View Full Version : Berlusconi: abbiamo vinto !!! abbiamo la maggioranza !!!
Berlusconi: "Dopo il referendum
siamo la maggioranza del paese"
ROMA - Dopo il referendum "abbiamo l'assoluta certezza che i moderati in Italia, e le persone di buon senso, sono la maggioranza. Siamo, quindi, la maggioranza del paese'". Così Silvio Berlusconi commenta l'esito della consultazione sulla procreazione assistita. Il presidente del Consiglio è a Palazzo Wedekind, a Roma, per partecipare a un convegno sul partito unico del centrodestra. A proposito del quale si dice "sicuro che verrà alla luce": "è una occasione storica e strategica" afferma il premier, che si raccomanda di chiamare questo soggetto politico "partito nuovo o partito unitario", e invita a inserire nel nome la parola "libertà".
(2005-06-14 10:53:12)
http://www.repubblica.it/2005/f/sezioni/politica/dossifeconda7/berlurefe/berlurefe.html
:confused:
che uomo straordinario... di una tale "finezza" intellettuale e politica da NEGARE qualsiasi valenza politica ad ELEZIONI AMMINISTRATIVE REGIONALI, PROVINCIALI, COMUNALI ed EUROPEE... ed affidarla invece all'astensione da un referendum...
straordinario :sofico: :mc: :rolleyes:
:muro: :muro: :muro:
http://www.repubblica.it/2005/f/sezioni/politica/dossifeconda7/berlurefe/berlurefe.html
che uomo straordinario... di una tale "finezza" intellettuale e politica da NEGARE qualsiasi valenza politica ad ELEZIONI AMMINISTRATIVE REGIONALI, PROVINCIALI, COMUNALI ed EUROPEE... ed affidarla invece all'astensione da un referendum...
Eccolo là, ora cavalcherà i "teocon" italiani. La prevedibilità di quest'uomo è davvero sconfortante.
tatrat4d
14-06-2005, 11:10
sono in minoranza, belluino ed immoderato, e rivoterò quest'uomo (OT ci vuole l'apostrofo?)
Sono Calimero :(
io sinceramente spero che lui viva altri 50 anni.
voglio vedere fin dove arriva..perche' ad ogni uscita penso " beh penso che peggio di cosi' non possa fare" ed ogni volta vengo smentito :D
Ciaozzz
Stormblast
14-06-2005, 11:13
vi giuro, spererei che vincesse le prossime elezioni solo per vedere la vostra reazione!!! :asd:
Topomoto
14-06-2005, 11:16
Beh ma ha detto "che i moderati in Italia, e le persone di buon senso, sono la maggioranza".
Dove la vedete la valenza politica??
Oramai non mi preoccupo più delle sparate di quest'uomo, mi stupisco invece di quanto siano ancora ascoltate, credevo che si fosse creata una sorta di immunizzazione generale per cui nessuno le poteva più sentire (come si dice dalle mie parti "entrano in un orecchio e escono dall'altro".
Lucrezio
14-06-2005, 11:18
Abbiamo bisogno di una svolta liberale decisa. Ci vorrebbe uno Zapatero anche da noi...
Stormblast
14-06-2005, 11:18
:D :D virzì si butta da un ponte se va su berlusconi ancora!!!! :rotfl: :D
LittleLux
14-06-2005, 11:19
sono in minoranza, belluino ed immoderato, e rivoterò quest'uomo.
Sono Calimero :(
Sei anche berlusconiano. Non ti bastava tutto il resto? Ce le hai davvero proprio tutte te! :( :friend::D
P.S.: armeno vota quarcun artro, no?:asd::D
LittleLux
14-06-2005, 11:20
Abbiamo bisogno di una svolta liberale decisa. Ci vorrebbe uno Zapatero anche da noi...
Ma come, non è comunista?:asd:
tatrat4d
14-06-2005, 11:20
Sei anche berlusconiano. Non ti bastava tutto il resto? Ce le hai davvero proprio tutte te! :( :friend::D
P.S.: armeno vota quarcun artro, no?:asd::D
io passerei al tesserato numero 2 di FI, lo sai bene, ma perchè lo sanno anche loro me lo tengono in disparte :D
tatrat4d
14-06-2005, 11:21
oddio, un Aznar andrebbe già bene.
