View Full Version : La fine del centrodestra è vicina...
http://www.kataweb.it/news/index.jsp?s=nazionali&l=dettaglio&id=988697
Roma, 14 giugno 2005 - 16:40
BERLUSCONI: ENTRO LUGLIO PARTITO UNICO; INVITO A RUTELLI
Il progetto per la casa comune della Cdl dovra' partire entro luglio, "andare oltre l'estate significherebbe imprimere al progetto in autunno forzature ne' necessarie ne' auspicabili". Lo ha detto il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, intervenendo al convegno della Fondazione 'Liberal' sula casa comune dei moderati. Berlusconi ha annunciato che "a fine luglio si terra' una grande assemblea del centrodestra di due-tre giorni per proporre al paese la nostra carta di identita'". Da questa assemblea nascera' "un comitato costituente che avra' il compito di preparare per fine novembre" il lancio della nuova formazione. Il premier inoltre ha lanciato un appello ai moderati del centrosinistra che vivono "con disagio" una alleanza con la sinistra "radicale". "Lasciate una collocazione innaturale, costruite con noi la grande casa dei moderati e dei riformisti. Le forze moderate dell'Unione e la Margherita - ha aggiunto - non possono che concludere un percorso in una grande forza democratica, popolare e liberale. Non posso pensare - conclude il premier - che scelgano l'autoannullamento in una permanente alleanza con Rifondazione comunista". (AGI)
Il ragionamento del Berlusca non fa una piega... il centro sinistra ha ben poco a che fare con l'allenza che hanno messo in piedi...
ma...
...Rutelli... col centro destra...
...
http://www.stress-e-co.it/images/urlo.jpg
tatrat4d
14-06-2005, 16:07
emigro.
AleX_ZeTa
14-06-2005, 16:07
:cincin:
Non voglio nemmeno pensare al livello di scontro e spaccatura che una tale evenienza produrrebbe.
zakzakit
14-06-2005, 16:14
http://www.kataweb.it/news/index.jsp?s=nazionali&l=dettaglio&id=988697
ma...
...
Rutelli ha la maggioranza nel partito ma non nell'opinione del suo elettorato, che, in caso di salto a destra, gli preferirebbe Prodi.
Almeno per ora, sarebbe un suicidio politico, e Rutelli non ha la minima intenzione di suicidarsi, e men che meno in favore di Prodi.
E poi lo sanno tutti che mira a rifare la DC con Follini.
tatrat4d
14-06-2005, 16:16
Rutelli ha la maggioranza nel partito ma non nell'opinione del suo elettorato, che, in caso di salto a destra, gli preferirebbe Prodi.
Almeno per ora, sarebbe un suicidio politico, e Rutelli non ha la minima intenzione di suicidarsi, e men che meno in favore di Prodi.
E poi lo sanno tutti che mira a rifare la DC con Follini.
prima prenda Follini e poi faccia la scelta estrema che meglio crede :D
FastFreddy
14-06-2005, 16:18
Ucci ucci sento odor di democristianucci... :mc:
AleX_ZeTa
14-06-2005, 16:18
e si portasse pure Mastella... :sperem:
zakzakit
14-06-2005, 16:19
prima prenda Follini e poi faccia la scelta estrema che meglio crede :D
Comunque lo sottovalutate: sarà il primo politico italiano ad essere stato segretario del partito radicale e poi della DC. E quando Ruini dirà di andare a votarlo, lo voterete.
tatrat4d
14-06-2005, 16:20
sì, ma stanno sulle scatole a destra e a manca e poi o li votiamo o facciamo loro vincere i referendum? :( :p
FastFreddy
Sta a vedere che torniamo ai vecchi tempi di DC e PCI...
tatrat4d
Comunque lo sottovalutate: sarà il primo politico italiano ad essere stato segretario del partito radicale e poi della DC. E quando Ruini dirà di andare a votarlo, lo voterete.
non mi conosci, puoi stare tranquillo :)
Alessandro Bordin
14-06-2005, 16:21
[url]
Il ragionamento del Berlusca non fa una piega... il centro sinistra ha ben poco a che fare con l'allenza che hanno messo in piedi...
ma...
...
