Entra

View Full Version : Stato: acquisizione indirizzo di rete.

rookie
14-06-2005, 16:48
Ho da poco un portatile che a casa uso connesso a FW con un AP.

Ogni tanto la connessione è come se non si perfezionasse, rimane costantemente nello stato di "acquisizione indirizzo di rete".
Nel frattempo posso navigare, ma ogni tanto si blocca per qualche secondo il browser rendendo fastidiosa la navigazione. Alle volte si connette a 24mbps invece che a 54.

Se provo a ripristinare la connessione mi dice che l'operazione non è riuscita (ma rimane connesso in effetti).

Delle volte invece tutto ok.

Da cosa potrebbe dipendere? L'AP è piuttosto vicino (3 metri) e quasi in vista del PC, quindi non credo possa essere a causa di un segnale debole.

santiago64
14-06-2005, 19:27
avevo anche io lo stesso problema e l'ho risolto aggiornando i driver della scheda di rete e assegnando un ip statico al pc.

rookie
15-06-2005, 10:06
Ma posso dare un indirizzo statico al mio AP? Le istruzioni dicono di lasciarlo in automatico.

Ho notato che per risolvere il problema è sufficiente andare sulle proprietà della connessione e dare ok senza modificare nulla....perfeziona la connessione immediatamente....boh.

k0s
11-03-2010, 01:01
avevo anche io lo stesso problema e l'ho risolto aggiornando i driver della scheda di rete e assegnando un ip statico al pc.

ecco io ho disattivato il server dhcp e assegnato un ip statico ma l'icona di rete continua a dire 'acquisizione indirizzo di rete'... forse devo riattivare il dhcp???