View Full Version : Allucinante Essedì
Stavo cercando un cavetto audio sul sito essedì, poi mi sono messo a girovagare, un mio amico ha comprato proprio ieri quì sul forum una x850xt, mi è venuto in mente quindi di vedere quanto avesse risparmiato...
Mi è caduto l'occhio quindi sulla sezione schede video e mi sono messo a guardale un pò...
Poi ho visto la "Wildcat IV 7210" che credo sia espressamente progettata per lavori di grafica, il prezzo è:
€ 2.493,00
Cioè a me non ha colpito il prezzo in se e per sè... insomma non è certo una scheda progettata x un uso comune...
Allora per curiosità ho guardato a quanto potesse costare da qualche altra parte...
Questo è il prezzo che ho trovato sul primo shop trovato, e suppongo si possa scendere ancora qualcosina se si cerca meglio:
$1,738.00 che tradotto in euro fà 1478.2
Ora.. io posso capire una disparità di prezzo, su un prodotto di questo genere a questo costo, anche di 150-200 euro.... ma non di oltre mille!!!!
Cioè costa quasi il 40% in più!!!
Ma infatti c'è da chiedersi come mai il tuo amico abbia scelto essedì che è uno nei negozi più cari che ci siano... una volta non era così, ma ha perso molto concorrenzialità perchè ha un pacchetto acquirenti stabile e quindi si permette di alzare i prezzi... senza considerare che con tutti i POP che si ritrova in Italia serve anche persone ignoranti di pc, non solo chi naviga in internet la conosce.
Poi c'è da considerare pure il periodo di acquisto di un prodotto... con tutta probabilità SD avrà acquistato un lotto qualche mese prima ed è rimasto invenduto... ecco spiegata la differenza abnorme di prezzo.
StErMiNeiToR
14-06-2005, 13:24
l'essedi shop è la catena di negozi con prezzi piu bassi in tutta italia. fa un po i tu conti :)
*sasha ITALIA*
14-06-2005, 13:25
da essedì finora ho preso solo per mac e mi sono trovato bene, anzi mi hanno fatto 40 euro di sconto sul mac mini... senza contare che a volte fanno ottime offerte ad esempiocon l'acquisto di un ibook con 1 euro in più ti danno magari airport o 512 ram
Nevermind
14-06-2005, 13:27
Ma infatti c'è da chiedersi come mai il tuo amico abbia scelto essedì che è uno nei negozi più cari che ci siano... una volta non era così, ma ha perso molto concorrenzialità perchè ha un pacchetto acquirenti stabile e quindi si permette di alzare i prezzi... senza considerare che con tutti i POP che si ritrova in Italia serve anche persone ignoranti di pc, non solo chi naviga in internet la conosce.
Poi c'è da considerare pure il periodo di acquisto di un prodotto... con tutta probabilità SD avrà acquistato un lotto qualche mese prima ed è rimasto invenduto... ecco spiegata la differenza abnorme di prezzo.
Io ho comperato 2 cose su essedì facendomele spedire dal pop di padova, una volta mi hanno ritardato la spedizione di 1 settimana per un cavetto rj45 di 50cm il tizio al telefono disse "mi scusi ma non abbiamo avuto tempo per farlo" la seconda nonostante la merce era presente nel pop c'hanno messo comunque una vita a spedirla...
Io da loro mi sa che per un pezzo non compero altro...oltretutto i prezzi sono pure lievitati parecchio.
Saluti.
fortunatamente c'è un pop quà a perugia per le "emergenze" del tipo "oddio mi serve XXX subito", altrimenti dovrei andare in posti tipo computer discount e simill O_o
i prezzi sicuramente non sono tra i più bassi d'italia, anzi..però c'è molto di peggio :D
sempreio
14-06-2005, 13:35
l'essedi shop è la catena di negozi con prezzi piu bassi in tutta italia. fa un po i tu conti :)
una volta :D
:rotfl: ahahahaha sì sì ... credici :D
Io ho comperato 2 cose su essedì facendomele spedire dal pop di padova, una volta mi hanno ritardato la spedizione di 1 settimana per un cavetto rj45 di 50cm il tizio al telefono disse "mi scusi ma non abbiamo avuto tempo per farlo" la seconda nonostante la merce era presente nel pop c'hanno messo comunque una vita a spedirla...
Io da loro mi sa che per un pezzo non compero altro...oltretutto i prezzi sono pure lievitati parecchio.
Saluti.
Già... erano concorrenziali 3/4 anni fa... ora ci sono negozi che gli fanno le scarpe su tutti i fronti... se volete posto pure i link per i miscredenti anche se non mi pare corretto :spam:
OverClocK79®
14-06-2005, 13:41
se confronti i prezzi con quelli di zio paperone PC forse.....
attualmente è uno dei + cari
per nn parlare dell'assistenza.....
fatti cambiare un floppy o un HDD poi mi dici :D
tariffe che da £ si sono trasformate in € con quelli che una volta erano 25.000£ adesso sono 25€
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
FastFreddy
14-06-2005, 13:48
Ce ne sono di migliori, fai un giro nella sezione prezzi....
il paragone non si puo fare con i prezzi in usa, li qualsiasi cosa costa meno (a prescindere il cambio)
Nevermind
14-06-2005, 14:09
Siamo sicuri di parlare della stessa cosa? :D Magari l'essedi che dici te vende che ne so marmitte per moto a prezzi eccezzionali :D
Saluti.