Ah beh, la lega con AN invece . . . :D
Rutelli col centro-destra. Sono disposto ad organizzare una colletta nazionale pur di dare una ragione in più a Rutelli a venire con voi :D
Dai, dai, prendetelo, vi prego ... :ave:
jumpermax
14-06-2005, 16:22
emigro.
ci sono due posti per londra a 80€ con la ryanair... che famo? :mbe:
tatrat4d
14-06-2005, 16:23
Areoporto Ridolfi arriviamo. ;)
:cry:
luigiaratamigi
14-06-2005, 16:24
Vadere il "Capo Bandana" a braccetto con "Er Cicoria" sarebbe il massimo!!! :D
Ma temo che quell'alleanza non si farà mai....
I tempi per una Democrazia Cristiana 2 sarebbero pure maturi (visto come è andato il referendum), ma non col Nano Liftato come leader (almeno non secondo i piani di Casini...).
zakzakit
14-06-2005, 16:27
non mi conosci, puoi stare tranquillo :)
Avete votato Cacciari, voterete anche Rutelli... mai dire mai...
tatrat4d
14-06-2005, 16:28
c'è una certa differenza (ed è quella la fregatura del doppio turno, Le Pen insegna).
E' la prima proposta di Berlusconi con cui sono d'accordo (anche se lo avevo proposto io molto prima!).
Vediamo quanto ci vorrà prima che...
...
...
cerbert
...
...
con il CentroDestra!!!!
:eekk:
jumpermax
14-06-2005, 16:37
Cacciari non avrei problemi a rivotarlo. Ma piuttosto che votare Rutelli do fuoco alla scheda elettorale... :O
tatrat4d
14-06-2005, 16:37
cerbert
...
...
con il CentroDestra!!!!
a quel punto più che alla ryan-air mi rivolgerò alla Nasa :sofico:
ma...
...
Sia chiaro sin da subito, se vi prendete Rutelli vi tenete pure la Palombelli. :O
ALBIZZIE
14-06-2005, 16:42
Sia chiaro sin da subito, se vi prendete Rutelli vi tenete pure la Palombelli. :O
certo, altirmenti i discorsi che glieli scrive?
MA PORKA!!!
Ma sta un po' zitto, no?
Mi era quasi riuscita l'operazione di calcio mercato e arriva mister boccaccia a rovinarmela!!!
:ncomment:
:D
LittleLux
14-06-2005, 16:46
e si portasse pure Mastella... :sperem:
Sperem. Certo, ragazzi, che mi sa che moriremo tutti demoscristiani:cry:
LittleLux
14-06-2005, 16:47
Cacciari non avrei problemi a rivotarlo. Ma piuttosto che votare Rutelli do fuoco alla scheda elettorale... :O
:asd:
Vota Bersani.
Lucrezio
14-06-2005, 16:52
:cincin:
Tu vedi di non dimenticarti che hai l'orale d'analisi o sarò io a brindare alla tua salute :asd:
[IT]
Sono un branco di buffoni... uno peggio dell'altro ( e rutelli è il peggio del peggio...)
jumpermax
14-06-2005, 16:53
Tu vedi di non dimenticarti che hai l'orale d'analisi o sarò io a brindare alla tua salute :asd:
[IT]
Sono un branco di buffoni... uno peggio dell'altro ( e rutelli è il peggio del peggio...)
calmi i toni mi raccomando ;)
AleX_ZeTa
14-06-2005, 16:54
ecco appunto... quel c******e astemio che ben conosci non mi risponde agli sms... digli che voglio sapere TUTTI i giorni degli orali di analisi^^ (tra l'altro x sbaglio ho cancellato il suo... così non mi ricordo manco più quando sono i primi)
Lucrezio
14-06-2005, 16:56
calmi i toni mi raccomando ;)
Capirai che quando si sentono queste cose ti cadono le palle (degli occhi, ovviamente :O )per terra....
sempreio
14-06-2005, 17:09
be dai diciamoci la verità ne rutelli ne prodi non sono mai stati di centro-sinistra :rolleyes: , già mi immagino berlusconi che chiede a Prodi di entrare nel suo partito :D
E' la prima proposta di Berlusconi con cui sono d'accordo (anche se lo avevo proposto io molto prima!).
Vediamo quanto ci vorrà prima che...
...
...
cerbert
...
...
con il CentroDestra!!!!
Dopo di che io mi iscrivo direttamente ai Comunisti Combattenti che faccio prima :D
Poco :O
Do fuoco pure al seggio :O :D
zakzakit
14-06-2005, 17:11
(scusate l'OT, ma..)
