View Full Version : Problema RAM
Sulla mobo in questione ASUS A8V DELUXE ho tentato di montare 3x 512mb CORSAIR XMS PRO PC3200 C2 e 1x512mb CORSAIR XMS PRO PC3200 LL ma il pc non ne vuole proprio sapere e perciò mi chiedo, è proprio necessario che io compri un'altro banco di c2? alla fine tra ll e c2 cambia un solo timing o utilizzano chip differenti?
Addirittura sono riuscito a farlo partire con su tutti e 4 i banchi ma si ostina a usarne solo 2.
Se c'è qualcuno che possa aiutare ringrazio :)
andrea1342
14-06-2005, 13:30
Non credo sia la differenza di modello a non farla andare, ma piuttosto un problema di gestione della memoria da parte della mobo; è molto frequente usando 4 banchi, ma di solito con nuove versioni del bios viene risolto
Non credo sia la differenza di modello a non farla andare, ma piuttosto un problema di gestione della memoria da parte della mobo; è molto frequente usando 4 banchi, ma di solito con nuove versioni del bios viene risolto
proprio come pensavo, allora provo a cercare prima di tutto una versione aggiornata ma se qualcuno ne sa qualcosa di più dica pure :)
aggiornato bios ultima versione 1013 e sembra tutto andare, l'unica cosa è che ho dovuto settare tutto su auto la gestione memorie se no il monitor sballava
andrea1342
14-06-2005, 14:51
Penso dipenda dal fatto che essendo la ram divisa in più banchi, ha bisogno di timings un pò più elevati del normale. Mettendo su Auto almeno se li sceglie da solo
Penso dipenda dal fatto che essendo la ram divisa in più banchi, ha bisogno di timings un pò più elevati del normale. Mettendo su Auto almeno se li sceglie da solo
già, adesso spero solo che vada tutto bene :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.