LittleLux
14-06-2005, 11:23
io passerei al tesserato numero 2 di FI, lo sai bene, ma perchè lo sanno anche loro me lo tengono in disparte :D
Eddai, vota a Gianfrà, porello, che adesso c'ha 'nsacco de guai. :sofico:
P.S.: ma dove lo tengono il tesserato number two?:D
ma chi e' il n 2 ? previti ? :O
Ciaozzz
tatrat4d
14-06-2005, 11:24
Eddai, vota a Gianfrà, porello, che adesso c'ha 'nsacco de guai. :sofico:
P.S.: ma dove lo tengono il tesserato number two?:D
al Ministero della Difesa. :cry: E cmq c'è prima la Prestigiacomo :oink:
LittleLux
14-06-2005, 11:26
al Ministero della Difesa. :cry:
Ah, già. Me l'ero dimenticato...mi sa che se lo sono dimenticati pure loro. :ciapet:
Vabè, ma la Prestigiacomo mica si vota...si...eddai, non farmi diventare volgare.:D
Lucrezio
14-06-2005, 11:27
al Ministero della Difesa. :cry:
Martino???
P.S.: Zapatero si è dimostrato un vero "liberal", nel senso del termine che più ritengo importante. Se ne è strafregato della morale comune e della chiesa, e ha davvero fatto dei cambiamenti encomiabili sotto tutti i punti di vista, rendendo la spagna un'oasi in europa.
Scusate, ma a me non sembra un comunista uno che aumenta le libertà del singolo...
Che mito, non mi riuscivo a spiegare come mai non si era espresso prima del referendum, proprio lui che si infila in tutto, il motivo era semplice aspettava di vedere come andava per saltare sul carro dei vincitori, che uomo che mito. :D
Ecco una foto di gruppo delle persone di buonsenso.
http://www.boschettoholiday.it/portopirastu/foto_album/ferragames%20in%20spiaggia%2006.jpg
LittleLux
14-06-2005, 11:29
ma chi e' il n 2 ? previti ? :O
Ciaozzz
Previti è N.C.. Fa parte di un'altra categoria.:asd:
Che mito, non mi riuscivo a spiegare come mai non si era espresso prima del referendum, proprio lui che si infila in tutto, il motivo era semplice aspettava di vedere come andava per saltare sul carro dei vincitori, che uomo che mito. :D
proprio stamattina l'avevo notato! incredibile, il berlusca finalmente ne ha fatta una di giusta: se ne è stato zitto sul referendum, nessun commento inutile o fazioso! :eek:
troppo incredibile per essere vero :doh: :rotfl:
Eccolo là, ora cavalcherà i "teocon" italiani. La prevedibilità di quest'uomo è davvero sconfortante.
E' talmente prevedibile che vi ha scompaginati un'altra volta :sofico:
proprio stamattina l'avevo notato! incredibile, il berlusca finalmente ne ha fatta una di giusta: se ne è stato zitto sul referendum, nessun commento inutile o fazioso! :eek:
troppo incredibile per essere vero :doh: :rotfl:
E le dichiarazioni di ieri, "non mi sono intromesso perchè non si deve buttare tutto in politica". :rotfl:
Comunque poraccio bisogna compatirlo sono 5 anni che prende scoppole da tutte le parti, proprio non ne poteva fare a meno di dichiararsi grande vincitore per acclamazione col 75%, secondo solo al Duce. :D
tatrat4d
14-06-2005, 11:57
li (ci) ha scompaginati, ma sono sicuro che a tiro di quorum il Falcon prendeva la volta di Milano e la legge tornava ad essere "crudele e quasi oscurantista". :sofico:
Ci ha scompaginato si, questa volta ci avevamo quasi creduto nella sua buona fede. :vicini:
e invece, il supereroe che è in quest'uomo ha avuto di nuovo la meglio "Sono invincibile", che attrezzo. :D
LittleLux
14-06-2005, 12:01
li (ci) ha scompaginati, ma sono sicuro che a tiro di quorum il Falcon prendeva la volta di Milano e la legge tornava ad essere "crudele e quasi oscurantista". :sofico:
Mah, a dire il vero io non mi sento per nulla scompaginato. La sua posizione la prendo per quella che è. Una furbata. Poi, ovvio, c'è gente a cui piacciono le furbate, ritenendole magari anche sintomo di intelligenza, e c'è gente, altrettanto ovviamente, che non le sopporta.
