View Full Version : PC NUOVO! Consigli, aiuti, suggerimenti...
Mi sto facendo il pc nuovo e ho buttato giù ste cosucce... alcune sono doppie scelte... magari consigliate voi... o ditemene di nuove
CASE: Cabinet Thermaltake Armor Black o CoolerMaster Stacker
ALIMENTATORE: Enermax NoiseTaker 600W o OCZ PowerStream 520W
PROCESSORE: AMD Athlon 64 3200+@4000+ Venice
DISSIPATORE: Dissipatore Zalman CNPS 7700 o ThermalTake BigTyphoon
MAINBOARD: DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D AMD SKT939 DDR400 2PCI-E 16X RETAIL
MEMORIA: KIT GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 DDR400 o
G.Skill 2x512Mb GH PC3200 2-2-2-5 Dual Channe
HARD DISK: HD MAXTOR DiamondMax 10 300Gb. SATA 7200 RPM 16Mb.Cache (qui tutti dicono che i Maxtor sono da evitare... che dite?)
CDROM-DVDROM: Masterizzatore DVD Pioneer DVR-109 DVD +/-R 16X Dual Layer BULK NERO
SCHEDA VIDEO: Club 3D X800XL PciExpress 256Mb Vivo
SCHEDA AUDIO: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS
FLOPPY DRIVE: Floppy drive 1.44Mb Nero
MOUSE: Logitech MX 1000 Laser Cordless Mouse
TASTIERA: Tastiera Cooler Master Q Alloy in alluminio
Speedy L\'originale
14-06-2005, 22:11
Complimenti! ottima config.
Cmq ti consiglerei:
- Ali da 600W oltre ke ad essere cari sono sprecati visto ke sono sicuramente sovradimensionati troppo rispetto alle esigenze di potenza del tuo pc.
- Sono d'accordo con l'hd, Evita i maxtor. Della serie 9 di topic inerenti problemi ad essi ce ne sono tantissimi, mentre la serie 10 non sembra andar male, anke se è presto x giudicare e cmq anke lei non è perfetta, da dei problemi di mancato riconoscimento dal bios..
- Non hai valutato uno SLI?
Sinceramente non vedo una grande utilità della SLI... tanto una scheda singola buona è sufficiente... 2 schede oltre a costare un esagerazione le vedo solo come un surplus... poi oh sono idee di un niubbo :p
Speedy L\'originale
14-06-2005, 22:43
Sinceramente non vedo una grande utilità della SLI... tanto una scheda singola buona è sufficiente... 2 schede oltre a costare un esagerazione le vedo solo come un surplus... poi oh sono idee di un niubbo :p
Sicuramente chi ha creato una config cosi non è un nubbio..
Prova a vedere su hwupgrade cosa serve lo sli, dà incrementi prestazionali intorno all'80-95% rispetto alla singola scheda, piuttosto mettici una 6800Gt ora ke è circa equivalente la x800xl e più avanti un'altra cosi da ringiovanire nettamente questa macchina.
Cosa ke cmq puoi fare anke subito..
Questa configurazione l'ho fatta studiando mille mila post del forum... voglio iniziare a fare oc anche se in maniera soft e mi sembra che questa sia una buona config per farlo.
Mi sto facendo il pc nuovo e ho buttato giù ste cosucce... alcune sono doppie scelte... magari consigliate voi... o ditemene di nuove
CASE: Cabinet Thermaltake Armor Black o CoolerMaster Stacker
ALIMENTATORE: Enermax NoiseTaker 600W o OCZ PowerStream 520W
PROCESSORE: AMD Athlon 64 3200+@4000+ Venice
DISSIPATORE: Dissipatore Zalman CNPS 7700 o ThermalTake BigTyphoon
MAINBOARD: DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D AMD SKT939 DDR400 2PCI-E 16X RETAIL
MEMORIA: KIT GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 DDR400 o
G.Skill 2x512Mb GH PC3200 2-2-2-5 Dual Channe
HARD DISK: HD MAXTOR DiamondMax 10 300Gb. SATA 7200 RPM 16Mb.Cache (qui tutti dicono che i Maxtor sono da evitare... che dite?)
CDROM-DVDROM: Masterizzatore DVD Pioneer DVR-109 DVD +/-R 16X Dual Layer BULK NERO
SCHEDA VIDEO: Club 3D X800XL PciExpress 256Mb Vivo
SCHEDA AUDIO: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS
FLOPPY DRIVE: Floppy drive 1.44Mb Nero
MOUSE: Logitech MX 1000 Laser Cordless Mouse
TASTIERA: Tastiera Cooler Master Q Alloy in alluminio
Dunque, hai la mia tastiera, il mio mause, il mio aly, la mia vga, per le ram assicurati che siano tccd, cambia marca di hd ;)
Dunque, hai la mia tastiera, il mio mause, il mio aly, la mia vga, per le ram assicurati che siano tccd, cambia marca di hd ;)
Come t trovi con la tastiera? Visto che è praticamente quella di un portatile le disposizioni di alcuni tasti sono diverse
Ottima config... ;)
Cambia HD...cmq mi sembra che la scheda che abbia preso NON sia SLI... ;)
Come t trovi con la tastiera? Visto che è praticamente quella di un portatile le disposizioni di alcuni tasti sono diverse
La tastiera va benone, nn cambia molto rispetto ad una standard, ci fai subito l'abitudine
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.