..questa tua frase mi fa venire un'idea...
Invece dell'astensione, ai referendum, il rogo della scheda! Molto più suggestivo e in linea con le tradizioni secolari. Si potrebbe anche aggiungere la flagellazione dell'elettore, e, in sostituzione del burocratico timbro, la marchiatura a fuoco con la scritta infamante: "ha votato".
(scusate l'OT, ma..)
Invece dell'astensione, ai referendum, il rogo della scheda! Molto più suggestivo e in linea con le tradizioni secolari. Si potrebbe anche aggiungere la flagellazione dell'elettore, e, in sostituzione del burocratico timbro, la marchiatura a fuoco con la scritta infamante: "ha votato".
Nel caso di Rutelli si può fare allora anche il rogo del candidato :O :D
jumpermax
14-06-2005, 17:14
(scusate l'OT, ma..)
già me li immagino i casini al seggio nel conteggiare le schede... le urne che diventano cinerarie, qualcuno che magari lo interpreta come un voto dato alla "fiamma"... :D
già me li immagino i casini al seggio nel conteggiare le schede... le urne che diventano cinerarie, qualcuno che magari lo interpreta come un voto dato alla "fiamma"... :D
LOL :D
E' vero, si potrebbe strumentalizzare anche questo! :sofico:
IpseDixit
14-06-2005, 17:18
Le prime risposte non sembrano favorevoli alla proposta http://www.unita.it/index.asp?topic_tipo=&topic_id=43151 :rolleyes:
Comunque siamo al patetico
Northern Antarctica
14-06-2005, 17:20
In effetti è un po' che Rutelli non dice qualcosa "di sinistra" :D
A me l'alleanza sembra un po' strana, c'è però da dire che comunque i moderati come Rutelli, Follini, Mastella catturano una fetta di elettorato rilevante e "silenziosa"...
Le prime risposte non sembrano favorevoli alla proposta http://www.unita.it/index.asp?topic_tipo=&topic_id=43151 :rolleyes:
Comunque siamo al patetico
La prima volta che spero che qualcosa scritto sull'unità sia vero :D
bluelake
14-06-2005, 17:21
il centro sinistra ha ben poco a che fare con l'allenza che hanno messo in piedi...
ma...
non con il centro-destra... con la DC ;) il partito unico che ha in mente Berlusconi è quello...
jumpermax
14-06-2005, 17:22
La prima volta che spero che qualcosa scritto sull'unità sia vero :D
guarda a giudicare dal panegirico di Rutelli letto sul foglio inizio a pensare che non sia così impossibile... ti dico Minà con Fidel al confronto non è niente... :D
momo-racing
14-06-2005, 17:29
http://www.corradoguzzanti.it/img/foto_personaggi/big/rutelli4.jpg
Berlusco' Ricordati degli Amici!
guarda a giudicare dal panegirico di Rutelli letto sul foglio inizio a pensare che non sia così impossibile... ti dico Minà con Fidel al confronto non è niente... :D
Vabbè Jumper, quando tu entrerai nelle gerarchie vaticane allora saprò che tutte le mie certezze sono crollate... :boh:
:sofico:
Northern Antarctica
14-06-2005, 17:30
semplicemente leggendario :D
jumpermax
14-06-2005, 17:30
Vabbè Jumper, quando tu entrerai nelle gerarchie vaticane allora saprò che tutte le mie certezze sono crollate... :boh:
:sofico:
allora evidentemente non ricordi bene San Paolo... miscredente! :D
momo-racing
14-06-2005, 17:33
semplicemente leggendario :D
a quanto pare, anche veggente! ormai se vuoi sapere quale sarà il futuro economico e politico del paese, tra Grillo e Guzzanti, devi rivolgerti ai comici, non ai giornali.
allora evidentemente non ricordi bene San Paolo... miscredente! :D
Visto che a cavallo non ci si va più tanto spesso, hai intenzione di cadere dalla bici a breve? :asd:
Comunque io Rutelli nun lo voglio :help:
Già mi devo sorbire la lega, che non è poco, poi anche Rutelli che mi fa venir nervoso solo a sentirlo parlare (a prescindere da cosa dice, è proprio il modo :D )...
IpseDixit
14-06-2005, 17:37
Oltretutto si fa riferimento a Rutelli come leader della margherita ma non mi pare che rappresenti tutta la margherita. Le elezioni si avvicinano e con esse la divisione dei collegi...
Jumper, tu che sei culo e camicia con Pannella e Capezzone, puoi chiedergli se, nel caso venga fatta 'sta alleanza, possono fare un referendum abrogativo? :asd:
majin mixxi
14-06-2005, 18:07
E' la prima proposta di Berlusconi con cui sono d'accordo
idem,speriamo che il ciccio accetti la proposta :)
majin mixxi
14-06-2005, 18:08
Visto che a cavallo non ci si va più tanto spesso, hai intenzione di cadere dalla bici a breve? :asd:
Comunque io Rutelli nun lo voglio :help:
Già mi devo sorbire la lega, che non è poco, poi anche Rutelli che mi fa venir nervoso solo a sentirlo parlare (a prescindere da cosa dice, è proprio il modo :D )...
invece Bondi ti inebria con i suoi discorsi vero? :D
bluelake
14-06-2005, 18:11
Jumper, tu che sei culo e camicia con Pannella e Capezzone, puoi chiedergli se, nel caso venga fatta 'sta alleanza, possono fare un referendum abrogativo? :asd:
hai detto culo ad un moderatore... segnalato :O
Lucio Virzì
14-06-2005, 19:28
Ecchitelo tiè...
BERLUSCO' RICORDETE DE CHI T'HA VOLUTO BENE!!
P.S. gianpaolo, avresti scassato la uallera con queste accuse generaliste ed infondate ad un giornale storico come "L'Unità", un po di rispetto.
P.S. gianpaolo, avresti scassato la uallera con queste accuse generaliste ed infondate ad un giornale storico come "L'Unità", un po di rispetto.
Hai ragione, scusa.
Dovevo dire, c'è da augurarsi che sia la prima volta che c'è la possibilità che quello che è scritto sull'Unità sia vero :sbonk:
Hai ragione, scusa.
Dovevo dire, c'è da augurarsi che sia la prima volta che c'è la possibilità che quello che è scritto sull'Unità sia vero :sbonk:
Gianpaolo, porca l'ugola: smettila! :O
:sofico: :stordita: :read: :asd:
Gianpaolo, porca l'ugola: smettila! :O
:sofico: :stordita: :read: :asd:
:D :D :D
C'è speranza! :yeah:
BERLUSCONI: PORTAVOCE RUTELLI, BASTA CON LE SCIOCCHEZZE
"Berlusconi si occupi dei problemi del paese che, da quando e' al governo, si sono nettamente aggravati": e' questa la secca replica del portavoce di Francesco Rutelli, Michele Anzaldi al Presidente del Consiglio. (AGI)
Alessandro Bordin
14-06-2005, 20:21
:cry: :sob:
:cry: :sob:
Dai che anche per le prossime elezioni avete il nemico in casa :fuck: :D
Vedo che quell'effetto è "bipartisan" :D
Credo che sia semplicemente "umano" :D
ok. ho capito che con il partito unico non potrò più votare.
Berlusconi fa l'uomo politico tradizionale: si aggrappa a tutto per vincere alle prossime elezioni. E' un grande. Attribuisce un significato politico alle persone che sono andate al mare e sono state invitate ad andarci, dimenticando forse che capita da 10 anni, e poi vorrebbe chiamare Rutelli per il Partito Uniario... l'ex avversario di soli quattro anni fa che lui non voleva nemmeno riconoscere...
Bah, la politica, che mondo d'imbecilli...
Berlusconi fa l'uomo politico tradizionale: si aggrappa a tutto per vincere alle prossime elezioni. E' un grande. Attribuisce un significato politico alle persone che sono andate al mare e sono state invitate ad andarci, dimenticando forse che capita da 10 anni, e poi vorrebbe chiamare Rutelli per il Partito Uniario... l'ex avversario di soli quattro anni fa che lui non voleva nemmeno riconoscere...