Penso che questa sarà una di quelle furbate che andrà poco lontano.
tatrat4d
14-06-2005, 12:04
Mah, a dire il vero io non mi sento per nulla scompaginato. La sua posizione la prendo per quella che è. Una furbata. Poi, ovvio, c'è gente a cui piacciono le furbate, ritenendole magari anche sintomo di intelligenza, e c'è gente, altrettanto ovviamente, che non le sopporta.
Penso che questa sarà una di quelle furbate che andrà poco lontano.
il fatto è che questa furbata (sempre considerando che Berlusconi nel cattivo giudizio che da dello strumento referendum è coerente, purtoppo, e quindi il beneficio del dubbio glielo lascio) se tale, non verrà percepita.
Alla fine il leader ha fatto lo stesso di 4/5 dei suoi alleati ed elettori.
LittleLux
14-06-2005, 12:10
il fatto è che questa furbata (sempre considerando che Berlusconi nel cattivo giudizio che da dello strumento referendum è coerente, purtoppo, e quindi il beneficio del dubbio glielo lascio) se tale, non verrà percepita.
Alla fine il leader ha fatto lo stesso di 4/5 dei suoi alleati ed elettori.
Ok, vero. Però qualcuno che la percepisce come furbata penso ci sia. Se non tra quel 75% di astensionisti, sicuramente tra quel 25% di votanti e, cos ancor più importante, all'interno della sua coalizione politica. Di questo non sarà certamente contnento Fini, ne Follini, credo, che si vedrà così scippata quella che lui ritiene essere certamente una sua vittoria. Quindi, potrebbero nascere nuove tensioni tra i due.
ilprincipe78
14-06-2005, 12:17
Ma alle affermazioni di Berlusconi replica Romano Prodi: "Il presidente del Consiglio ha confuso il referendum su temi così profondi con le elezioni politiche e questo non si deve fare".
Questa la risposta di Prodi. Comunque ho appena visto il Tg5, ormai il servilismo non ha più limiti! In apertura ovviamente il B., un bel servizio patinato, ritorno in studio e 10 secondi dedicati alla dichiarazioni di Prodi! Questi mezzi di comunicazione comunisti :D
Comunque lasciatelo esultare, è dal 2001 che continua a prendere batoste, quest'anno nemmeno il Milan ha vinto, povero Silvio, lasciamo che s'illuda di avere il 75% degli italiani dalla sua parte.
Le politiche sono un'altra cosa...
Il problema poi non è la solita sparata di B., ma il fatto che abbia ribadito l'idea di voler cambiare la legge elettorale, questo è veramente preoccupante!
caspita è la seconda volta in questo 3d che sento accostare il nome del silvio nazionale con l'aggettivo povero :mbe: :O
The_Dreamers86
14-06-2005, 12:21
:sperem: :sperem: :sperem:
io sinceramente spero che lui viva altri 50 anni.
voglio vedere fin dove arriva..perche' ad ogni uscita penso " beh penso che peggio di cosi' non possa fare" ed ogni volta vengo smentito :D
Ciaozzz
LOLISSIMO :D:D:D:D:D:D
Non credo, probabilmente ti sei perso il mio profetico intervento a riguardo... :sofico:
ilprincipe78
14-06-2005, 12:34
caspita è la seconda volta in questo 3d che sento accostare il nome del silvio nazionale con l'aggettivo povero :mbe: :O
Diciamo che dietro a quel "povero" si nascondono tutta una serie di epiteti non riferibili ;)
E un altro problema, con l'opportunistica idea del "partito unico dei moderati", visto che Forza Italia è fallita, è la possibilità che molti credano a questa nuova farsa... :(
Diciamo che dietro a quel "povero" si nascondono tutta una serie di epiteti non riferibili ;)
E un altro problema, con l'opportunistica idea del "partito unico dei moderati", visto che Forza Italia è fallita, è la possibilità che molti credano a questa nuova farsa... :(
Non ti infonde già un profondo senso di benessere e sicurezza la parola "moderati"? :D
Lucio Virzì
14-06-2005, 12:54
Quest'uomo è fuori di testa.
Per il bene del paese andrebbe ricoverato.