Siamo sicuri di parlare della stessa cosa? :D Magari l'essedi che dici te vende che ne so marmitte per moto a prezzi eccezzionali :D
Saluti.
Magari è un dipendente :asd:
...
Mi è caduto l'occhio quindi sulla sezione schede video e mi sono messo a guardale un pò...
Poi ho visto la "Wildcat IV 7210" che credo sia espressamente progettata per lavori di grafica, il prezzo è:
€ 2.493,00
Cioè a me non ha colpito il prezzo in se e per sè... insomma non è certo una scheda progettata x un uso comune...
Allora per curiosità ho guardato a quanto potesse costare da qualche altra parte...
Questo è il prezzo che ho trovato sul primo shop trovato, e suppongo si possa scendere ancora qualcosina se si cerca meglio:
$1,738.00 che tradotto in euro fà 1478.2
A parte che su Essedi dicono di non averla da tempo (e non hanno aggiornato il prezzo), forse saprai che tale scheda è stata sostituita nell'alto di gamma dalle Realizm, che hanno un prezzo (aggiornato) inferiore.
Si tratta quindi semplicemente di un articolo rimasto a catalogo pur non essendo realmente disponibile.
Una annotazione poi importante:
hai preso un esempio molto particolare, il settore delle schede video 3D professionali, un settore di nicchia come quello delle workstation grafiche, dove si trova un divario mostruoso tra i prezzi spuntabili oltreoceano e quelli ottenibili qui in Italia.
Giorni addietro ho provato a configurare una macchina completa dual Opteron da un rivenditore qualificato qui in Italia, e l'ho comparato con un noto venditore online USA.
Stessi pezzi di montaggio (identiche: piastra madre, alimentatore, RAM, HDD, scheda video e memorie ottiche) con la differenza che il prezzo qui in Italia era superiore ai 5000 € + IVA, mentre quello del venditore di oltreoceano era sui 3800$, compresa la spedizione internazionale, franco dogana.
Per fare un esempio di alcuni di questi pezzi di nicchia, cioè di quelli che non trovi nella bottega sottocasa e nei maggiori venditori online italiani:
PNY Quadro FX3400:
Qui: 1535,85 € + IVA come AGGIUNTA al prezzo di una GFX5300
Là: 1350 $ + tasse
Opteron 252:
Qui: 1137 € + IVA come AGGIUNTA al prezzo di un Opteron 242
Là: 960 $ + tasse
:cry:
Ciao
Federico
Solo per curiosità: da un assemblatore italico che ce l'ha disponibili le Wildcat 7210 vengono 1044€ + IVA
Ciao
Federico
torgianf
14-06-2005, 14:41
si,e io ce l'ho grosso come rocco siffredi ;)
No no il mio amico l'ha presa quì sul mercatino, volevo vedere la differenza...
Prima mi servivo anche io all'essedì là a lunata, adesso vado all'ict sempre sulla stessa strada xò verso lucca, venedo da lunata subito dopo i cantieri x il sottopassaggio... A prezzo peino spendo meno lì... su qualsiasi cosa... conta che poi ha una clientela abbastanza ristretta rispetto ad essedì quindi mi fà anche gli sconti xchè mi considera un buon cliente... dimmi te...
No no il mio amico l'ha presa quì sul mercatino, volevo vedere la differenza...
Ah ok, ora è chiaro :D
Prima mi servivo anche io all'essedì là a lunata, adesso vado all'ict sempre sulla stessa strada xò verso lucca, venedo da lunata subito dopo i cantieri x il sottopassaggio... A prezzo peino spendo meno lì... su qualsiasi cosa... conta che poi ha una clientela abbastanza ristretta rispetto ad essedì quindi mi fà anche gli sconti xchè mi considera un buon cliente... dimmi te...
Ma infatti SD onestamente è decaduta parecchio... marciano molto sul nome e sulla presenza radicata sul territorio :O
Sinclair63
14-06-2005, 23:05
marciano molto sul nome e sulla presenza radicata sul territorio... :O
...la serietà la disponibilità la competenza la cortesia la professionalità la disponibilità dell'hardware l'assistenza sui prodotti...devo continuare?
Insomma (parlo dello store dalle mie parti) mi ci servo da ormai un'annetto e mi ci son trovato sempre ottimamente con prezzi nettamente al di sotto di quelli che praticano i negozi e i centri commerciali delle mie parti! ;)
In effetti i prezzi di essedi sono cresciuti parecchio negli ultimi tempi.