Bah, la politica, che mondo d'imbecilli...
a me sta sulle palle quest' estremizzazione del bipolarismo.
sì ok, con i numeri si vincono le elezioni ma poi cosa succede all' indomani???
e rutelli NON LO VOGLIO. :mad:
LittleLux
15-06-2005, 09:18
a me sta sulle palle quest' estremizzazione del bipolarismo.
sì ok, con i numeri si vincono le elezioni ma poi cosa succede all' indomani???
e rutelli NON LO VOGLIO. :mad:
Eddai, con Berlusconi avete fatto 30, pijateve er cicoria così fate 31.:asd::D
No no, ci serve lì da voi, fa da elemento destabilizzante :O
Bastano due parole ben assestate in campagna elettorale e... zackete! avete perso ancora :D
LittleLux
15-06-2005, 09:33
Bastano due parole ben assestate in campagna elettorale e... zackete! avete perso ancora :D
Comunque, aldilà delle battute, la situazione politica italiana è davvero una palude fetida.:nono:
Ma dai, è una legge elementare dello spettacolo che i comici funzionano meglio in coppia:
Da Tognazzi/Vianello fino a Ale e Franz gli esempi si sprecano.
Presentate Ilvio e Franz e sbancate tutti i botteghini, sicuro come l'oro.
yossarian
15-06-2005, 11:05
69 € per Barcellona con l'Iberia
è davvero l'inzioe delal fine dell'Italia...
incredibile come una fantastica parodia di Guzzanti si sia negli anni recenti rivelata, oltre che reale, anche tragicamente concretizzabile nei suoi più oscuri risvolti...
Certo che è davvero preoccupante come dapprima Rutelli, nato RADICALE, pur di metterlo a Prodi dopo la tranvata che ha preso nel 2001 quando il centrosinistra fece la FOLLE idea di scegliere lui al posto di una persona veramente in gamba e come tale riconosciuta da tutti, anche dai i "nemici", Amato, solo per rispondere a un Berlusconi con un simil-Berlusconi, un belloccio e poco altro, sia arrivato ad opporre in questo modo, solo per un mero calcolo elettorale (il peggior stile democristiano), il recente referendum... insomma, si è rivelato per quello che è, un neodemocristiano liberista conservatore.
Per non parlare di questa volgare pagliacciata di sua "altezza", che nel disperato tentativo di salvarsi ben sapendo che perderà in modo schiacciante le politiche addirittura copia l'idea del centrosinistra di creare un partito unico accelerando all'inverosimile un processo che per chiunque sarebbe lunghissimo e che, in modo lampante, si è rivelato assai pieno di problemi da risolvere (vedi la pressochè defunta FED...), arrivando addirittura a proporre al suo ex rivale di entrarne a far parte... robe da paese delle banane, anzi, neanche quello...
VERGOGNA!
LittleLux
15-06-2005, 11:31
Parrebbe di sì. Forse non tutto ul male viene per nuocere, nel senso che potrebbe essere che da questa scissione scaturisca, finalmente per il csx, quella chiarezza e quella stabilità tanto auspicate. Chiarezza tanto più se i rutelliani (Marini, De Mita, Gentiloni e Franceschini) se ne andassero una buona volta con Berlusconi, magari portandosi con se anche Mastella.
Il csx perderebbe voti? Sicuro, ma forse è un prezzo accettabile per liberarsi di certi "politici". Certo è che poi ci troveremmo al governo l'accoppiata Rutelli-Berlusconi, oppure il triumvirato Berlusconi-Mastella-Rutelli. Un incubo, per il paese. Ma se gli italiani veramente vorranno questo...staremo a vedere. Forse il vaccino montanelliano non è ancora bastato al nostro bel paese.
http://www.repubblica.it/2005/f/sezioni/politica/fed4/fed4/fed4.html
LittleLux
15-06-2005, 11:35
è davvero l'inzioe delal fine dell'Italia...
incredibile come una fantastica parodia di Guzzanti si sia negli anni recenti rivelata, oltre che reale, anche tragicamente concretizzabile nei suoi più oscuri risvolti...
Certo che è davvero preoccupante come dapprima Rutelli, nato RADICALE, pur di metterlo a Prodi dopo la tranvata che ha preso nel 2001 quando il centrosinistra fece la FOLLE idea di scegliere lui al posto di una persona veramente in gamba e come tale riconosciuta da tutti, anche dai i "nemici", Amato, solo per rispondere a un Berlusconi con un simil-Berlusconi, un belloccio e poco altro, sia arrivato ad opporre in questo modo, solo per un mero calcolo elettorale (il peggior stile democristiano), il recente referendum... insomma, si è rivelato per quello che è, un neodemocristiano liberista conservatore.
