View Full Version : connessione a dinternet con linux
mercury841
14-06-2005, 11:56
ciao volevo sapere come fare a collegarmi ad internet con Linux Red Hat 9, e inoltre dove posso trovare i drivers del modem,
scusate l'ignoranza, ciao :)
ciottano
14-06-2005, 12:31
Se il modem è ehternet non ci sono problemi di driver, te lo riconosce direttamente ed è sufficiente che inserici user e password per essere on line. Altrimenti vedi che modello di modem hai e cerca i driver on line sul sito del produttore.
Altrimenti vedi che modello di modem hai e cerca i driver on line sul sito del produttore.
e soprattutto spera che il produttore rilasci driver per il tuo modem
zephyr83
14-06-2005, 14:38
Se il modem è ehternet non ci sono problemi di driver, te lo riconosce direttamente ed è sufficiente che inserici user e password per essere on line. Altrimenti vedi che modello di modem hai e cerca i driver on line sul sito del produttore.
:muro: nel mondo dei sogni forse :muro:
Mi dicevano tutti così ma nonostante abbia un modem ethernet i problemi ci sn lo stesso e nn è così semplice collegarsi a internet!!
Consiglio di provare prima il modem ethernet per vedere se va bene!!
ciottano
14-06-2005, 16:19
Veramente io non sono un utente avanzato, sarà un mese che ho installato rh7.2 (che non è una delle più recenti e rese user friendly come le ultime distribuzioni) ed è andato tutto bene al primo colpo.
Con Knoppix 3.7 ancora meglio, fa tutto lui, ti cerca il modem sulle schede di rete che trova, ti chiede pw e user e sei subito on line.
Anzi vorrei aggiungere che anche sotto windows XP non ho dovuto mettere alcun driver (modem di alice Aethera).
Cmq non metto in dubbio che l'eccezione c'è sempre ma in generale con gli eth non ci sono problemi.
Ciao
ciottano
14-06-2005, 16:22
e soprattutto spera che il produttore rilasci driver per il tuo modem
Questo è vero...Nel peggiore dei casi ti devi mettere a cercare su news groups o siti vari seprando che a qualcuno sia capitato il tuo stesso modem ed abbia risolto il problema.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.