L'unica cosa buona è che i prezzi che si vedono nel sito sono gli stessi praticati nel negozio. Purtroppo i prezzi li fa "essedi", non i negozianti, che non possono modificarli (ed essendo in franchising avranno dei ricarichi piuttosto bassi).
juninho85
15-06-2005, 00:10
Ma infatti c'è da chiedersi come mai il tuo amico abbia scelto essedì che è uno nei negozi più cari che ci siano
e pure poco forniti;)
Essedi non ha cattivi prezzi(confrontati ad altre catene)... ovviamente non su tutti i prodotti... poi, se guardi ancora i prezzi di schede "professionali"... non hanno commercio e mettono prezzi spropositati, in casa nn ne avranno manco 1 e se ne vendono 1 all'anno è già tanto...
...la serietà la disponibilità la competenza la cortesia la professionalità la disponibilità dell'hardware l'assistenza sui prodotti...devo continuare?
Insomma (parlo dello store dalle mie parti) mi ci servo da ormai un'annetto e mi ci son trovato sempre ottimamente con prezzi nettamente al di sotto di quelli che praticano i negozi e i centri commerciali delle mie parti! ;)
:rotfl: :rotfl: sì sì ti prego continua pure che mi rallegri la nottata :rotfl:
Eh va beh, ci sarà pure qualche negozio essedi in cui lavorano bene...
I prezzi sono certamente alti, ma considerate che in molti negozi/negozietti sono ancora più alti. Quindi per chi non compra online essedi può avere una certa convenienza.
:rotfl: :rotfl: sì sì ti prego continua pure che mi rallegri la nottata :rotfl:
non c'è molto da ridere, qui da me ho fatto rpendere 2 pc da SD a dei miei amici e in 4 giorni erano pronti e configurati; io ci ho ordinato una Mobo che è arrivata 2 giorni dopo e come prezzi sono nettamente più bassi di ComputerDiscount, Auchan, Iper, Mediawolrd e Euronix e oltretutto sono anche molto più forniti.
E' facile insultare quando non si sa che c'è ancora gente che non compra in internet per vari motivi. Aggiungi poi che per l'assistenza ti basta portare tutto al negozio sotto casa invece che spedire a prorpie spese in luoghi magari lontani 100naia di km e il gioco è fatto.
juninho85
15-06-2005, 12:05
ComputerDiscount, Auchan, Iper, Mediawolrd e Euronix e oltretutto sono anche
..pure te che te ne vai a comprae l'informatica li....
Nevermind
15-06-2005, 12:11
...
E' facile insultare quando non si sa che c'è ancora gente che non compra in internet per vari motivi....
Beh qui sul forum si trova tutto online pure le morose :D
Saluti.
non c'è molto da ridere, qui da me ho fatto rpendere 2 pc da SD a dei miei amici e in 4 giorni erano pronti e configurati; io ci ho ordinato una Mobo che è arrivata 2 giorni dopo e come prezzi sono nettamente più bassi di ComputerDiscount, Auchan, Iper, Mediawolrd e Euronix e oltretutto sono anche molto più forniti.
E' facile insultare quando non si sa che c'è ancora gente che non compra in internet per vari motivi. Aggiungi poi che per l'assistenza ti basta portare tutto al negozio sotto casa invece che spedire a prorpie spese in luoghi magari lontani 100naia di km e il gioco è fatto.
Bò... io ti ripeto... quì a lucca all'essedì sono dei furboni...
Beh qui sul forum si trova tutto online pure le morose :D
Saluti.
:ave:
..pure te che te ne vai a comprae l'informatica li....
io prendo via internet.(salvo casi eccezionali)
E comunque dove rpetendi che vada uno che non può acquistare via Internet? a Pescara ci sono 3 negozi più i centri commerciali e se una Mobo che da Essedi costa 60€ mentre il prezzo minimo trovato dalle altre parti è 85€ uno cosa deve fare, andarlo a rubare? farsi 300km di autostrada per andarselo a prendere a Roma?
qualche commento intelligente a volte non gusterebbe-
Bò... io ti ripeto... quì a lucca all'essedì sono dei furboni...
qui sono molto cordiali e a volte fanno pure dei discreti sconto, agli amici a cui ho fatto rpendere un pc non hanno fatto pagare l'assemblaggio.
-kurgan-
15-06-2005, 12:24
io prendo via internet.(salvo casi eccezionali)
E comunque dove rpetendi che vada uno che non può acquistare via Internet? a Pescara ci sono 3 negozi più i centri commerciali e se una Mobo che da Essedi costa 60€ mentre il prezzo minimo trovato dalle altre parti è 85€ uno cosa deve fare, andarlo a rubare? farsi 300km di autostrada per andarselo a prendere a Roma?
concordo.. tra le catene di negozi tra quelle con i prezzi piu' bassi: ovvio che c'è chi fa prezzi minori, c'è sempre qualcuno che fa prezzi minori.
se essedi fa prezzi alti, computer discount o vobis o quelle catene lì che fanno?
pure io se voglio risparmiare molto ho amici che importano, so magari del negozietto imboscato che vende a prezzi piu' bassi, ecc... ma di catene in franchising migliori non ne conosco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.