalla ventola del dissipatore) e sempre con lo schermo nero.
a riavviarlo una seconda volta è ripartito tutto alla perfezione.
sapete il perchè? esiste un altro modo per trovare le frequenze senza cambiarle manualmente?

WarriorDj
27-06-2005, 09:35
Ciao,
Senti prova con il programma rivatunner,e provi ad alzare entrambe le frequenze poco alla volta fino a quando non vedi artefatti grafici,per il test prova 3dmark ok?ciao :D

The_EclipseZ
27-06-2005, 11:20
atitool è il migliore, solo che devi essere presente al momento dello scan........ :D :D
prima trovi il limite di gpu, te lo segni, porti tutto @ default e provi con le ram, te lo segni, porti tutto @ default e successivamente applichi manualmente le due frequenze ma abbassandole di una manciata di mhz x essere rock solid.
poi fai partire scan for artifacs x circa 30 min. se non te ne da allora sei a posto..........
ciauzz

WarriorDj
28-06-2005, 12:09
atitool è il migliore, solo che devi essere presente al momento dello scan........ :D :D
prima trovi il limite di gpu, te lo segni, porti tutto @ default e provi con le ram, te lo segni, porti tutto @ default e successivamente applichi manualmente le due frequenze ma abbassandole di una manciata di mhz x essere rock solid.
poi fai partire scan for artifacs x circa 30 min. se non te ne da allora sei a posto..........
ciauzz
si hai ragione quelle prove vanno fatte sempre tenendo d'occhio il pc!! :D