LuVi
Lucio Virzì
14-06-2005, 12:58
Starei meglio io morto, in fondo a un fiume che il resto dell'Italia, te compreso, nel caso.
Per il futuro, evita riferimenti alla mia persona.
LuVi
Deve avere scompaginato anche Rutelli, che si e' trovato nella stessa maggioranza di Berlusconi
oddio, magari.. :D
tdi150cv
14-06-2005, 13:03
Beh ma ha detto "che i moderati in Italia, e le persone di buon senso, sono la maggioranza".
be ma di cosa ti stupisci ? Inventare prima di tutto no ?!
Quello che conta e' raccontare le cose a modo loro giusto per screditare chiunque ... in fondo lo stesso gioco che fanno i loro paladini ...
L'importante e' spalare guano ... il resto non conta ...
Quello che conta e' raccontare le cose a modo loro giusto per screditare chiunque ... in fondo lo stesso gioco che fanno i loro paladini ...
Cioè non avrebbe dato valenza politica al referendum?
The_Dreamers86
14-06-2005, 13:10
Starei meglio io morto, in fondo a un fiume che il resto dell'Italia, te compreso, nel caso.
LuVi
Allora a quando??? :D
tdi150cv
14-06-2005, 13:16
LuVi
dai su scusatevi tutti ! :D
LittleLux
14-06-2005, 13:18
Deve avere scompaginato anche Rutelli, che si e' trovato nella stessa maggioranza di Berlusconi
oddio, magari.. :D
Ma va, non ha scompaginato nemmeno rutelli, le cui onde cerebrali sono ormai sintonizzate da parecchio sulla trasmittente berlusconiana.:asd::D
tipo la storiella de " morte miseria e terrore " ?
:D
Ciaozzz
Ma va, non ha scompaginato nemmeno rutelli, le cui onde cerebrali sono ormai sintonizzate da parecchio sulla trasmittente berlusconiana.:asd::D
'nfatti.. ci sfido che poi non si riesce a formare un soggetto unico a sinistra.
:mbe:
prego?
si è appena svolto un referendum a cui ha voluto (con le proprie ragioni) partecipare il 25% dell'elettorato... il restante 75% ha voluto (con le proprie MILLE ALTRE RAGIONI) astenersi, oppure dimenticarsene, andare al mare, in montagna, fregarsene... affari loro...
e costui (il BELLUOMO...) non solo si arroga il diritto di definire gli astenuti un tutt'uno di "MODERATI" :mbe: , ma ovviamente essendo questi "moderati" un corposo 75%, si "concede" l'onore di esserne il portavoce e leader proclamando a gran voce "SIAMO LA MAGGIORANZA DEL PAESE!!!"
...cosa in tutto questo non vi è risultato chiaro??? :muro: :rolleyes:
:rotfl: :sofico: :sbonk: :D :asd: :)
:eek: :mbe: :eekk:
:( :mad: :rolleyes: :nono: :muro: :grrr: :incazzed:
Stormblast
14-06-2005, 15:24
LuVi
oh oh che esagerato!!!
fai anche il permaloso?! dai su!! :D :D
jumpermax
14-06-2005, 15:30
oddio, un Aznar andrebbe già bene.
già, lui almeno il pacs lo aveva fatto.. la sinistra da noi se vince riesce ad accordarsi almeno su quello?
jumpermax
14-06-2005, 15:35
questa guarda era talmente scontata che già se ne parlava domenica... :D
LittleLux
14-06-2005, 15:38
già, lui almeno il pacs lo aveva fatto.. la sinistra da noi se vince riesce ad accordarsi almeno su quello?
Se Rutelli segue il suggerimento di Berlusconi, e se ne va nella CDL, sì.:asd:
tatatrat, mi sa che oltre al berlusca adesso ti becchi anche er cicoria:asd::D
http://www.repubblica.it/2005/e/sezioni/politica/nuovacdl/simboli/simboli.html
tatrat4d
14-06-2005, 15:43
tatatrat è nuova :mad: (http://www.railfaneurope.net/pix/de/trams/Dresden/historic/DVB2000_dl01.jpg così almeno capisci cosa aspirei ad essere :D).