Per non parlare di questa volgare pagliacciata di sua "altezza", che nel disperato tentativo di salvarsi ben sapendo che perderà in modo schiacciante le politiche addirittura copia l'idea del centrosinistra di creare un partito unico accelerando all'inverosimile un processo che per chiunque sarebbe lunghissimo e che, in modo lampante, si è rivelato assai pieno di problemi da risolvere (vedi la pressochè defunta FED...), arrivando addirittura a proporre al suo ex rivale di entrarne a far parte... robe da paese delle banane, anzi, neanche quello...
VERGOGNA!
Gio, se gli italiani voteranno una accozzaglia del genere, chi dovrebbe realmente vergognarsi? Forse dovremmo farlo proprio noi elettori, che una volta di più avremo dimostrato di non saper valutare chi ci troviamo di fronte.
P.S.: stavolta lo slogan che utilizzeranno, vista la battuta di Rutelli, e viste le ancor più pesanti condizioni economiche del paese, sarà "PIU' CICORIA PER TUTTI...AO'".:asd:
tatrat4d
15-06-2005, 11:46
Più semplicemente la stanno dando già vinta, e credono di potersi permettere un po' del casino che avrebbero fatto cmq dopo. E che se vincono ovviamente faranno.
ma guarda che lo schifo e bipartisan!
anche a sinistra le alleanze sono fenomenali... :doh:
seriamente parlando ecco l' immagine dell' attuale politica italiana basata solo su un programma trasversale: imparare la matematica per arrivare alla poltrona.
ohyeah. :(
LittleLux
15-06-2005, 12:00
ma guarda che lo schifo e bipartisan!
anche a sinistra le alleanze sono fenomenali... :doh:
seriamente parlando ecco l' immagine dell' attuale politica italiana basata solo su un programma trasversale: imparare la matematica per arrivare alla poltrona.
ohyeah. :(
Ma infatti, se si prendono il Rutelli il csx, in fatto di qualità, fa uno scatto in avanti notevole. Spero ardentemente, ti giuro, che se ne vada dall'altra parte, lui e tutta la peggior banda di ex DC che ancora bazzica nel csx (Marini, De Mita, Mastella...). E prendeteveli, no, vi facciamo pure lo sconto...anzi, ve li diamo aggratiss...:D
Ma infatti, se si prendono il Rutelli il csx, in fatto di qualità, fa uno scatto in avanti notevole. Spero ardentemente, ti giuro, che se ne vada dall'altra parte, lui e tutta la peggior banda di ex DC che ancora bazzica nel csx (Marini, De Mita, Mastella...). E prendeteveli, no, vi facciamo pure lo sconto...anzi, ve li diamo aggratiss...:D
Accettiamo scambi: noi abbiamo una lega che ci avanza... ve la passiamo volentieri :O :cool: :sofico:
ma no, MA NO!
IO VOGLIO TUTTI!!!! VOGLIO TUTTA L' OPPOSIZIONE E LA MAGGIORANZA UNITE!!!
PER LE PROSSIME ELEZIONI VOGLIO AVERE LA POSSIBILITA' DI METTERE LA CROCETTA IN UN UNICO PUNTO POSSIBILE DELLA SCHEDA!!!
DATEMI RIFONDAZIONE!!!
PASSATEMI DILIBERTO!!!!!!
:sbav: :uh:
:uh: :ubriachi: http://lnx.spammers.it/html/modules/xcgal/albums/userpics/10001/thumb_12%7E0.gif
http://lnx.spammers.it/html/modules/xcgal/albums/userpics/10001/thumb_5%7E6.gif
Aggratiss no, mi dispiace ma bisogna salvare almeno la faccia... guarda, sappiamo che non ci si trovano più bene: modello un po' datato, complesso da usare, risposte non prevedibili... in cambio di quello che gli diamo, gli ritiriamo un Fini e siamo a posto.
:fiufiu:
:yeah:
ma no, MA NO!
IO VOGLIO TUTTI!!!! VOGLIO TUTTA L' OPPOSIZIONE E LA MAGGIORANZA UNITE!!!
PER LE PROSSIME ELEZIONI VOGLIO AVERE LA POSSIBILITA' DI METTERE LA CROCETTA IN UN UNICO PUNTO POSSIBILE DELLA SCHEDA!!!
