PDA

View Full Version : Avvio lento immotivato


Frikazoid
14-06-2005, 09:45
Allora, salve a tutti e grazie per l'attenzione, :D
io ho un P4 1,7Ghz con 512 di RAM, non è roba nuovissima, comunque non penso sia per questo che all'avvio di windows XP, da quando devo scegliere l'utente, visto che siamo due (amministratori entrambi), io debba aspettare minimo 30-40 secondi.

All'avvio (uso ad-aware per ripulire e TuneUp 2004 per controllare il sistema e l'avvio) carico solamente Norton 2005 (sono tre componenti: ccApp; SSC_UserPrompt; Symantec NetDriver Monitor).
Il computer è collegato ad un altro e all'ADSL+Router con uno switch, quindi forse deve scannerizzare la rete, ma siccome Norton è presente su tutti e due i computer, vorrei sapere se si può eliminare il controllo di rete, sempre che ci sia.
In aggiunta ho anche WindowBlinds, ma mi sembra che carichi per primo e velocissimamente.

Comunque ritorno alla mia domanda :cry: : è giustificato un avvio di 30-40 e più con solo ste cose?

Ho usato BootVis senza risultati, anche perchè non capisco proprio come e cosa faccia :( . Ho controllato Windows/Prefetch ed è stranamente vuota :mad: , ho provato a ricreargli il file "Layout.ini" :cool: con dentro scritto "[PerfectPrefetch]" dato che nell'altro computer di casa, in cui il suddetto file è estremamente pieno di info, appare in alto quel comando.
:muro: :mc: :help: :fagiano: Sapete delucidarmi? Grazie

Ferdy78
14-06-2005, 18:41
Comunque ritorno alla mia domanda : è giustificato un avvio di 30-40 e più con solo ste cose?

Si è giustificato dal Norton in primis (un mattone solo lui...) poi hai ad-aware che parte con la scansione all'avvio...esageratino :D

skirzo
14-06-2005, 20:00
in effetti..
tanto scrupolo e poi usi il norton come antivirus :D

GiacoXp
14-06-2005, 20:27
Si è giustificato dal Norton in primis (un mattone solo lui...) poi hai ad-aware che parte con la scansione all'avvio...esageratino :D :D