View Full Version : Problema nokia 6600
Ragazzi ho un problema col mio nokia 6600...mi capita spesso che quando vado ad installare giochi in formato .jar/.jad alla partenda dell'installazione mi compaglia il messaggio d'errore "Applicazione Chiusa ChildInstaller" e non posso installare il gioco...da che è dovuto quest'errore e cosa posso fare per risolverlo???grazie
matteo10
15-06-2005, 08:16
Purtroppo il Childinstaller Error si verifica ogni tanto dopo aver installato o rimosso un'applicazione o un gioco java non perfettamente compatibile con il 6600.
Dal momento in cui appare il 'CHILDINSTALLER Error' spesso accade che non si possano più installare programmi o giochi java sul cellulare e l'unica soluzione è resettare il telefono con il Deep Reset. :( Per fare tale formattazione devi comporre il codice *#7370#
Ti troverai così con una formattazione completa e il ripristino dei file di default che cancella quindi tutti i dati e i programmi della memoria interna, conviene quindi fare prima un bel back up per poter reinstallare almeno agenda e rubrica. ;)
Una volta digitato il codice per il reset il cell ti chiederà il 'codice di protezione'. Se non lo hai cambiato, il codice di protezione di default è 12345.
Attenzione! Esegui questa operazione solo a batteria completamente carica.
Se non l'hai mai fatto sembra chissà che cosa, ti garantisco che è un attimo e a forza di installare/disinstallare ogni tanto non è che faccia poi così male :D
ok grazie mille...mi hai risolto un bel problema!!!grazie mille :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.