PDA

View Full Version : Sciopero Nazionale dei Telespettatori

MILANOgirl
14-06-2005, 10:00
Pioggia di adesioni allo Sciopero Nazionale dei Telespettatori, in programma il 24, 25 e 26 giugno.

Sconti e omaggi a chi presenta il telecomando nei luoghi d’arte, cultura e divertimento di tutta Italia. Dalla Triennale di Milano al MACRO di Roma, dai Musei di Scienze Naturali di Napoli alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo di Torino. E poi librerie e circoli, teatri e botteghe, feste nei parchi e concerti.
Il Coordinamento dello sciopero invita tutti a scaricare la locandina dal sito www.sciopero.tv e ad affiggerla alle finestre e nelle case, in ufficio o in automobile...

Per comunicare la propria adesione: info@sciopero.tv
Dal 15 giugno le adesioni sul sito www.sciopero.tv

Buffus
14-06-2005, 22:05
eh? sciopero x cosa? x la scarsa qualità del servizio televisivo?

eriol
15-06-2005, 06:59
non guardo mai la tv e figurati se proprio nel giorno del mio compleanno la accendo..
ma come mai questo sciopero?

Amu_rg550
15-06-2005, 10:42
non guardo mai la tv e figurati se proprio nel giorno del mio compleanno la accendo..
ma come mai questo sciopero?
Spegni la tv Il 24, 25 e 26 giugno cambia programma e scopri la tua città. Si parla e si scrive molto di tv: scarsa qualità dei palinsesti televisivi, tempo rubato e isolamento indotto, teledipendenza infantile, noia... Nessun risultato, se non il preoccupante aumento degli indici di ascolto. Lo Sciopero Nazionale dei Telespettatori protesta contro l'uso sconsiderato e debordante del mezzo televisvo e invita tutti a spegnere la tv e a cambiare programma. A ripopolare piazze e strade, a riscoprire alternative culturali e d'intrattenimento, a incontrare gente e a vivere luoghi e spazi delle nostre città. Dal 24 al 26 giugno dunque televisori spenti per dimostrare che, dati alla mano, si può scalfire il potere della televisione con un dato di non ascolto che man mano si avvicina, raggiunge e supera il dato auditel. Il giorno in cui gli indici di ascolto dovessero precipitare, verrebbe tecnicamente dimostrata la vulnerabilità della televisione. Non è impossibile, basta non accendere la tv e sincronizzare i tempi.
http://www.esterni.org/esterni/progetto/

buona idea, peccato che nel nostro buon paese teledipendente fallirà miseramente.

Nicky
15-06-2005, 11:35
Guardo davvero pochissima tv, però l'idea è tanto carina che quasi quasi partecipo [e poi son tirchia e gli sconti/omaggi fan comodo :p ]

MILANOgirl
15-06-2005, 12:06
ma esterni fa sempre un sacco d cose carine... :)

momo-racing
15-06-2005, 12:19
ma sbaglio o gli indici d'ascolto vengono calcolati solamente sulle persone che hanno accettato di installare l'apparecchio dell'auditel?
a questo punto che cosa cambia se io spengo o meno il televisore?

seconda cosa: dove si trova un elenco dei "musei, mostre e quant'altro" che aderiscono allo sciopero e che offrono sconti? ho sentito che si parlava della triennale, quasi quasi vado a vedermi la mostra di starwars. :)

MILANOgirl
17-06-2005, 14:03
sul sito di esterni...

Swisström
17-06-2005, 15:43
IO non guardo mai la televisione... ma visot che c è uno sciopero allora mi metterò 24ore su 24 (anzi la lasico accesa e basta) sui canali italiani...

Indovinate un po come la penso sugli scioperi? :)

Kudram
17-06-2005, 17:27
io vado pazzo x i programmi d mario de filippo e ora, seriamente, sono giù k è finito vero amore!!!

BadMirror
17-06-2005, 17:49
Non so se qualcuno di voi si è ancora reso conto del ridicolo, anzi no, del demenziale a cui siamo arrivati.

Presentarsi in un museo col telcomando, sciopero della tv, "come posso aderire se non ho un televisore"....

.....neanche Blob (tanto per citare la tv) arriva ad essere così cinico e surreale.....

CYRANO
17-06-2005, 17:52
che omaggi danno ?

:O

Ciaozzz

Raffaele
18-06-2005, 12:44
la tv nn la guardo quasi mai (zelig-iene et similia a parte)

mi spiace solo x i tonni che ci rimangono incollati x gustarsi il trash dei palinsesti italiani :help:

MILANOgirl
18-06-2005, 17:42
Non so se qualcuno di voi si è ancora reso conto del ridicolo, anzi no, del demenziale a cui siamo arrivati.

Presentarsi in un museo col telcomando, sciopero della tv, "come posso aderire se non ho un televisore"....

.....neanche Blob (tanto per citare la tv) arriva ad essere così cinico e surreale.....

spiega un po'...

BadMirror
18-06-2005, 17:56
spiega un po'...

C'è poco da spiegare, si commenta tutto da solo. Sarà cmq divertente sapere che qualcuno avrà i suoi giorni di "pulizia della morale", una specie di giubileo dai peccati commessi "vai, ego te absolvo dall'aver visto 3 puntate della De Filippi e 2 del grande fardello".
Io aspetterò lo sciopero dei mangiatori di cioccolatini d'estate e quello dei copriwater fosforescenti, mi sembrano rivoluzioni più utili alla società e meno pesanti da trattenere, il mio misero cervello non può reggere a cotanta cultura di cui si ciberanno tutti in questi giorni. Beninteso, lo spero, così io che nei musei ci vado nei giorni feriali il fine settimana non troverò cagacaxxi al mare. Ma non ne sono mica tanto sicuro......

Todo imho

:)

Capirossi
18-06-2005, 18:00
ma sbaglio o gli indici d'ascolto vengono calcolati solamente sulle persone che hanno accettato di installare l'apparecchio dell'auditel?
a questo punto che cosa cambia se io spengo o meno il televisore?

già :mbe:

Layenn
18-06-2005, 19:27
Salve,
propongo la creazione di una frangia estremista di movimento anti-televisivo...
è da tempo che il mio pensiero di essere così contrario a questo mezzo di comunicazione (per il suo controllo politico che è scaduto nel ridicolo-drammatico in epoca berlusconiana) mi porta a comportarmi in questo modo.
Prendo iniziativa con questo sciopero per raccogliere adepti che si impegnino nella cestinatura totale della tv (lettori dvd e videoproiettori non costano nemmeno tanto se i film mancano proprio :asd: )

Capirossi
18-06-2005, 20:09
Salve,
propongo la creazione di una frangia estremista di movimento anti-televisivo...
è da tempo che il mio pensiero di essere così contrario a questo mezzo di comunicazione (per il suo controllo politico che è scaduto nel ridicolo-drammatico in epoca berlusconiana) mi porta a comportarmi in questo modo.
Prendo iniziativa con questo sciopero per raccogliere adepti che si impegnino nella cestinatura totale della tv (lettori dvd e videoproiettori non costano nemmeno tanto se i film mancano proprio :asd: )
:eek:
lo metteranno sui libri di storia ? :cry: