PDA

View Full Version : Mercato delle memorie flash condizionato da iPod Shuffle

Redazione di Hardware Upg
14-06-2005, 14:38
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/14811.html

Le vendite inferiori alle aspettative di iPod Shuffle potrebbero determinare un crollo dei prezzi delle memorie flash a causa di un surplus di chip

Click sul link per visualizzare la notizia.

ripper71
14-06-2005, 14:58
lo shuffle, pur facendo parte dell'ottima e stravenduta famiglia ipod, non poteva riscontrare il successo di vendite degli altri ipod. troppo scarno ad un prezzo eccessivo

Wonder
14-06-2005, 15:02
Almeno nell'idiozia di quel prodotto è saltato fuori un lato positivo.

grendinger
14-06-2005, 15:10
Allora da egoista mi auguro un flop continuato... :D
Naturalmente scherzo, ma la notizia è molto interessante... mmhhh, vedrem vedrem vedremo...

;)

Ciauz

dr-omega
14-06-2005, 15:13
Almeno nell'idiozia di quel prodotto è saltato fuori un lato positivo.

Idiozia???Ma no!!!Perchè???

...iPod Shuffle, il recente lettore mp3/aac di Apple "è il sogno di ogni fashion victim"...

Non è idiota, è trendy!!!

p.s.Ogni mille acquirenti uno viene sorteggiato per passare una notte di fuoco con altre 2 icone trendy...i 2 troppo belli!!!
Se mi aiutate io ho già 3 taniche di benzina... :fiufiu:

Evviva la riduzione dei prezzi!!! :D

Thunder82
14-06-2005, 15:16
Apple riuscirebbe a vendere anche un pc con un pentium 200 a 1000€.... tanto è Apple :rolleyes:

Ci credo che nessuno lo compra, un player in cui non puoi neanche scegliere la canzone, senza display, solo con la modalità casuale (che per inciso tutti i player di altre marche hanno, e pur avendo anche il display e altre cose come radio FM costano meno cmq)... e la gente che lo compra solo perchè si chiama iPod :muro:

FAM
14-06-2005, 15:23
nel caso in cui Samsung dovesse mettere a disposizione di altri clienti le memorie flash realizzate per Apple, il mercato potrebbe assistere ad un crollo dei prezzi nell'ordine del 40% circa.

E considerando che Samsung è il maggior produttore mondiale di memorie flash...
ma quelli di Cupertino cosa hanno combinato?
Hanno ordinato 6 mesi della produzione integrale di Samsung?

ShinjiIkari
14-06-2005, 15:27
Se dovesse calare di prezzo me ne compro uno.

marcowave
14-06-2005, 15:31
come al solito si spala merda sullo shuffle...:mad:

ma ne avete provato mai uno?

Io mi ritengo pienamente soddisfatto e non avrei potuto spendere quei 99 € in modo migliore!

marcowave
14-06-2005, 15:32
Idiozia???Ma no!!!Perchè???

...iPod Shuffle, il recente lettore mp3/aac di Apple "è il sogno di ogni fashion victim"...

Non è idiota, è trendy!!!

p.s.Ogni mille acquirenti uno viene sorteggiato per passare una notte di fuoco con altre 2 icone trendy...i 2 troppo belli!!!
Se mi aiutate io ho già 3 taniche di benzina... :fiufiu:

Evviva la riduzione dei prezzi!!! :D

e questo commento personalmente lo ritengo offensivo... :rolleyes:

213
14-06-2005, 15:35
Io ho preso l'iPod da 20 GB e non me ne pento, però sono daccordo con tutti voi: ormai comprare l'iPod è diventata più una moda che una reale necessità... si potrebbero spendere meno soldi e prendere prodotti con caratteristiche migliori e funzioni in più, vedi per esempio l'antagonsita Creative.....
Il far vedere in TV sempre più video con cantanti che utilizzano l'iPod, oltre ad essere una mossa commerciale, è anche, per come la vedo io, un messaggio ad utilizzare il famoso software iTunes per scaricare mp3, quindi un chiaro messaggio contro il P2P... mi sa tanto di messaggi subliminari.... all'inizio non lo volevo prendere neppure io perchè mi sembrava come darla vinta a loro, non so se mi capite, però poi, dopo non poche esitazioni mi sono deciso e l'ho preso.
L'unica cosa che spero è che anche servizi tipo Rhapsody di Real Network giungano in Italia per far si che inizi una guerra di prezzi, ed il costo dei CD scaricati diminuisca: tanto per conoscenza, Rhapsody già vende a 2€ il CD in meno di Apple.... che dire, spero che le cose cambino :sperem:

dr-omega
14-06-2005, 15:40
e questo commento personalmente lo ritengo offensivo... :rolleyes:

Dai, era ironico... ;)
Però proprio non capisco il prezzo per questo giocattolino.Ecco, se vuoi, la mia ironia è rivolta al prezzo troppo elevato.

p.s. La frase:...iPod Shuffle, il recente lettore mp3/aac di Apple "è il sogno di ogni fashion victim"... la puoi trovare sul sito italiano di Apple, non è farina del mio sacco.

Wonder
14-06-2005, 16:10
Il fatto stesso che uno si ritenga VITTIMA della moda è una cosa negativa. Apple fa proprio delle pubblicità che "innalzano" l'uomo.
La persona trendy è quella che si distingue, non quella che ha qualcosa alla moda.

213
14-06-2005, 16:19
Il fatto stesso che uno si ritenga VITTIMA della moda è una cosa negativa. Apple fa proprio delle pubblicità che "innalzano" l'uomo.
La persona trendy è quella che si distingue, non quella che ha qualcosa alla moda.

Guarda che ad Apple non frega niente di "innalzare" qualcuno... casomai il loro bilancio :D Il fatto che i possessori di questo lettore si sentano d'elite, perchè possiedono un lettore visto in TV ed utilizzato anche dai cantanti, sono solo delle grandi c@@@@@e: con questi lettori Apple, oltre che ad essere il leader indiscusso nel mercato dei lettori mp3, si è anche accapparrata il 1° posto nelle vendite di mp3...
Io la vedo più sul piano commerciale che non su quello qualità del prodotto/trendy, poi uno la pensa come vuole

Ezran
14-06-2005, 16:48
Io non so se ci sia stato un calo delle vendite consistente dello Shuffle... a me piace molto (non lo possiedo) proprio perche' e' piccolo e non me ne può fregare di meno del display ecc.

In più, considerate che una nota partner di Apple rivenditore in Italia sta facendo una promozione per cui se date indietro un qualsiasi lettore di cd o mp3 portatile vi danno lo shuffle da 1 Gb a 89 euro...

Anche solo se uno volesse usarlo come pen drive (si può fare..) dove la trovate una pen drive USB a 89 euro?

Bisognerebbe riflettere prima di sparare (e lo dice uno che non ha mac...)

Haran Banjo
14-06-2005, 16:51
Apple fa proprio delle pubblicità che "innalzano" l'uomo... la persona trendy è quella che si distingue...

Mamma mia come siamo messi male se per essere considerati individui e non "massa" dobbiamo comprare una supposta bianca per le orecchie.

ShinjiIkari
14-06-2005, 17:03
Io non devo essere considerato in nessun modo, e non devo distinguermi in nessun modo... a me serve un lettore mp3 che costi poco che entri in tasca sia leggero per andarci a correre, non si rompa l'harddisk, non si rompa se cade per terra o nella sabbia, e si possa sincronizzare con itunes. Quindi? Shuffle. Però costa troppo se cala lo compro sennò aspetto.

kobane
14-06-2005, 17:05
lo shuffle anche a me non entusiasma, preferisco creative.

lo stesso discorso non posso farlo per l'ipod grande e quello mini...

Wonder
14-06-2005, 17:18
Guarda che ad Apple non frega niente di "innalzare" qualcuno... casomai il loro bilancio Il fatto che i possessori di questo lettore si sentano d'elite, perchè possiedono un lettore visto in TV ed utilizzato anche dai cantanti, sono solo delle grandi c@@@@@e: con questi lettori Apple, oltre che ad essere il leader indiscusso nel mercato dei lettori mp3, si è anche accapparrata il 1° posto nelle vendite di mp3...
Io la vedo più sul piano commerciale che non su quello qualità del prodotto/trendy, poi uno la pensa come vuole

La vediamo esattaemnte alla stessa maniera, infatti non so perchè hai commentato me!

Wonder
14-06-2005, 17:21
Mamma mia come siamo messi male se per essere considerati individui e non "massa" dobbiamo comprare una supposta bianca per le orecchie.
Mamma mia come sei messo male tu che per sentirti qualcuno e trendy compri l'ipod.

Non c'è bisogno di comprare una supposta bianca sai, basta saper scegliere qualcosa di alternativo (e di migliore) all'ipod shuffle, che ce ne sono così tanti di lettori migliori e più economici che non ne hai idea.

Piuttosto lo shuffle assomiglia ad una supposta bianca...

Bongio2
14-06-2005, 17:26
Sarà ma io con 99€ ho preso un muvo N200 da 512mb che è + piccolo, ha il display e la radio....

213
14-06-2005, 17:26
La vediamo esattaemnte alla stessa maniera, infatti non so perchè hai commentato me!

Scusami, rileggendo mi sono accorto di aver frainteso il tuo post... cmq, ho piacere che siamo + di uno che la pensa così :D

ReLupo
14-06-2005, 17:47
La solita xenofobia che scatta quando si parla di Apple... A volte vorrei vivere in una dozzina di elseworld per vedere cosa si scriverebbe se a fare lo shuffle fosse stata la Creative o chi altri.
Al giorno d'oggi é già una moda il solo avere il lettore mp3. Gusto della novità, lo si usa per tre mesi e poi amen, la stessa fine del cellulare con 4000 funzioni che fa anche la maionese.
Io distinguerei dall'utente Apple affezionato il truzzopostpopmodaiolocollezionistapienodisoldifiddiputt, che oltre che pettinarsi come i cretini di Maria De Filippi si compra l'iPod giusto perché é l'unico che conosce. Provate a regalare ad una ragazzetta un lettore che non sia l'iPod: ve lo tirerà in testa...
Perché è questo il vero problema: l'utente qualunque che vuole un lettore mp3 acquista l'iPod perché é l'unico che conosce!!! Quando mai si é vista una massiccia pubblicità dei lettori di altre case, se non su riviste o siti del settore???

E' marketing!!! E se tutti comprano iPod significa che l'Ufficio Marketing della Apple si merita lo stipendio...

Non so cosa sia peggio: se l'utente Apple di razza eletta oppure il critica-apple di razza eletta...

Il tutto IMHO!!!

lucusta
14-06-2005, 18:00
non so'.. credo di aver sbagliato:
lettore MP3 usb2 grande 35x35x10 mm, con caricatore SD = 20 euro
1 SD 1 GB 75 euro piu' varie SD gia' possedute
io lo uso come HDD USB
lei come lettore MP3, e 4/5 SD con un bordello di musica
io sono sicuro che resiste nelle sue mani piu' dei 5 minuti di un MP3 con HDD rotativo, e se si brucia, 20 euro..
l'unica scocciatura e' stato farsi il minicavo rigido mini-USB/USB per non portarsi dietro il cavetto da 40 cm...

pensate che con un Appel sarei stato piu' trend?
ho proprio sbagliato..

c'e' n'era uno a 15 euro, ma era solo usb1..

SuperCisco
14-06-2005, 18:54
C'è in giro un manipolo di persone "poco intelligenti" che dopo aver giudicato un prodotto non sanno fermarsi e pretendono di giudicare anche i possessori del medesimo.

Io invece le persone le giudico da quello che dicono e che scrivono...

JohnPetrucci
14-06-2005, 19:42
Io ho preso l'iPod da 20 GB e non me ne pento, però sono daccordo con tutti voi: ormai comprare l'iPod è diventata più una moda che una reale necessità... si potrebbero spendere meno soldi e prendere prodotti con caratteristiche migliori e funzioni in più, vedi per esempio l'antagonsita Creative.....
Il far vedere in TV sempre più video con cantanti che utilizzano l'iPod, oltre ad essere una mossa commerciale, è anche, per come la vedo io, un messaggio ad utilizzare il famoso software iTunes per scaricare mp3, quindi un chiaro messaggio contro il P2P... mi sa tanto di messaggi subliminari.... all'inizio non lo volevo prendere neppure io perchè mi sembrava come darla vinta a loro, non so se mi capite, però poi, dopo non poche esitazioni mi sono deciso e l'ho preso.
L'unica cosa che spero è che anche servizi tipo Rhapsody di Real Network giungano in Italia per far si che inizi una guerra di prezzi, ed il costo dei CD scaricati diminuisca: tanto per conoscenza, Rhapsody già vende a 2€ il CD in meno di Apple.... che dire, spero che le cose cambino :sperem:

Quoto. ;)

SuperCisco
14-06-2005, 20:23
Quella del messaggio subliminale mi era sfugita...

Da quando non si può più dire in modo chiaro che scaricare musica con il P2P è illegale???

E visto che siamo in argomento, posso dire che la mafia è una organizzazione criminale, che rubare è un reato, che i soldi non si fabbricano in casa??? Oppure devo per forza essere "subliminale"???

spider-jock
14-06-2005, 20:34
beh io ho ascoltato vari player mp3, e devo dire che quelli col suono migliore sono quelli di casa apple.
Ps: sono possessore di creative micro zen da 30Gb.

friwer
14-06-2005, 21:44
calo di vendite???
uhm uhm.....

creative muvo n200 (mp3, radio, display, registratore, batteria ministilo) 87€
ipod shuffle (mp3,aac,ricaricabile solo tramite usb) 99 €

chissà perchè... :D

213
14-06-2005, 23:06
Quella del messaggio subliminale mi era sfugita...

Da quando non si può più dire in modo chiaro che scaricare musica con il P2P è illegale???

E visto che siamo in argomento, posso dire che la mafia è una organizzazione criminale, che rubare è un reato, che i soldi non si fabbricano in casa??? Oppure devo per forza essere "subliminale"???

E allora perchè non te lo dicono direttamente senza far per forza passare la loro reclam dei loro prodotti, perchè altro non si può definire quello che fanno, nei video dei cantanti o nei film e farci vedere stò benedetto iPod, o il Mac, o la versione speciale U2???? Guarda che a me, come penso tanti altri, non frega se tu reputi uno un criminale perchè ha scaricato un mp3 dal P2P, ed a Apple non frega se tu hai scaricato un CD dal P2P o l'hai acquistato regolarmente dal negozio, per loro l'importante è che tu scarichi mp3, ma dal loro sito, tutto li.... credi forse che investano dei soldi in un video per sensibilizzare la gente ad acquistare legalmente o invece per il loro esclusivo tornaconto???? :muro:
IMHO che sia illegale o no, che lo appoggiate o no, che lo usiate o meno, il P2P va solo ringraziato per tutto quello che ha "provocato" fino ad ora, altrimenti, siti legali da cui scaricare un CD intero a soli 9.90€ ve li sognavate ed ora chi non volesse, come te per esempio o anche come me, scaricare illegalmente da internet, sarebbe costretto ad andare a comprarsi i CD in negozio e pagarli 20€!!!!!!!!!
E prego solo che anche Real approdi in Italia e porti via il dominio ad Apple, così si vedremo un calo dei prezzi dei CD e si comincerà tutti ad entrare nell'ottica del download legale.... e ricorda che quando nacque il P2P, il suo scopo era ben diverso da quello attuale: si voleva solo che i prezzi diminuissero e poter acquistare CD a prezzi ragionevoli, nessuno voleva fare il "mafioso"....

RedSky
15-06-2005, 07:57
non avrei potuto spendere quei 99 € in modo migliore!

:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

:ahahah: :ahahah: :ahahah: :ahahah: :ahahah:

LucaTortuga
15-06-2005, 08:13

Giusto una precisazione: la "persona trendy" (M. De Filippi style) è quella che segue il "trend", ovvero la tendenza, ovvero ha cose "alla moda".

SuperCisco
15-06-2005, 08:30
E allora perchè non te lo dicono direttamente senza far per forza passare la loro reclam dei loro prodotti, perchè altro non si può definire quello che fanno, nei video dei cantanti o nei film e farci vedere stò benedetto iPod, o il Mac, o la versione speciale U2???? Guarda che a me, come penso tanti altri, non frega se tu reputi uno un criminale perchè ha scaricato un mp3 dal P2P, ed a Apple non frega se tu hai scaricato un CD dal P2P o l'hai acquistato regolarmente dal negozio, per loro l'importante è che tu scarichi mp3, ma dal loro sito, tutto li.... credi forse che investano dei soldi in un video per sensibilizzare la gente ad acquistare legalmente o invece per il loro esclusivo tornaconto???? :muro:
IMHO che sia illegale o no, che lo appoggiate o no, che lo usiate o meno, il P2P va solo ringraziato per tutto quello che ha "provocato" fino ad ora, altrimenti, siti legali da cui scaricare un CD intero a soli 9.90€ ve li sognavate ed ora chi non volesse, come te per esempio o anche come me, scaricare illegalmente da internet, sarebbe costretto ad andare a comprarsi i CD in negozio e pagarli 20€!!!!!!!!!
E prego solo che anche Real approdi in Italia e porti via il dominio ad Apple, così si vedremo un calo dei prezzi dei CD e si comincerà tutti ad entrare nell'ottica del download legale.... e ricorda che quando nacque il P2P, il suo scopo era ben diverso da quello attuale: si voleva solo che i prezzi diminuissero e poter acquistare CD a prezzi ragionevoli, nessuno voleva fare il "mafioso"....

Il "tornaconto" di Apple (o dell'azienda xyz) è lecito e legale come è lecito e legale pubblicizzare propri i prodotti, con U2 e senza U2.

Il fatto che tu ci veda qualcosa di male è grave...

Io non ho espresso giudizi sul P2P (e men che meno sui suoi utilizzatori) ma non puoi "attaccare" chi ricorda che è un reato, anche se lo fa per interesse, perchè è la realtà.

La tua logica è invece aberrante...

Wonder
15-06-2005, 09:08
Giusto una precisazione: la "persona trendy" (M. De Filippi style) è quella che segue il "trend", ovvero la tendenza, ovvero ha cose "alla moda".

Ahhhh La maria De Filippi....ma guardi ancora la televisione per farti le idee?
La persona trendy (come dice la parola) è quella che fa tendenza, ovvero quella che ha cose nuove che fanno tendenza non quella che ha cose vecchie che si comprano nei negozi alla moda. Non so se mi spiego. Se D&G butta fuori una maglietta alla moda tu credi che quella sia la moda e la compri. Così fanno altre 10 milioni di persone e 10 milioni di persone sono alla moda, ma NON sono trendy...sono tutte uguali, senza personalità e alla moda. E' brutto essere alla moda...è bello essere trendy, alternativi, che fanno tendenza. Poi magari D&G vedono uno vestito trendy e l'anno dopo ti fanno tutta la moda in base alla persona trendy che hanno visto 1 anno prima.
Trendy vuol dire che sei il primo o uno dei pochi...
Tutti hanno D&G, CK, Guru, Richmond, etc
Tutti hanno iPod
L'ho avuto anch'io l'iPod, per 1 anno, poi basta, non è più trendy.

213
15-06-2005, 09:51
Il "tornaconto" di Apple (o dell'azienda xyz) è lecito e legale come è lecito e legale pubblicizzare propri i prodotti, con U2 e senza U2.

Io non ho espresso giudizi sul P2P (e men che meno sui suoi utilizzatori) ma non puoi "attaccare" chi ricorda che è un reato, anche se lo fa per interesse, perchè è la realtà.

Secondo me tu non hai minimamente compreso quello che voglio dire con il mio post: stavamo parlando di lettori alla moda e balza subito all'occhio che in molti spot e video, compare il brand di Apple: ora questo non è illegale o vietato, ma concorderai con me che lo scopo di questi spot, o messaggi subliminali o chiamali un po' come vuoi tu, oltre a publicizzare un loro prodotto è anche un messaggio, velato o meno, all'utilizzo di software per download legali, quale il loro iTunes.... il tutto IMHO. Il fatto di vederci qualcosa di male, non si riferisce alla pubblicità in sè, bensì allo scopo per cui viene fatta: io lo vedo + come un tentativo di attirare clientela verso i loro servizi che un tentativo di sensibilizzare la gente al download legale :rolleyes:
Con tutto questo giro di discorsi torniamo all'iPod: io lo reputo un buon prodotto, visto che ne sono possessore, ma sono certo che ci sono almeno una decina di lettori in commercio che offrono prodotti di pari prezzo con caratteristiche e dotazioni superiori: come diceva qualcuno, se vuoi Apple devi pagare, perchè ormai è considerato più una cosa cool che un normale lettore, benchè faccia le stesse cose che fanno gli altri... poi dimmi se la pubblicità che fanno non serve a nulla :D

Poi non mi sembra di aver attaccato i pro e i contro al P2P: io personalemente l'ho usato in passato saltuariamente alla ricerca di file difficili da trovare, ma non mi sento ne di dire che sia un bene ne un male, tutto li... piuttosto sei tu che hai tirato in ballo i "comportamenti mafiosi".... mi sembra che tu sia prevenuto in merito l'argomento, magari ne sai anche un po' poco e ti limiti a subire cio' che lo Stato ti dice: ribadisco, il P2P è illegale, sono daccordo e non lo uso, anch'io mi sono rivolto ai Jukebox legali, ma ti ripeto, i jukebox legali non sarebbero nati se non ci fosse stato nulla da contrastare...
La mia sarà una logica aberrante, la tua senz'altro vecchia, sorpassata e conservativa. Spero questa volta comprenderai il messaggio che voglio trasmettere. :)
Chiudo qui.

213
15-06-2005, 09:51

Secondo me tu non hai minimamente compreso quello che voglio dire con il mio post: stavamo parlando di lettori alla moda e balza subito all'occhio che in molti spot e video, compare il brand di Apple: ora questo non è illegale o vietato, ma concorderai con me che lo scopo di questi spot, o messaggi subliminali o chiamali un po' come vuoi tu, oltre a publicizzare un loro prodotto è anche un messaggio, velato o meno, all'utilizzo di software per download legali, quale il loro iTunes.... il tutto IMHO. Il fatto di vederci qualcosa di male, non si riferisce alla pubblicità in sè, bensì allo scopo per cui viene fatta: io lo vedo + come un tentativo di attirare clientela verso i loro servizi che un tentativo di sensibilizzare la gente al download legale :rolleyes:
Con tutto questo giro di discorsi torniamo all'iPod: io lo reputo un buon prodotto, visto che ne sono possessore, ma sono certo che ci sono almeno una decina di lettori in commercio che offrono prodotti di pari prezzo con caratteristiche e dotazioni superiori: come diceva qualcuno, se vuoi Apple devi pagare, perchè ormai è considerato più una cosa cool che un normale lettore, benchè faccia le stesse cose che fanno gli altri... poi dimmi se la pubblicità che fanno non serve a nulla :D

Poi non mi sembra di aver attaccato i pro e i contro al P2P: io personalemente l'ho usato in passato saltuariamente alla ricerca di file difficili da trovare, ma non mi sento ne di dire che sia un bene ne un male, tutto li... piuttosto sei tu che hai tirato in ballo i "comportamenti mafiosi".... mi sembra che tu sia prevenuto in merito l'argomento, magari ne sai anche un po' poco e ti limiti a subire cio' che lo Stato ti dice: ribadisco, il P2P è illegale, sono daccordo e non lo uso, anch'io mi sono rivolto ai Jukebox legali, ma ti ripeto, i jukebox legali non sarebbero nati se non ci fosse stato nulla da contrastare...
La mia sarà una logica aberrante, la tua senz'altro vecchia, sorpassata e conservativa. Spero questa volta comprenderai il messaggio che voglio trasmettere. :)
Chiudo qui.

prova
15-06-2005, 10:23
Tutti hanno D&G, CK, Guru, Richmond, etc

Ehi ehi, non generalizzare: io di quella roba da pirla non ho neppure un capo :asd:

Ci manca anche solo che debba andare in giro con scritto RICH dietro il culo: sarei così coglione da PAGARE per fare pubblicità. Se devo pubblicizzare una marca stampandomela in caratteri cubitali nel culo mentre giro per la mia città sono loro a dovermi remunerare, non certo io :asd:

diabolik1981
15-06-2005, 11:16
Prima di sparare termini a caso forse fareste bene a conoscerne il significato: la moda è la caratteristica che si manifesta con maggiore frequenza in un campione, il trend è l'andamento del campione. Sebbene si tratti cose diverse alla fine vengono a coincidere perchè il trend vincente nel campione (leggasi iPod) tende a trasformarsi nella moda dello stesso e come si sa le mode vanno e vengono per il semplice motivo che l'economia va avanti e deve in qualche modo alimentarsi per cui quello che è di moda oggi non è detto che lo sia domani, ma potrebbe tornare ad esserlo tra qualche anno (è il caso del Brand APPLE, che più di un decennio fa era sulla cresta dell'onda, poi ha attraversato un periodo di crisi per ritornare alla ribalta con l'iPod, che sta anche trascinando le vendite di altri comparti Apple).

Wonder
15-06-2005, 13:50
Era un discorso generale, non era riferito a TE!!! "Tutti hanno" = "ovunque ti volti trovi". BIsogna ancora spiegarle ste cose o adesso ogni persona iscritta al forum mi dice i marchi che indossa e quali non?