Nel merito...oddio....chiamami cc ti pare che è comunque meglio
jumpermax
14-06-2005, 15:44
fiuu un altra campagna all'insegna dei contenuti si profila... comunismo vs berlusconismo... :stordita:
fiuu un altra campagna all'insegna dei contenuti si profila... comunismo vs berlusconismo... :stordita:
Cato-moderati contro liberal-Comunisti... :asd:
jumpermax
14-06-2005, 15:48
Cato-moderati contro liberal-Comunisti... :asd:
mi sembra catto-comunisti contro catto-berlusconiani piuttosto... mah mi tocca pane e cicoria per gli anni a venire mi sa...
mi sembra catto-comunisti contro catto-berlusconiani piuttosto... mah mi tocca pane e cicoria per gli anni a venire mi sa...
Ahimè...
Io vorrei ricordare che è ancora attiva una regola per cui, non essendovi stata particolare simpatia, in passato, tra alcuni utenti, i riferimenti personali tra detti utenti SONO CALDAMENTE SCONSIGLIATI.
Per il semplice motivo che, l'eventuale fraintendimento (o benintendimento) dell'intento scherzoso/sfottoso di tali interventi, potrebbe causare flames da cui risulterebbe la sospensione di tutti i coinvolti.
Insomma coloro che sanno di chi sto parlando, ricordino il mio consiglio: "visto che non vi siete mai piaciuti, evitatevi".
Grazie.
Forse nelle sue parole, non credi?....
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2005/06_Giugno/14/berlusconi.shtml
Berlusconi: ora noi abbiamo l'assoluta certezza Referendum, «i moderati sono maggioranza» Il presidente del Consiglio al convegno del Comitato di Todi sulla Casa comune del centrodestra: «Sono sicuro che si farà»
ROMA - «Anche il risultato del referendum dimostra che dobbiamo avere l'assoluta certezza che i moderati in italia sono la maggioranza». È questo l'unico passaggio dedicato al referendum sulla procreazione assistita, nel saluto che Silvio Berlusconi ha pronunciato al convegno della Fondazione Liberal sul partito unico. Un'occasione, questa, per il premier per sottolineare che «le persone di buon senso sono la maggioranza, i moderati sono la maggioranza, noi siamo la maggioranza».
Quanto al partito unico il premier si è detto «intimamente sicuro» che «vedrà la luce». Berlusconi ammette però che all'appuntamento elettorale del prossimo anno «ci presenteremo con i simboli dei nostri partiti attuali». Poi ammonisce gli avversari: «Nessuno, per ambizioni personali, potrà essere di ostacolo a questo percorso e mettersi di traverso».
14 giugno 2005
LittleLux
14-06-2005, 15:58
tatatrat è nuova :mad: (http://www.railfaneurope.net/pix/de/trams/Dresden/historic/DVB2000_dl01.jpg così almeno capisci cosa aspirei ad essere :D).
Nel merito...oddio....chiamami cc ti pare che è comunque meglio
Dai, non te la prendere, non lo faccio apposta...mi sa che d'ora in poi mi affiderò al copia incolla:asd::D
comunque, mi sa che ti devi sorbire er cicoria.:D
Pensa che spasso, ora vedrai tutti i detrattori di Rutelli, quelli che prima, dentro al forum (sostenitori cdl) dicevano perste e corna di lui, ora lo acclameranno come grande eroe.:asd:
Nel csx, invence, da questo punto di vista siamo più tranquilli, infatti non ci è stato mai molto simpatico; io, poi, sono tranquillissimo.:asd::D
P.S.: vabè, dai, datece Fini, che oramai si sentirà solo soletto nella cdl.:D
marcolan
14-06-2005, 18:20
Qui.
D4rkAng3l
14-06-2005, 18:24
Io scommetto che se vinceva il SI avrebbe detto che i liberali come lui erano per il SI e che aveva votato 4 si...
Io scommetto che se vinceva il SI avrebbe detto che i liberali come lui erano per il SI e che aveva votato 4 si...
Non c'è dubbio, aggiornato in tempo reale sui dati dell'affluenza, pronto a correre al seggio se le cose si fossero messe diversamente.
bluelake
14-06-2005, 18:44
io l'ho già detto, se approvano davvero il PACS vado a letto con una donna :D
quindi morirò senza mai riassaggiare la patata :fagiano:
ilprincipe78
14-06-2005, 19:21
"Noi affronteremo le prossime elezioni in modo scientifico, non soltanto con campagne nazionali, ma anche con delle campagne locali a cui daremo una attenzione in ogni collegio con dei comitati ad hoc. E questi comitati verranno gestiti centralmente in modo che il da farsi non sia lasciato alla libera iniziativa del singolo candidato."
