PDA

View Full Version : Cell per connessione EDGE

Zimmemme
15-06-2005, 09:03
Non so se sono nel posto giusto ma pongo ugualmente la domanda.

Avrei bisogno di un cellulare per connettemi ad internet tramite la connessione edge.

Ora... lo faccio perchè non mi arriva l'adsl ma un giorno arriverà e quindi vorrei spendere il meno possibile pur avendo un modem valido.

Che modelli mi consigliate?
Quale i prezzi.
Chi ha provato Maxi tim web?
Come funziona?

Grazie in anticipo.
CiaU.

Zimmemme
15-06-2005, 11:36
UP

matteo10
15-06-2005, 13:46
...Che modelli mi consigliate?
Quale i prezzi...
Scegli il modello tu in base al prezzo ;) ma buttati sull'UMTS, non su EDGE. I prezzi sono ormai bassi e il risultato è completamente differente ;)

...Chi ha provato Maxi tim web?
Come funziona?...
Maxxi tim web non è male, devi decidere se fare quella a MB (400MB a disposizione tutto il mese 24/24h) o quella a tempo (MB illimitati di notte e week-end) in base alle tue esigenze. L'uso è semplice, con nokia symbian per esempio imposti una connessione e ti colleghi tramite un browser installato sul cell :)

Caedium
15-06-2005, 15:52
Probabilmente chiede edge perché non ha la copertura UMTS... Cmq prima di rassegnarti chiede se un qualche tuo amico che ha il cell 3G può venire a casa tua e vedere se c'è segnale ;)

Come EDGE c'è il 3200 (100€ se lo prendi dalla Tim, e forse, e dico FORSE,[EDIT: Leva tutti i forse, sono sicuro :D http://www.privati.tim.it/pr/pr_dettaglio/0,,3_36,00.html Quasi quasi me lo prendo pure io :fagiano: ] con la portability lo puoi portare anche a 50), altrimenti i prezzi salgono e allora ti è più conveniente una scheda dedicata (anche se costa 200€, e non sono bruscolini :rolleyes: )

lupocattivo89
15-06-2005, 22:12
ciao volevo sapere qual'è la velocità in downlink e uplick dell'EDGE grazie

Caedium
15-06-2005, 23:29
ciao volevo sapere qual'è la velocità in downlink e uplick dell'EDGE grazie

Non ricordo di preciso, credo il doppio del gprs. Cmq sul sito della Tim lo trovi sicuro

p233
17-06-2005, 13:40
I cellulari umts costano poco solo se sono della 3 (da unlockare quindi), altrimenti i prezzi sono veramente altini... Però bisogna vedere se si è coperti dal umts (io non lo sono e ho ripiegato sul edge che è un potenziamento del gprs e c'è quasi dappertutto dove c'è gprs).

Il Nokia 3200 non va bene per navigare col pc (non ha un modem interno, pur essengo edge). Il cell edge utilizzabile per la navigazione col pc che costa meno è il Nokia 3220 "quello che si illumina tutto" -> 139 nei negozi e 120-130 in internet. C'è da comprare il cavetto a parte (a me arriverà a giorni). La velocità del edge arriva fino a 20-24kb/s (con il gprs si va sui 4-5), mentre con l'umts si va fino a 40 però bisogna sempre vedere la copertura (nelle grandi città non ci sono problemi cmq). Altre domande? :D