PDA

View Full Version : Windows XP doppia scelta all avvio??

simoTDI
14-06-2005, 14:31
Ciao. di recente (cito per correttezza) ho tolto AVPE e ho messo Kaspersky Antivirus 5 .
Questo in seguito a un mezzo trojan ( a dire la verità nn so se era un trojan, era un file k avevo ricevuto tramite msn preceduto da un messaggio in inglese) che AVPE nn aveva riconosciuto... quindi data l'insicurezza, ho messo kaspersky.
IN pratica ora avviando, mi fa scegliere tra 2 scritte:
XP Professional
Windows (predefinito)

se scelgo la prima, il sistema si riavvia da quel punto... se scelgo la seconda, si avvia normale..
e già qui le prime perplessità ... nn me l aveva mai fatto!!

Poi ora tento di collegarmi a internet e nn mi va piu niente!! si collega, scarica 1 kb di dati e si ferma..
A causa di quel file sconosciuto ho tolto un pò di permessi di accesso a internet.. dal firewall ...nn vorrei aver tolto qualcosa di necessario.. che ora nn so piu identificare! Eppure i programmi principali sono autorizzati all accesso..
Ho già verificato con un altro pc che l'adsl funziona perfettamente,ovvio.

Togliendo il firewall, sono sicuro k potrò riaccedere o sarà solo fonte di virus?
E per poter far andare windows senza dover scegliere tra i 2 sistemi (di cui uno fasullo, che fa riavviare) operativi??

Ho XP professional con SP2, Kaspersky che nn riesco ad aggiornare (definizioni di febbraio, nonostante l'abbia installato da un cd di una rivista uscita ora..) Sygate Personal Firewall 5 .
:( :eek:

GiacoXp
14-06-2005, 21:46
Ciao. di recente (cito per correttezza) ho tolto AVPE e ho messo Kaspersky Antivirus 5 .
Questo in seguito a un mezzo trojan ( a dire la verità nn so se era un trojan, era un file k avevo ricevuto tramite msn preceduto da un messaggio in inglese) che AVPE nn aveva riconosciuto... quindi data l'insicurezza, ho messo kaspersky.
IN pratica ora avviando, mi fa scegliere tra 2 scritte:
XP Professional
Windows (predefinito)

se scelgo la prima, il sistema si riavvia da quel punto... se scelgo la seconda, si avvia normale..
e già qui le prime perplessità ... nn me l aveva mai fatto!!

allora x questo problema vai in risosorse Pc > proprietà > avanzate > avvio e ripristino > Modifica

ORA

[boot loader]
timeout=3
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional (bootscreen)" /fastdetect /KERNEL=kernel1.exe
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect

Questo sopra è il mio boot

se io volessi l'avvio classico di windows dovrei cancellare

"multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional (bootscreen)" /fastdetect /KERNEL=kernel1.exe"

ora se vuoi posta qui il tuo e ti dico quale concellare :D

simoTDI
15-06-2005, 13:04
ah sì so di questo espediente..... ed era spuntata l'opzione di mostrare la scelta tra i sistemi operativi per 3 secondi... :fagiano: :eek: :D
grazie

simoTDI
15-06-2005, 13:06
ho recuperato il restante pc..... ho disinstallato il firewall e tutto va !! ma ora sono scoperto :( ho messo quello di windows ma nn mi sento mica sicuro!
e se provo a rimettere sygate, si riblocca tutto.... :mbe: :confused:

ma che diavolo gli sarà preso.... :(
ho aggiornato kaspersky e mi ha trovato un trojan nn evidenziato da AVPE ... :eek:

GiacoXp
15-06-2005, 13:08
xkè probabilemente chiude delle porte che nn deve .. prova a cercare .. da qualche parte troverai una guida :D

Io uso panda e va da dio .. mai probelmi

simoTDI
15-06-2005, 13:17
si l antivirus ora ce l ho ,,,, mi serve un firewall in gamba... !! le porte k chiude come faccio a sapere quali sono?
l ho messo, avviato le applicazioni .... e nn mi chiede niente di loro (tipo MSN, explorer) e però nel suo menù appaiono come "?" quindi come se chiedono conferma ogni volta k devono essere usate (come dice la legenda di sygate) .. ma a me nn chiedono niente! :muro:

GiacoXp
15-06-2005, 19:57
no lo so io nn lo ho mai usato quel firewal mi spiace ...

simoTDI
15-06-2005, 20:48
vuoi suggerirne uno te??? ;)

GiacoXp
15-06-2005, 21:13
prova a vedere nella sezione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=668898

oppure vi in antivirus e sicurezza e chiedi x il tuo firewall ti sapranno dire qualcosa sicuramente

simoTDI
27-06-2005, 18:23
ho messo Kaspersky e attivato windows Firewall del SP2.... ho visto k un giorno kaspersky ha respinto un attacco da internet.... allora può andare così ?? nn sapevo k facesse anche da firewall!! :rolleyes: