PDA

View Full Version : Instabilità e disfunzioni di Xp...o è il Pc?

bertoldino
14-06-2005, 17:13
Scheda madre:Asus a7v8x-x
ram: 2 banchi da 512mb pc 2700(Diversi ma anche usandone uno non cambia nulla)
Processore amd athlon 2500 xp+(frequenza 1866Mhx...se ricordo bene,11x-moltiplicatore-e il tutto a 333Mhz...)
Masterizzatore: dvd philips serie 824(ma non è importante)
Lettore cd rom:Lg 52x
scheda video :Nvidia Gefoce4 mx440(128Mb)
Scheda Audio:Creative SoundBlaster Live!
Hard Disk: 2 maxtor 80Gb
Allora premesso che il Maxtor su cui ho reinstallato oramai 4 volte Winxp è partizionato e che winXp installato su altri Pc funziona perfettamente, mentre nel mio all'installazione mi scrive sempre che è impossibile copiare la Shell32.dll ......questo è il primo problema, ma non grae...anche sostituendo il cd rom il problema persiste, e ripeto negli altri pc funziona perfettamente....
Problema reale:
Prima di Xp avevo il 2000 Professional e già da li il mio Pc non mi portava atermine molte installazioni da Cd che altri Pc regolarmente percepiscono...parlo di Cd originali , tipo il gioco di Max Paine 2 e tanti altri.
Il fatto è che non riesco a installare anche file scaricati da internet , perche il Sistema Operativo me li indica come corrotti....e in tal caso parlo di:
Adobe crobat Reader,scaricato dal sito ufficiale :muro:
Alcuni aggiornamenti di WinXp come la Virtual Machine :muro:
e tanti giochi , che, ho atteso di poter avere Xp al posto del 2000 professional per poterli installare, pensando che oramai fosse il SO rovinato e non il pc....ora mi chiedo, se li stessi Cd in tutti i Pc che provo funzionano perfettamente e anche sostituendo i miei cd rom(pensate che l'Lg l'ho comprato solo per Max Paine pensando che il Philips fosse rovinato :muro: ), nel mio non funzionano, nemmeno cambiando Sistema Operativo(che tra l'altro continua a piantarsi e devo ripristinarlo ogni volta che cerco di instalare aggiornamenti di XP :muro: ).

Ora...è Xp che ha problemi con alcuni aggiornamenti o con il mio processore e con la mia scheda Video....o con casa mia :doh:
oppure puo esserci un conflitto del mio sistema workstation?
premetto che ho provato a lavorare con una sola ram(prima una e poi l'altra con esito negativo....non sono in conflitto se messe insieme....non so piu dove frugare :cry: :cry: )

Ciao e grazie

skirzo
14-06-2005, 19:42
anch'io ho pensato alla ram ma se hai provato..
escludendo la possibilità che siano bacati tutti e due i banchi, prova a cambiare slot nel quale li provi ad uno la volta, magari hai utilizzato sempre lo stesso

bertoldino
14-06-2005, 20:36
Niente....adesso prendo e butto via tutto
non sono un tecnico o perito informatico....ma non so propio più cosa provare :bsod: :incazzed:

GiacoXp
14-06-2005, 20:38
Sicuramente è un problema Hw xkè se gli stessi programmi sugli altri pc funzionano il problema nn è imputabile al Os ma al pc !

Io proverei a vedere le ram a fare un po di prove anche cn ram diverse dalle tue dato che cn le tue pare che la cosa nn cambi !

Se anche questa prova avesse esito negativo .. peroveri a indagare sulla mobo nn so iniziando ad aggionare il bios ...

E se anche qui il problema persiste proveri sostituire la mobo cn un altra e vedere se fa gli stessi problemi ....

fatti sentire ... :cool:

bertoldino
14-06-2005, 22:22
Ok, ci vorrà un po di tempo per rotrovarmi i pezi da trovare, intanto credo che un qualunque moderatore che abbia il potere di farlo, dovrebbe spostare il mio Tread in zona piu apposita, questo per non intralciare con il mio post l'ordine del Forum grazie.