PDA

View Full Version : Sony garanzia europea

Skatter
14-06-2005, 10:25
Come funziona la garanzia europea di Sony?
D'accordo, è valida in qsiasi centro in italia, ma cosa vuol dire? Riparano in italia? SPediscono all'estero? Quali vantaggi e svantaggi?

Skatter
14-06-2005, 12:47
Ho chiamato il call center della Sony e mi hanno spiegato che la garanzia europea vale in qualsiasi centro autorizzato all'interno dell'UE.
Dunque questo tipo di garanzia sembra essere addirittura un plus, un valore aggiunto rispetto alla normale garanzia italiana.
Dure 12 mesi, così come quella italiana.

La fotocamera (e tutti gli oggetti con questa garanzia, di qsiasi produttore) costa meno di quella con garanzia italia.
Perchè? Perchè acquistata da un grossista estero che fa prezzi più bassi della Sony Italia?
C'è qualche svantaggio?

becker
17-06-2005, 13:03
Anche io ho visto che spesso è riportata la dicitura " 1 anno garanzia Sony Europa"...ma nn c'è una direttiva(europea o italiana?) che parla di garanzia di 2 anni? Molti negozi (nomati per esmpio) parlano di 2 anni di garanzia e possibilità di estensione della garanzia a 3 o 4 anni.Tralasciando queste supergaranzie che si appoggeranno a centri di assistenza esterni a Sony,cm funziona questa storia del 2do anno di garanzia?

becker
17-06-2005, 21:46
up