View Full Version : Eseguibile per mouse
cimberio
14-06-2005, 19:24
Ciao.
Spero di essere nella sezione giusta.
Ho necessità di creare un eseguibile o qualcosa del genere che simuli il movimento del mouse all'interno di una pagina html.
In pratica devo far si che il mouse vada a clickare un bottone presente su questa pagina.... solo che non saprei da dove iniziare.
Attendo suggerimenti ;)
cimberio
15-06-2005, 18:50
up
il tutto in Windows? e si suppone di conoscere le coordinate del punto dove cliccare?
DanieleC88
17-06-2005, 14:03
il tutto in Windows?
Ha detto "all'interno di una pagina HTML". Non fa differenza il sistema operativo.
Piuttosto: a te serve che il puntatore si muova verso il pulsante e lo clicchi oppure vuoi solo far credere al browser che l'utente l'abbia cliccato? Nel secondo caso credo basti una riga in JavaScript.
Ha detto "all'interno di una pagina HTML". Non fa differenza il sistema operativo.
Piuttosto: a te serve che il puntatore si muova verso il pulsante e lo clicchi oppure vuoi solo far credere al browser che l'utente l'abbia cliccato? Nel secondo caso credo basti una riga in JavaScript. da come ha scritto credo che debba proprio fare un programma che simuli il movimento del mouse, nel qual caso il sistema operativo target conta eccome :)
non conosco a fondo JavaScript, ma non penso che possa addirittura muovere il mouse... :mbe:
cimberio
17-06-2005, 17:55
Ciao.
Grazie a tutti per l'attenzione.
Per Daniele: non capisco la differenza tra le 2 cose che proponi.
In sostanza io ho questa pagina html che attraverso il click sul pulsante OK mi fa accedere ad una successiva.... quindi l'importante è che ciò avvenga :D .
Il SO che utilizzo è Windows e i browser sono indistintamente IE6 e Firefox.
Secondo me basterebbe poter spostare la freccia del mouse sul pulsante e poi grazie ad uno script tipo "onMouseOver" farlo indirizzare alla pagina html seguente. :confused: :confused: :confused: o sto scrivendo delle bestialità?
ti sei spiegato male nel 1° post: è sufficiente una riga di JavaScript (devi solo richiamare la funzione che ti rimanda alla pagina successiva e assegnare la stessa funzione come gestore di evento "onClick" per il tasto ok (per quando viene realmente cliccato dall'utente). come codice nella funzione JavaScript ci scrivi semplicemente una cosa tipo "location.href='url che ti pare';"
DanieleC88
18-06-2005, 08:27
ti sei spiegato male nel 1° post: è sufficiente una riga di JavaScript (devi solo richiamare la funzione che ti rimanda alla pagina successiva e assegnare la stessa funzione come gestore di evento "onClick" per il tasto ok (per quando viene realmente cliccato dall'utente). come codice nella funzione JavaScript ci scrivi semplicemente una cosa tipo "location.href='url che ti pare';"
Precisamente. ;)
A proposito: ma non era "document.url = 'url che ti pare';"?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.