PDA

View Full Version : bios e gt 6600 defunta o quasi

shambler1
14-06-2005, 20:14
Allora, la scheda è defunta giocando ad hl2 ieri sera.
Non viene riconosciuta dal sistema operativo , se non come dispositivo vga compatibile (4 bit!). Non sono valsi la reinstallazione dei driver, deve essere il bios, che ne pensate? Come devo fare per mettere un bios nuovo? Cosi com'è non è possibile fare nessun test diagnostico; nè accetta modifiche di impostazione. Ci sono gravissimi difetti di visualizzazione anche da bios.

TheKaosRulez
14-06-2005, 23:06
Ieri sera dopo un'intensa sessione di gioco mi è morta una 9600xt... che cazzo è successo ieri? Una tempesta elettromagnetica?..

Cmq prova a montarla su un altro pc per vedere che succede...

Byez :confused:

shambler1
15-06-2005, 01:04
Lo montata su altri due pc: quello che uso per lavorare e uno vecchio e formattato per l'occasione ma non cambia nulla.
Non viene riconosciuta la scheda e non serve reinstallare i driver.
Una 6600 gt che va a 4 bit, pensa.
Ho provato a mettere anche una mistique pci (che non posso usare perchè il bios è illegibile e devo comunque usare l'agp) e il pc (anche se è collegata con l'agp) riconosce solo la mistque come scheda predefinita.

Per fortuna ho un'altra scheda agp del 2003 ma certo non è la stessa cosa. :mad:

Vorrei provare ( se nn me la cambiano) a fleshare il bios, ma non saprei come fare.
Che gioco era? A me a sputtanato la scheda (5 mesi) una partita di hl2 multy (mappa resistence) : ad un certo punto (1 ora di gioco) il terreno è diventato verde e il pc si è bloccato. l'ho spento e tenuto spento un'ora ma non è servito.
La scheda va a4 bit, non modificabile , in tutte le configurazioni, e anche da bios.
E viene riconosciuta come vga compatibile.