PDA

View Full Version : SE AVESTE UNA PENSIONE...

sanford
14-06-2005, 22:35
...non vi verrebbe la voglia di andare a vivere i vostri ultimi anni in qualche angolo del mondo senza stress e senza affanni?

Con la nostra pensione minima (500 € circa) qui si muore di fame mentre in alcuni paesi penso che ci si possa pagare vitto e alloggio e permettersi di non fare più niente o quasi, insomma fare la vita del turista finché arriva la nostra ora... :tie:

Trovandovi in questa situazione, quali paesi scegliereste e perché?

killerone
14-06-2005, 22:42
C'era uno speciale molto interessante, stranamente, su Panorama un paio di sett fa.
Io andrei in Brasile o in Costarica anche se con 500 € non vivi " bene " neppure li, soprattutto in Costarica dove ce ne vorrebbe almeno 1/3 in più.

sanford
14-06-2005, 22:44
C'era uno speciale molto interessante, stranamente, su Panorama un paio di sett fa.
Io andrei in Brasile o in Costarica anche se con 500 € non vivi " bene " neppure li, soprattutto in Costarica dove ce ne vorrebbe almeno 1/3 in più.

Io son partito dalla situazione peggiore, anche se hai la pensione minima qualche risparmio di una vita di lavoro dovresti averlo messo da parte no?

killerone
14-06-2005, 22:48
In th si.

Cmq, secondo quello speciale, con circa 1000 € fai davvero una bella vita in paesi quali Brasile, Costarica, Belize, Thay per esempio.

juninho85
14-06-2005, 23:54
fanculo,mi accontento di arrivarci sano

Merkat
15-06-2005, 00:42
Nuova Zelanda!!! :sbav:

beppegrillo
15-06-2005, 01:13
Nuova Zelanda!!! :sbav:
:confused:

Redux
15-06-2005, 06:46
Ultimi anni? visto che sogniamo perchè non sognare di essere uno dei tanti baby pensionati che dai 40 anni o giù di lì non fanno più una mazza?

sanford
15-06-2005, 16:33
Ultimi anni? visto che sogniamo perchè non sognare di essere uno dei tanti baby pensionati che dai 40 anni o giù di lì non fanno più una mazza?

Prima diventa impiegato statale (se ci riesci) poi sogna pure quanto vuoi, starai bene in ogni caso. :D

juninho85
15-06-2005, 16:34
io ne conosco diversi...credimi meglio fare il minatore;)

Ork
15-06-2005, 16:47
meglio non pensarci neanche visto che i fondi delle pensioni di questo passo non basteranno per la nostra generazione.

resto dell'idea che tra qualche anno tutti i contribuenti se lo prenderanno in quel posto e farà anche piuttosto male

thotgor
15-06-2005, 16:54

In brasile ci vivi senza problemi. Ci sono stato io, ti posso assicurare che ci stai bene.

Ork
15-06-2005, 16:57
il figlio della mia profesoressa di madre lingua inglese lavora come capotecnico informatico in una multinazionale petrolifera in algeria,

ha come stipendio 8000 euro al mese netti con vitto-alloggio pagati, pensione a 42 anni (i ritmi di lavoro sono abbastanza pesanti) lavora 28 giorni consecutivi al mese dopodiche si fa 1 mese a casa (pagato naturalmente)

in pratica lavora 6 mesi all'anno prendendo 112.000 euro all'anno con pensione a 42 anni di 4000 euro al mese

la cosa bella è che non risiede più di un mese in uno stato quindi non è tenuto a pagare le imposte :D

che schifo di lavoro :asd:

killerone
15-06-2005, 17:13
In brasile ci vivi senza problemi. Ci sono stato io, ti posso assicurare che ci stai bene.

Anche mio padre chi ha vissuto per un pò. Ne parlavamo proprio in relazione all'articolo sopracitato e la conclusione di entrambi è che per viverci ci vivi eccome ( d'altronde c'è gente che è costretta a viverci anche da noi con quella miseria ) ma per viverci " bene " ne servirebbero un pò di più.
Per bene intendo quel tanto che basta per spronarti a lasciar tutto ed andare li direi.

plut0nz
15-06-2005, 19:15
io andrei in Venezuela..Brasile/thailandia...
sicuramente non rimarrei in Italia...con 500 euro qui non campi nemmeno 15 giorni :cry:

maso87
15-06-2005, 19:52
il figlio della mia profesoressa di madre lingua inglese lavora come capotecnico informatico in una multinazionale petrolifera in algeria,

ha come stipendio 8000 euro al mese netti con vitto-alloggio pagati, pensione a 42 anni (i ritmi di lavoro sono abbastanza pesanti) lavora 28 giorni consecutivi al mese dopodiche si fa 1 mese a casa (pagato naturalmente)

in pratica lavora 6 mesi all'anno prendendo 112.000 euro all'anno con pensione a 42 anni di 4000 euro al mese

la cosa bella è che non risiede più di un mese in uno stato quindi non è tenuto a pagare le imposte :D

che schifo di lavoro :asd:

:sbav: :cry:

Wilde
15-06-2005, 21:02
Si...e poi ti prendi una malattia con cosa ti curi. Sai quanti ci hanno provato e dopo qualche anno si sono stufati e sono tornati in italia :D