View Full Version : INSTALLAZIONE XP
Salve,ho appena finito la mia nuova macchina e non riesco a installare xp home.
Voglio fare una nuova installazione di xp ma quando mi appare la videata'' premere invio per proseguire e installare xp ora'' premendo invio non parte, c'è pure '' premi f3 per uscire'' ma non risuccede nulla,come se la tastiera non esistesse.
Cosa stò sbagliando?
Xp è originale, chiaramente, mentre la scheda madre è una asus p5 gd2 con un disco Hitachi sata da 80 gb.
Che posso fare?
potrebbe essere il disco sata .
hai installato i driver x il sata
il bios vede l'hd
? :rolleyes:
Ho appena tolto il sata e ho messo un eide normale ma niente, come se la tastiera non ci fosse.
Mi resta da provare a installare il 98 e poi fare l'aggiornamento da li, poi le ho provate quasi tutte.....
secondo me nn dipene dall'os
xkè nn provi cn un'altra tastiera
Già fatto, avevo una logitech senza fili, poi hò messo una normale con i fili per capirci, ma niente lo stesso....BEL DILEMMA:::
nn so ma mi sembra molto strano .. l'Os nn riconosce le tastiere le vede tutte =
Bho prova cn l'os che avevi prima ... ma nn credo sia quello
sei sicuro che l'hd sia giusto nn è che x caso è il pc che si impalla e nn accetta + comandi =? :rolleyes:
Installai win98 se senza problemi una settimana fà,(sul disco sata) poi riformattai.
Ora, come ho detto,con il disco eide, non mi parte neanche il setup di installazione di win 98se, mi fà riavviare la macchina.
Quello che non capisco è perchè non accetta l'invio dell'installazione di xp, certo che dovrebbe supportare la tastiera e quest'ultima sono sicuro essere funzionante.
Altri suggerimenti? mi stò dannando l'anima.... :cry:
Allora ricapitolando
tu hai provato cn winXp e ti si inchioda quando deve inizare a copiare i file di Xp giusto!
Il pc nn risponde (o meglio la tastiera)
ora provando cn il cd di 98 nn ti parte neanche l'istallazione ma ti si riavvia !
giusto?
a sto punto se il problema lo fa sempre usando lo stesso hd potrebbe essere o Hd oppure la mobo
Io quando ho preso il mio avevo un problema simile riuscivo a copiare di dati ma poi si impallava l'istallazione e alla fine dopo 1000 test ho scoperto che era tutta colpa della MOBO difettosa
:doh:
La tastiera è collegata tramite ps2 o usb?
Talvolta se la colleghi come usb non viene vista dal sistema.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.