Entra

View Full Version : powerpoint

wacom
14-06-2005, 17:27
gentili amici, non è possibile!!
Ho creato una presentazione con powerpoint di circa 30Mb abbastanza piena di grafica in movimento; il problema è il seguente: sul pc dell'ufficio la presentazione non procede fluida, ma va avanti a scatti (un amd con 380 mb di ram) ma la cosa più strana è che lo fa anche sul portatile che ho a casa (Pentium IV 3,2 GHZ, 128 Mb di video, 1Ghz di ram, ecc...) ma come è possibile? Esiste un modo per rendere il tutto più fluido?

Grazie a tutti e ciao

red_ka.it
15-06-2005, 19:00
La presentazione la mandi in esecuzione da cd o da hd?

wacom
15-06-2005, 20:17
dall' hd. Ho riprovato tutte le precedenti presentazioni create e funzionano tutte bene, l'unica che da problemi è l'ultima ed è anche l'unica che incorpora immagine scannerizzate e modificate con adobe photoshop con estensione png. Che possa dipendere da quello? Tutta la presentazione occupa circa 30 Mb.
Dammi un consiglio su come risolvere o devo ricominciare tutto dall'inizio in maniera diversa? Calcola che ho provato ad alleggerire togliendo qualcje animazione qua e là ma nulla è cambiato, neanche riprovando sul mostro di casa con 1 Ghz di ram.
Ciao e grazie

red_ka.it
15-06-2005, 20:21
Si le animazioni influiscono ma da quanto ho potuto apprendere dovendo preparare un ppt x un' esame le cose + ingestibili sono delle immagini (qualunque formato) un pò + pesantine, controlla un pò in media quanto sono grosse, male che vada cambi solo quelle e poi aggiorni le transizioni.

wacom
15-06-2005, 20:30
Ti ringrazio per la prontezza della risposta. Farò i controlli sulle immagini, ma cosa intendi per aggiornare le transizioni? Devo rifarle?
Grazie ancora