Questa una delle varie perle di oggi del Pdc, alla faccia dell'essere moderati e liberali!
Citando sondaggi in suo possesso, Silvio Berlusconi ha spiegato che "dovendo entrare nel merito anche del futuro nome, sarebbe meglio non utilizzare la parola partito che evoca negli elettori qualcosa di ostile perchè la sentono come un residuo della fase negativa della partitocrazia". Meglio, allora, "alleanza, movimento... ma ciò di cui non possiamo fare a meno è che nel nome si richiami l'idea del bene da cui discendono tutti gli altri beni: la libertà.
Stupendo, il "Citando sondaggi in suo possesso" :rotfl:
Certo "l'alleanza" potrebbe chiamarsi "Siamo liberi di fare cioè che vogliamo, come fatto in questi anni"... credete sia troppo lungo come nome per "l'alleanza"? :D
Notare che ormai il Pdc riesce a contraddirsi nello stesso discorso: prima "non bisogna lasciare libera iniziativa ai candidati", poi "la libertà è il bene da cui discendono tutti gli altri" :muro:
Se volete farvi quattro risate, il tutto è sul sito di FI
CONFITEOR
14-06-2005, 19:25
Abbiamo bisogno di una svolta liberale decisa. Ci vorrebbe uno Zapatero anche da noi...http://www.oikos.org/imagine/Rutelli.jpg
rutellero.... :fagiano:
D4rkAng3l
14-06-2005, 19:31
io l'ho già detto, se approvano davvero il PACS vado a letto con una donna :D
quindi morirò senza mai riassaggiare la patata :fagiano:
non sò perchè ma ho il sospetto che te un giorno tornerai etero, te la stò a tirà
CONFITEOR
14-06-2005, 19:36
:mbe:
prego?
si è appena svolto un referendum a cui ha voluto (con le proprie ragioni) partecipare il 25% dell'elettorato... il restante 75% ha voluto (con le proprie MILLE ALTRE RAGIONI) astenersi, oppure dimenticarsene, andare al mare, in montagna, fregarsene... affari loro...
e costui (il BELLUOMO...) non solo si arroga il diritto di definire gli astenuti un tutt'uno di "MODERATI" :mbe: , ma ovviamente essendo questi "moderati" un corposo 75%, si "concede" l'onore di esserne il portavoce e leader proclamando a gran voce "SIAMO LA MAGGIORANZA DEL PAESE!!!"
E tutto questo a un mese dalla "vittoria" della "sinistra"....
"vittoria" ottenuta mettendo come leader un cattolico,
nel referendum ha vinto il punto di vista cattolico....
per chi non avesse ancora capito chi tiene le fila in questo paese, a destra e a "sinistra".....
A me piacerebbe solo che l'astensione di massa, incoraggiata o non impedita, di questo referendum, si rifletta poi in una diminuzione dei voti ai partiti politici.
CONFITEOR
14-06-2005, 19:43
mi sembra catto-comunisti contro catto-berlusconiani piuttosto... mah mi tocca pane e cicoria per gli anni a venire mi sa...catto....accatto....
http://www.swgc.mun.ca/artgallery/images/repcinital.jpg :fagiano:
CONFITEOR
14-06-2005, 19:47
Insomma coloro che sanno di chi sto parlando, ricordino il mio consiglio: "visto che non vi siete mai piaciuti, evitatevi".
Grazie.
http://www.nrk.no/img/323744.jpeg
E tutto questo a un mese dalla "vittoria" della "sinistra"....
"vittoria" ottenuta mettendo come leader un cattolico,
nel referendum ha vinto il punto di vista cattolico....
per chi non avesse ancora capito chi tiene le fila in questo paese, a destra e a "sinistra".....
A me piacerebbe solo che l'astensione di massa, incoraggiata o non impedita, di questo referendum, si rifletta poi in una diminuzione dei voti ai partiti politici.
Se quelli che si sono astenuti a questo referendum si astengono anche alle politiche per me va benissimo...:fiufiu:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.