DATEMI RIFONDAZIONE!!!
PASSATEMI DILIBERTO!!!!!!
:sbav: :uh:
:uh: :ubriachi: http://lnx.spammers.it/html/modules/xcgal/albums/userpics/10001/thumb_12%7E0.gif
http://lnx.spammers.it/html/modules/xcgal/albums/userpics/10001/thumb_5%7E6.gif
Qualsiasi cosa tu abbia assunto, ne prendo due!
Ma, comunque, a questo punto facciamo la scheda elettorale creativa: unico partito, ma la possibilità di unire i puntini da 1 a 25.
:D :D
Ma, comunque, a questo punto facciamo la scheda elettorale creativa: unico partito, ma la possibilità di unire i puntini da 1 a 25.
si perchè l' elettore deve essere FELICE di votare!
deve DIVERTIRSI anche!!! :oink: :sbav: :D
LittleLux
15-06-2005, 13:05
Cerbert, questa non te la passo. La parola "creativa", dopo che è stata utilizzata per definire la politica economica tremontiana, mi fa venire la pelle a macchie di leopardo.:asd::D
LittleLux
15-06-2005, 13:07
Aggratiss no, mi dispiace ma bisogna salvare almeno la faccia... guarda, sappiamo che non ci si trovano più bene: modello un po' datato, complesso da usare, risposte non prevedibili... in cambio di quello che gli diamo, gli ritiriamo un Fini e siamo a posto.
:fiufiu:
:yeah:
Eh, appunto...guarda dove siamo arrivati. Voglio Finiiiiiiiii nell'Ulivooooo:cry:
tatrat4d
15-06-2005, 16:46
qua scherziamo ma questa è puzza di bruciato....
Consulta, eletto solo il candidato della Cdl
ROMA - Il Parlamento in seduta comune ha eletto solo uno dei due giudici della Corte Costituzionale: Luigi Mazzella, che ha superato il quorum dei tre quinti previsto dalla Costituzione. Il candidato dell'opposizione, Gaetano Silvestri, è rimasto sotto il quorum e non ce l'ha fatta ad essere eletto. Il presidente della Camera Pier Ferdinando Casini ha convocato per domani alle 9 una nuova seduta del Parlamento per l'elezione del giudice mancante. La maggioranza richiesta per l'elezione era di 561 voti. Mazzella è arrivato a quota 576 mentre Silvestri si è fermato a 553. I votanti sono stati 709. Nella votazione ci sono state 80 schede disperse e 48 schede bianche.
-----
conferma che Prodi i deputati non li sa contare.
"schede disperse"? :mbe:
Uh... leggo ora... vedo la parola "quorum"... :D
tatrat4d
15-06-2005, 17:04
Prodi: "Anche un altro leader
con lo stesso disegno politico"
ROMA - Disposto a sostenere un'altra leadership purché con lo stesso disegno politico, non indispensabile, ma coerente. Romano Prodi risponde così alle prime domande di Bruno Vespa durante la registrazione dela puntata di "Porta a porta" che va in onda questa sera.
"E' in discussione la sua leadership?" gli ha chiesto il conduttore. "Non ho mai pensato di essere indispensabile, ma coerente sì". Il professore, però, puntualizza: "non posso accettare di regnare senza governare. La leadership deve avere la forza di governare, sennò di fronte al paese si fa un inganno".
Alla domanda se è disposto ad accettare un altro leader, Prodi risponde: "Se il disegno è lo stesso sì, anche fuori da palazzo Chigi, anche facendo il professore".
"Professore, se vi fosse un altro leader lei collaborerebbe lealmente con lui o farebbe un passo indietro? "Al disegno sì - risponde Romano Prodi a questa domanda di Bruno Vespa a 'Porta a porta' - certamente bisogna dare un apporto ad un disegno che è importante per dare serenità, sicurezza e forza all'Italia". Anche fuori da Palazzo Chigi? "Anche fuori da Palazzo Chigi e anche facendo il professore", conclude Prodi.
(2005-06-15 17:46:52)
LittleLux
15-06-2005, 17:08
Prodi: "Anche un altro leader
con lo stesso disegno politico"
ROMA - Disposto a sostenere un'altra leadership purché con lo stesso disegno politico, non indispensabile, ma coerente. Romano Prodi risponde così alle prime domande di Bruno Vespa durante la registrazione dela puntata di "Porta a porta" che va in onda questa sera.
