PDA

View Full Version : Come "allungare" il ciclo di vita delle batterie di un Powerbook !

Silver_1982
14-06-2005, 23:23
Sarei molto curioso di sapere...se esistono degli accorgimenti..che in un modo o in un'altro aiutino ad "allungare" la vita della batteria del portatile.....o altrimenti ci sono alcune cose che invece bisognerebbe evitare...per non accorciargliela?

Ad esempio vado all'università ed utillizzo il powerbook per un certo periodo di tempo,(senza collegarlo alla rete elettrica),rientro a casa e noto che mi rimane ancora un 30% di batteria....a questo punto che dovrei fare?Continuo ad utilizzare il powerbook fino a far scaricare la batteria del tutto o è preferibile farlo ricaricare?

Altra cosa,che non ho mai ben capito.....se ho la batteria carica al 100%....e sono collegato alla rete elettrica....la batteria continua a scaricarsi/caricarsi di una certa percentuale continuamente...oppure viene in certo senso isolata?

vi ringrazio cmq tutti in anticipo!

FAM
14-06-2005, 23:37
Altra cosa,che non ho mai ben capito.....se ho la batteria carica al 100%....e sono collegato alla rete elettrica....la batteria continua a scaricarsi/caricarsi di una certa percentuale continuamente...oppure viene in certo senso isolata?

Dipende da portatile a portatile come è costruito il circuito di alimentazione.
Nel PowerBook viene isolata ;)

khelidan1980
14-06-2005, 23:44
Dipende da portatile a portatile come è costruito il circuito di alimentazione.
Nel PowerBook viene isolata ;)

Devo dedurre che nel mio vecchio Acer la batteria non fosse isolata dato che ando a farsi nbenedire dopo 6 mesi! ;)

Gica78R
10-07-2005, 12:44
Oooops... Scusate, credo di non aver calibrato la batteria cosi' come spiegato nel manuale del PowerBook. Non che non lo avessi letto, ma il PB lo ha comprato per me un mio amico (perche' io avevo un altro impegno) e ci ha pensato lui a installarci sopra il SW e a provarlo. Poi, in serata, me lo ha portato ed io ho iniziato ad utilizzarlo normalmente. Che succede se non ha calibrato la batteria? Io ho provato a farlo ugualmente dopo un paio di giorni, ma credo che non sia la stessa cosa! Attualmente, con un utilizzo normale, senza usare il lettore dvd, usando solo connessione wireless GPRS, browser, e-mail, editor di testi e, di tanto in tanto, il compilatore gcc, la batteria mi dura circa 4 ore... E' normale?

Gica

Mauna Kea
10-07-2005, 13:22
due trucchi-guide per battere USATE li trovi nella lista programmi (link in sign)>Solo portatili
come buonsenso di uso non saprei dirti..

Bye :rolleyes:

Minipaolo
10-07-2005, 13:47
a me sul PB 15" la batteria arriva a fatica a 3 ore e un quarto!!! Ed è nuovo!!! :eek:

Gica78R
10-07-2005, 14:22
Ma quali sono questi tasti "COMMAND", "OPTION", ecc. :confused: Voglio dire, dove stanno sulla tastiera? :stordita:

Mauna Kea
10-07-2005, 15:13
Ma quali sono questi tasti "COMMAND", "OPTION", ecc. :confused: Voglio dire, dove stanno sulla tastiera? :stordita:

Command=(Mela su Mac)
Option=(Alt su mac)

Bye :p