View Full Version : help per esplodere in CAD
dunque...in un disegno di un impianto, che devo modificare, mi appare una cosa che nn avevo mai visto...
ho salvato solo un particolare, ma succede dappertutto.
disegno (http://www.alepav.altervista.org/temp/disegno.zip)
in pratica se volgio esplodere le scritte dal cerchio, le scritte si modificano...come se venissero fuori delle etichette, che indicano a cosa si riferivano i numeri.
ho il sosp che il dis sia stato generato con qc prog che prende i dati da un database e lo genera in automatico...puņ essere?
ma come faccio a esplodere, mantenendo il testo originale?!?
ciao,
grazie,
ale
Mr.Lorenz
14-06-2005, 17:35
dunque...in un disegno di un impianto, che devo modificare, mi appare una cosa che nn avevo mai visto...
ho salvato solo un particolare, ma succede dappertutto.
disegno (http://www.alepav.altervista.org/temp/disegno.zip)
in pratica se volgio esplodere le scritte dal cerchio, le scritte si modificano...come se venissero fuori delle etichette, che indicano a cosa si riferivano i numeri.
ho il sosp che il dis sia stato generato con qc prog che prende i dati da un database e lo genera in automatico...puņ essere?
ma come faccio a esplodere, mantenendo il testo originale?!?
ciao,
grazie,
ale
sono blocchi con attributi.. :D :D
Mr.Lorenz
14-06-2005, 17:38
se vuoi modificarli, devi ridefinire il blocco.... oppure se vuoi modificare le scritte devi fare con il comando battman, oppure attedit :)
se vuoi modificarli, devi ridefinire il blocco.... oppure se vuoi modificare le scritte devi fare con il comando battman, oppure attedit :)
grazie Mr.Lorenz... ma nn ci capisco niente!
mi vengono fuori scritte in tedesco... si vede che il dis č stato fatto con un database tedesco?
cmq ad es con attedit mi si apre una finestrella per modificare singolarmente ogni valore del gruppo... perņ io volevo semplicemente esploderli, senza modificarli e mi pare che nn si possa con quei comandi?
o sbaglio?
ciao,
grazie,
ale
Mr.Lorenz
20-06-2005, 13:34
grazie Mr.Lorenz... ma nn ci capisco niente!
mi vengono fuori scritte in tedesco... si vede che il dis č stato fatto con un database tedesco?
cmq ad es con attedit mi si apre una finestrella per modificare singolarmente ogni valore del gruppo... perņ io volevo semplicemente esploderli, senza modificarli e mi pare che nn si possa con quei comandi?
o sbaglio?
ciao,
grazie,
ale
se non sbaglio se li esplodi, il tag dell'attributo diventa il valore base preimpostato e non quello che leggi. Non li uso mai gli attirbuti, ma mi pare che non puoi esploderli avendo il testo che leggi quando il blocco č intero...
mi sa che hai ragione...
cmq grazie tante lo stesso!
ciao,
ale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.