View Full Version : Quarz 2D Extreme
Leggevo poco fa la news su Mac OSX 10.4.2 sulla home di HwUp.
E nei commenti viene detto che fino ad ora ( OsX 10.4.1) non e' ancora stato attivato il supporto hardware per Quarz 2D Extreme.
Corrisponde al vero?
Volete dire che fino ad adesso stiamo usando Quarz 2D Extreme come se avessimo una Ati 9200?
Se e' cosi', aspetto sempre piu' con ansia OsX 10.4.2
si,l'avevo sentito dire anche io qualche tempo :)
pokestudio
17-06-2005, 20:33
Già, lo dissi nelle news... no, Quartz 2D Extreme non è ancora attivo, nella 10.4.1 non lo è perchè evidentemente i driver non sono ancora maturi per la nuova soluzione per gestire la GUI.
A quanto ne so, il 10.4.2 sarà la prima versione con Quartz 2D Extreme (che non è Quartz Extreme...) attivato, percui, come potete immaginare sono molto curioso e non vedo l'ora che esca :)
anzi, visto che Apple pare debba ridistribuire Tiger con l'aggiornamento 10.4.2 incluso, misà che lo compro!
pokestudio
17-06-2005, 22:03
Ne parlarono un pò su ArsTechnica
http://arstechnica.com/reviews/os/macosx-10.4.ars/14
è spiegato anche coi diagrammi per renderlo un pò comprensibile
ah, la scheda video dell'iBook e del Mac mini NON SUPPORTA Quartz 2D Extreme, infatti se fate partire l'utility (Quartz Debug Tool, si trova in giro) da un messaggio di errore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.