"E' in discussione la sua leadership?" gli ha chiesto il conduttore. "Non ho mai pensato di essere indispensabile, ma coerente sì". Il professore, però, puntualizza: "non posso accettare di regnare senza governare. La leadership deve avere la forza di governare, sennò di fronte al paese si fa un inganno".
Alla domanda se è disposto ad accettare un altro leader, Prodi risponde: "Se il disegno è lo stesso sì, anche fuori da palazzo Chigi, anche facendo il professore".
"Professore, se vi fosse un altro leader lei collaborerebbe lealmente con lui o farebbe un passo indietro? "Al disegno sì - risponde Romano Prodi a questa domanda di Bruno Vespa a 'Porta a porta' - certamente bisogna dare un apporto ad un disegno che è importante per dare serenità, sicurezza e forza all'Italia". Anche fuori da Palazzo Chigi? "Anche fuori da Palazzo Chigi e anche facendo il professore", conclude Prodi.
(2005-06-15 17:46:52)
Discorso sensato, mi sembra, che mette in luce, cattiva luce, l'attaccamento, modello piovra, di Rutelli alla poltrona. Almeno, questo mi sembra l'intento di Prodi.
tatrat4d
15-06-2005, 17:09
Discorso sensato, mi sembra, che mette in luce, cattiva luce, l'attaccamento, modello piovra, di Rutelli alla poltrona. Almeno, questo mi sembra l'intento di Prodi.
ovviamente discorso volto anch'esso alla poltrona :)
E i massoni sono spariti di colpo? Urka! :D :D :D
LittleLux
15-06-2005, 17:21
ovviamente discorso volto anch'esso alla poltrona :)
Indubbiamente, un politico mira a quello, altrimenti non sarebbe un politico, ma anche la forma e lo stile hanno la loro importanza, ed in politica, spesso queste due cose sono anche sostanza.
tatrat4d
15-06-2005, 17:22
Indubbiamente, un politico mira a quello, altrimenti non sarebbe un politico, ma anche la forma e lo stile hanno la loro importanza, ed in politica, spesso queste due cose sono anche sostanza.
stiamo sempre parlando di Prodi? scherzo dai :D
tatrat4d
15-06-2005, 17:24
CONSULTA: CASINI, SPIACE MA NON HA SIGNIFICATO POLITICO
"Sono lieto che si sia finalmente potuto votare almeno per uno dei due giudici mancanti. Sono rammaricato che non si sia potuto raggiungere il quorum per l'altro. Lo ritengo un fatto di poco significato politico perche' i voti di scarto sono stati pochissimi. Pertanto spero che domani mattina si possa ridare alla Corte costituzionale il suo plenum". Cosi' il presidente della Camera, Pier Ferdinando Casini, ha commentato l'elezione a giudice costituzionale, del Parlamento in seduta comune, soltanto di Luigi Mazzella e non di Gaetano Silvestri.
120 voti spariti per caso? :asd:
Mi sa molto di avvertimento :D
ma che vuol dire voti spariti e schede disperse? :mbe:
LittleLux
15-06-2005, 17:54
stiamo sempre parlando di Prodi? scherzo dai :D
:fuck:
P.S.: vedo che ti piacciono le buone pilsner...quella del tuo avatar è davvero buona, anche se io preferisco quelle ad alta fermentazione. :)
LittleLux
15-06-2005, 17:55
CONSULTA: CASINI, SPIACE MA NON HA SIGNIFICATO POLITICO
"Sono lieto che si sia finalmente potuto votare almeno per uno dei due giudici mancanti. Sono rammaricato che non si sia potuto raggiungere il quorum per l'altro. Lo ritengo un fatto di poco significato politico perche' i voti di scarto sono stati pochissimi. Pertanto spero che domani mattina si possa ridare alla Corte costituzionale il suo plenum". Cosi' il presidente della Camera, Pier Ferdinando Casini, ha commentato l'elezione a giudice costituzionale, del Parlamento in seduta comune, soltanto di Luigi Mazzella e non di Gaetano Silvestri.
120 voti spariti per caso? :asd:
Mi sa molto di avvertimento :D
Bè, vai a capire chi l'ha lanciato, però. Potrebbero essere o i rutelliani (fortemente sospettati) o i prodiani...mah!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.