View Full Version : devo wifizzare casa mia.
ciao!
allora questa è la configurazione che dovrebbe assumere casa mia:
pc di servizio per tutta la famiglia (windows xp sp2)
imac g5 per me (tiger)
ibook ogni tanto o la notte (tiger).
nell'ipotetico imac e nell'ibook che già ho sono integrati l'airport extreme (802.11g)
adesso ho alice flat 1.5mbps con modem usb collegato al pc.
ho bisogno di:
-fornire un punto di accesso indipendente, cioè a sè stante rispetto ai pc
-fornire un livello minimo di sicurezza (connessione protetta da password)
-fare in modo di non rimanere bloccato perchè ho un firewall, devono funzionare i vari programmi di chat, p2p e tutto il resto
-capire che apparecchi posso utilizzare per realizzare tutto questo e tirare fuori un mezzo preventivo
-fare in modo che non vengano sparse onde radio se non c'è nessun pc acceso,questo per la salute (ma penso funzionino già così i router wireless)
-prendete in considerazione anche l'airport della apple
-il ho chiesto ai miei medici,ma estendo la richiesta anche qui:le onde radio emesse dai dispositivi wireless possono diventare dannose?
grazie mille :)
Sono interessato anch'io per quanto rigurda l'eventuale dannosità delle onde wireless....percui rispondete per favore
demetriol
14-06-2005, 17:41
Riguardo la dannosità delle onde wireless non ti può rispondere nessuno al mondo credo. E' lo stesso discorso per i cellulari: a mio avviso è bene usarli lo stretto necessario. Quindi ti consiglio di fare una wlan solo se hai effettivamente la necessità (senza contare che una wired è molto più veloce e sicura)...
E' un mio parere opinabile...
gandalfk7
14-06-2005, 19:06
ciao drago!!
allora, 2.4 ghz è la stessa frequenza che viene usata nei forni a microonde.
ergo, cosa fanno i forni a micronde??
eccitano le molecole d'acqua.
a che frequenza operano i forni a microonde? 2.4 ghz, ops! già detto!!
conclusioni: 2.4 ghz è la frequenza di risonanza dell'acqua (mi sembra si chiami così.)
ma da quanto ho capito a queste potenze così basse non dovrebbe far nulla
di dannoso oltre che farci impazzire per configurarlo.
però interessa anche a me come si fa un AccesPoint.
ciao belli!!!
Riguardo la dannosità delle onde wireless non ti può rispondere nessuno al mondo credo. E' lo stesso discorso per i cellulari: a mio avviso è bene usarli lo stretto necessario. Quindi ti consiglio di fare una wlan solo se hai effettivamente la necessità (senza contare che una wired è molto più veloce e sicura)...
E' un mio parere opinabile...
guarda io prima di cominciare a pensare a questo progetto ho sentito il mio oncologo, mi ha detto letteralmente 'non preoccuparti, fallo pure'.
immagino che le onde utilizzate siano ad una potenza talmente bassa da non essere dannose per l'uomo.
Para Noir
17-06-2005, 13:22
La potenza è così bassa che si ritiene non sia dannosa.
Studi certi non ce ne sono, ma d'altraparte in ogni istante sei trapassato da onde provenienti da tv, radio, satelliti, cellulari ecc. anche sei ti fai la wi-fi in casa ormai chettifrega..
La potenza è così bassa che si ritiene non sia dannosa.
Studi certi non ce ne sono, ma d'altraparte in ogni istante sei trapassato da onde provenienti da tv, radio, satelliti, cellulari ecc. anche sei ti fai la wi-fi in casa ormai chettifrega..
per adesso ringrazio per le risposte e tengo viva la discussione..vediamo che cosa viene fuori :D
certo anche l'eternite era il materiale più resistente e sicuro del mondo!! :D
gandalfk7
17-06-2005, 19:17
certo anche l'eternite era il materiale più resistente e sicuro del mondo!! :D
:tie: :tie: :tie:
demetriol
17-06-2005, 22:33
Mi si! Onda più, onda meno...
grecosilio
18-06-2005, 08:32
Ciao,le onde radio fanno male in base alla potenza erogata,cioè dire il wireless per casa tua non è dannoso per noi,infatti devi sapere che un cellulare moderno sprigiona una potenza superiore tra le 5 e le 8 volte rispetto al tradizionale wireless IEEE 802.11g,posso consigliarti però di mettere lontano dalla tua testa il computer,non solo per le onde radio.
Ti vorrei ricordare una cosa,tutti noi siamo bombardati 24 ore su 24 di onde radio di bassa e media potenza,sicuramente non fanno bene al nosro corpo,però non possiamo farci niente,anzi,una cosa si può fare se stai costruendo una casa nuova,dovresti dire al tuo costruttore di crearti la casa secondo lo schema della gabbia di faraday cosicchè saresti immune da onde elettromagnetiche e della maggior parte dei segnali radio.
P.S: Cento anni fa la gente non aveva tutti questi tumori come oggi,ti sei chiesto mai il perchè? Evidentemente la tecnologia ha purtroppo i suoi lati negativi. Viviamo soltanto una volta usa pure il wireless tanto sei colpito lo stesso da onde radio ovunque tu sia.
gandalfk7
18-06-2005, 08:35
devi sapere che un cellulare moderno sprigiona una potenza superiore tra le 5 e le 8 volte rispetto al tradizionale wireless IEEE 802.11g
non se la amplifico la wifi :D :D
ma mi sa che dopo vado molto oltre le specifichè di densità
di potenza x metro della comunità europea :D
Ciao,le onde radio fanno male in base alla potenza erogata,cioè dire il wireless per casa tua non è dannoso per noi,infatti devi sapere che un cellulare moderno sprigiona una potenza superiore tra le 5 e le 8 volte rispetto al tradizionale wireless IEEE 802.11g,posso consigliarti però di mettere lontano dalla tua testa il computer,non solo per le onde radio.
Ti vorrei ricordare una cosa,tutti noi siamo bombardati 24 ore su 24 di onde radio di bassa e media potenza,sicuramente non fanno bene al nosro corpo,però non possiamo farci niente,anzi,una cosa si può fare se stai costruendo una casa nuova,dovresti dire al tuo costruttore di crearti la casa secondo lo schema della gabbia di faraday cosicchè saresti immune da onde elettromagnetiche e della maggior parte dei segnali radio.
P.S: Cento anni fa la gente non aveva tutti questi tumori come oggi,ti sei chiesto mai il perchè? Evidentemente la tecnologia ha purtroppo i suoi lati negativi. Viviamo soltanto una volta usa pure il wireless tanto sei colpito lo stesso da onde radio ovunque tu sia.
per la prima parte grazie per la spiegazione.
non sto costruendo casa nuova ma sto rifacendo completamente la parte informatica di casa mia (due pc e un mobile), per me ho preso un imac (che avendo schermo lcd incorporato penso sia meno dannoso di un crt in quanto ad emissioni (spero)), come pc di servizio un 'server' con lcd anche quello e poi ho un piccolo ibook da trasportare. sto cercando di sbaraccare l'hardware vecchio (soprattutto i monitor) e sostituire tutto sperando di limitare le emissioni almeno un po'.
per la seconda parte purtroppo lo so, ci sono in mezzo, ed è proprio per questo che mi ponevo i suddetti interrogativi.
grazie ancora
gandalfk7
18-06-2005, 13:04
oppure puoi girare con una gabbia di faraday intorno a te.
il problema sarà la messa a terra credo, ma con un sitema di
collegamento tipo autoscontri non dovresti aver problemi.
no?? vabbè, ci ho provato..
ciaociao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.