PDA

View Full Version : Qualità caratteri molto piccoli in photoshop...

ASyd
14-06-2005, 20:04
Ho un immagine di circa 800x200 pixel, risoluzione 300, in formato bmp. Dovrei fare su di essa delle scritte con carattere molto piccolo (sarebbe un arial 0,5).

Il problema è che il testo risulta in qualità bassissima quasi uno "scarabocchio".

Ovviamente poi stampato su carta (la destinazione finale dell'immagine) la qualità non mi migliora di certo.

Quale parametro devo toccare o comunque come posso fare ad ottenere una buona qualità del testo.

Ovviamente le dimensione devono rimanere quelle mentre può cambiare la risoluzione.

dantefoxfox
15-06-2005, 11:12
Ciao Asyd, per evitare delle risoluzioni del cavolo devi aprire un documento molto
più grande, se il tuo è di 800x200 fallo almeno del doppio o del triplo, poi quando
lo hai terminato lo salvi in jpg e poi lo porti alla dimensione desiderata, così eviti di avere dei scarabocchi al posto delle lettere, ma anche per il resto dell'immagine.

CIAO :D

red_ka.it
15-06-2005, 18:48
Personalmente non la farei in photoshop, secondo me non gestisce bene il testo, proverei con un sw vettoriale e da li la stampa, noterai un effetto diverso proprio.

ASyd
15-06-2005, 19:51
illustrator magari? o c'è qualche alternativa freeware?

frikes
16-06-2005, 04:08
ma in stampa viene uno 0.5 punti? microscopico! prova in photoshop a settare l'anti alias del testo, i valori preciso e arrotonda dovrebbero migliorare un po' sempre che non siano già impostati.comunque condivido anch'io, un software per vettoriale va molto meglio.illustrator non lo conosco tanto ma ne ho sempre letto bene. ;) ciao!