Wonder
15-06-2005, 13:56
Grazie siamo tutti contenti che tu ci abbia illuminato.
Io ho detto trendy (non trend, il trend da vocabilario di economia e commercio).
Trendy = fare tendenza = non seguire le mode.
Moda = per la massa; Trendy = per l'alternativo.
Che poi la moda si adegui al trend (e forse volevi dire questo col tuo semplicistico "alla fine vengono a coincidere ") è un'altra cosa.

trs-sonic
17-06-2005, 16:18
Che palle sempre a spalare merda sullo shuffle :rolleyes:
Lo shuffle ha poche funzioni perche' costa poco!! ... o costa poco perche' ha poche funzioni, la sostanza non cambia

Lasciando perdere i siti online o ebay dove magari trovi anche 2000gb a 3 euro :D avete mai visto un negozio reale tipo mediaworld o fnac che penso siano i posti dove la maggioranza della gente compra? Io ieri sono stato alla Fnac di Genova. c'era il Creative muvo... bello ha la radio ha il display e tutto... e costa solo 89euro... pero' aspetta un attimo.... cosa c'e' scritto? 256 mega? :mbe: .... passo all altra vetrina c'e' il sony modello supposta, bello tutto luccicoso display oled, cazzi e mazzi 149euro come l'ipod da 1giga... allora alla apple sono dei ladri :mad: ... ma... aspetta, fammi leggere bene... 512 mega... e cosi' anche per gli altri modelli. lo shuffle e' tra i lettori che costano meno.

quindi se uno vuole un lettore senza tanti fronzoli, e senza spendere tanto perche' non dovrebbe prendere lo shuffle? e perche' chi ha lo shuffle deve venire sempre insultato bon avete rotto er ca... :D

per precisare io ho un ipod da 20giga, quindi non mi sento chiamato in causa quando insultate chi ha lo shuffle, pero' bon avete rotto :Prrr: <-- la faccina giusta sarebbe quella che fa la linguaccia ma e' incazzata, ma su sto forum non c'e' :fagiano:

mjordan
18-06-2005, 05:06
Quest'ultima, infatti, potrebbe trovarsi nella posizione di dover gestire un surplus di prodotti qualora Apple dovesse decidere di cancellare alcuni ordini.

La caparra se la tengono? :sofico:

Pappy19
20-06-2005, 21:31
ma ora in questa c###o di società uno non è nemmeno libero di comprarsi quello ke piu gli piace e ke piu ritiene utile per le sue finalità?? non capisco! comprate un po quello ke volete ma nn rompete le pa°°e al vostro prossimo, tanto a voi nn viene viene alcun giovamento..

ovviamente sono dalla parte della Apple, ke ha sempre un qulcosa in piu in fatto di 'innovazione.. come lettore mp3 lo shuffle si posiziona nel settore entry, per ki vuole un mp3 per ascoltare un po di sana musica.. pesa 22gr, lo si infila (mi rifaccio al termine ke avete coniato apposta per lui, "supposta bianca") ovunque.. dura 12 ore.. 512mb o un 1gb sono sufficienti per un lettore mp3; inoltre l'assenza del display è una scelta.. quante volte guardate il display di un lettore mp3? .. gli mp3 glieli ho infilati (sempre per via della supposta) io dentro lo shuffle e so ke canzoni ci sono e le riconosco appena le sento, non ho bisogno di qualkosa colpisca maggiormente l'autonomia del mio lettore mp3..

non penso ke l'ipod sia solo una questione di moda.. del resto come avete fatto notare anke voi, la differenza di prezzo tra un ipod e uno di un altra marca è minima, e lascia la libertà di scelta...

il tutto non è IMHO , ma è la realtà dei fatti ;)

sempre prontio a criticare e il 99% di voi, nemmeno l'ha mai provato un ipod, ma per il solo gusto di criticare farebbe di tutto!!.. è come la storia di windows, tutti pronti a criticare, eppure siete i primi ad usarlo, perkè nn fate una critica piu costruttiva la prox volta...

Pappy19
20-06-2005, 21:39
http://pcweb.mycom.co.jp/articles/2005/01/13/ipod/images/005.jpg
vs
http://www.weblogsinc.com/common/images/2768866119821743.JPGtanto per fare un esempio...

cosa vi ricorda questo nuovo lettore mp3 sony?? a me l'ipod
http://www.mobile-review.com/uploads/sony1_00.jpg