PDA

View Full Version : help per esplodere in CAD

alepav
14-06-2005, 16:37
dunque...in un disegno di un impianto, che devo modificare, mi appare una cosa che nn avevo mai visto...
ho salvato solo un particolare, ma succede dappertutto.

disegno (http://www.alepav.altervista.org/temp/disegno.zip)

in pratica se volgio esplodere le scritte dal cerchio, le scritte si modificano...come se venissero fuori delle etichette, che indicano a cosa si riferivano i numeri.
ho il sosp che il dis sia stato generato con qc prog che prende i dati da un database e lo genera in automatico...puņ essere?
ma come faccio a esplodere, mantenendo il testo originale?!?

ciao,
grazie,
ale

Mr.Lorenz
14-06-2005, 17:35
dunque...in un disegno di un impianto, che devo modificare, mi appare una cosa che nn avevo mai visto...
ho salvato solo un particolare, ma succede dappertutto.

disegno (http://www.alepav.altervista.org/temp/disegno.zip)

in pratica se volgio esplodere le scritte dal cerchio, le scritte si modificano...come se venissero fuori delle etichette, che indicano a cosa si riferivano i numeri.
ho il sosp che il dis sia stato generato con qc prog che prende i dati da un database e lo genera in automatico...puņ essere?
ma come faccio a esplodere, mantenendo il testo originale?!?

ciao,
grazie,
ale

sono blocchi con attributi.. :D :D

Mr.Lorenz
14-06-2005, 17:38
se vuoi modificarli, devi ridefinire il blocco.... oppure se vuoi modificare le scritte devi fare con il comando battman, oppure attedit :)

alepav
20-06-2005, 09:20
se vuoi modificarli, devi ridefinire il blocco.... oppure se vuoi modificare le scritte devi fare con il comando battman, oppure attedit :)

grazie Mr.Lorenz... ma nn ci capisco niente!
mi vengono fuori scritte in tedesco... si vede che il dis č stato fatto con un database tedesco?
cmq ad es con attedit mi si apre una finestrella per modificare singolarmente ogni valore del gruppo... perņ io volevo semplicemente esploderli, senza modificarli e mi pare che nn si possa con quei comandi?
o sbaglio?

ciao,
grazie,
ale

Mr.Lorenz
20-06-2005, 13:34
grazie Mr.Lorenz... ma nn ci capisco niente!
mi vengono fuori scritte in tedesco... si vede che il dis č stato fatto con un database tedesco?
cmq ad es con attedit mi si apre una finestrella per modificare singolarmente ogni valore del gruppo... perņ io volevo semplicemente esploderli, senza modificarli e mi pare che nn si possa con quei comandi?
o sbaglio?

ciao,
grazie,
ale

se non sbaglio se li esplodi, il tag dell'attributo diventa il valore base preimpostato e non quello che leggi. Non li uso mai gli attirbuti, ma mi pare che non puoi esploderli avendo il testo che leggi quando il blocco č intero...

alepav
20-06-2005, 13:37
mi sa che hai ragione...
cmq grazie tante lo stesso!

ciao,
ale