View Full Version : Palit 6600gt e 300W....MA BASTANO?!?!
Ciao ragazzi!, è il primo messaggio che scrivo!!! wow che emozione!
ho un problema...2 mesi fa ho comprato una Palit GeForce 6600GT agp che dare una botta di vita al mio pc..va benissimo, l'unico problema l'ho riscontrato qualche giorno fa giocando a Brothers in amrs...qualche volta mentre gioco si apre una finestra che dice che riduce la frequenza della scheda per evitare danni...possibile che sia colpa dell'alimentatore?? è un ATX12V 300W..quello che non capisco è perchè me lo fa solo col suddetto gioco e solo ogni tanto..ho giocato anche giornate intere col suddetto gioco senza riscontrare problemi!
La scheda non è oc e la mia configurazione è:
Intel P4 3.06GHz HT 512K Fsb 533, ram 1GB a 333Mhz, scheda madre Gigabyte 8PE667 ULTRA2, 1 maxtor 60GB e 1 maxtor 120GB entrambi ata 133 7.2 2MB, Palit Geforce 6600GT agp.. :help:
ho dimenticato...i driver da me utilizzati sono i forceware 77.50, ma me lo ha fatto anche con i 71.89 ufficiali..
Dumah Brazorf
14-06-2005, 12:31
Non so se il messaggio si riferisca alla temperatura della gpu troppo alta o alla cattiva alimentazione della scheda. Prova a giocare con il case aperto, se hai un tester è il momento di usarlo per controllare con assoluta certezza le tensioni sulle varie linee.
Ciao.
Jaguar64bit
14-06-2005, 13:04
Se è un ali generico non di marche blasonate..può andare in crisi , ma può essere benissimo che la vga si surriscaldi..con le 6600GT è successo a molti.
dice che è un problema di cattiva alimentazione, causato probabilmente dalle troppe periferiche...sinceramente non me ne intendo e non so come fare a vedere la temperatura della 6600gt, però al tatto è tiepida, niente di più...l'alimentatore è generico...voi me ne consigliate uno in perticolare??
a proposito, se potete dirmi come vedere le temperature della 6600gt lo farò volentieri...e in caso fossero alte che dissipatore mi consigliate? la mia è una palit geforce 6600 gt...grazie ancora ragazzi e scusa tutte le domande ma non ne ho veramente un'idea di ste cose!!!!!!! :muro:
andrea1342
14-06-2005, 16:58
La tua mi sembra una configurazione particolarmente assetata di energia; io ti consiglio di sostituire l'alimentatore, anche con uno generico, ma almeno da 400W
Dumah Brazorf
14-06-2005, 16:58
Se non li vedi nel pannello di controllo dei driver nVidia dovresti attuare una modifica al firmware della scheda video tramite un editor di codice esadecimale per abilitare la lettura... cerca qui o su Tweaking per la procedura.
Visto che ritieni il dissipatore tiepido l'alimentatore è necessariamente da cambiare.
Ciao.
per il momento grazie mille ragazzi!!! domani lo vado a comprare e poi vi faccio sapere!!!! pensavo anche di prendere un estrattore d'aria, ma la temperatura del sistema all'interno del case e di 25°...quindi mi sembra già buona..
ho cercato ovunque...ho trovato chi parla di coolbits...ma niente da fare, vedo il clock, posso oc, però la temperatura niente... :(
comunque vedo che tutti parlano di temperature dai 45 ai 65 gradi sotto oc...la mia sembra più bassa è semplicemente tiepida..cmq ho notato che dicono che inizia a dare problemi molto in alto (la temperatura limite è di 127 gradi!!!!) quindi è sicuramente come dite voi un problema di alimentatore! oggi mi è saltato anche il monitor qualche volta! domani ne compro uno da 500W è con un miglior sistema di aerazione..così mi fa circolare meglio anche l'aria dentro al case! l'ho trovato a 40 euro...ce ne sono di spettacolari solo che sono sui 100!! quello mi è sembrato il miglior copromesso, abbastanza potente è con un ottimo sistema di raffreddamento..di se stesso e del sistema! grazie ancora ragazzi!
certo che ste 6600Gt perdono i pezzi da tutte le parti:
bridge hsi difettosi, problemi di alimentazione, temperature da forno e problemi coi drivers...
peccato perchè il prezzo buono e le prestazioni ci sono...
Per quel che riguarda le temperature ho notato che molti se ne lamentano però overclokkandole e mantenendo il dissipatore di serie..però è vero che diversi hanno problemi anche da originali, per il resto è vero! moltissimi hanno avuto problemi! il fatto è che io a una fiera dell'elettronica me la sono portata a casa con 149 euro!! (nei negozi ne spendevo circa 50 in più...) così non ho saputo resistere...fino ad adesso era andata da dio...doom 3 e half life 2 a 1024x768 con dettagli a palla e filtri vario tipo senza il minomo scatto, Swat 4 addirittura a 1600x1200 con i filtri è fluido!! poi con brothers in arms tutto bene finchè non mi dice occasionalmente (finora in 3 giorni e 5-6 ore di gioco me lo ha fatto due volte..) che ha poca corrente...
però sono rimasto ben impressionato, perchè è riuscita (assieme a 512MB di memoria aggiuntiva...) a ridare inaspettata vitalità al mio pc datato dicembre 2002!!!!!!!!!!!! (si 2002...il P4 a 3.06GHz l'ho pagato 854euro a suo tempo...il primo arrivato nella mia città!!) comunque domani ci compro un bel 500W e spero di risolvere!!!!! (se riesco a risolvere sono veramente contentissimo di questa scheda!!!) :D
peppos83
15-06-2005, 00:57
Per quel che riguarda le temperature ho notato che molti se ne lamentano però overclokkandole e mantenendo il dissipatore di serie..però è vero che diversi hanno problemi anche da originali, per il resto è vero! moltissimi hanno avuto problemi! il fatto è che io a una fiera dell'elettronica me la sono portata a casa con 149 euro!! (nei negozi ne spendevo circa 50 in più...) così non ho saputo resistere...fino ad adesso era andata da dio...doom 3 e half life 2 a 1024x768 con dettagli a palla e filtri vario tipo senza il minomo scatto, Swat 4 addirittura a 1600x1200 con i filtri è fluido!! poi con brothers in arms tutto bene finchè non mi dice occasionalmente (finora in 3 giorni e 5-6 ore di gioco me lo ha fatto due volte..) che ha poca corrente...
però sono rimasto ben impressionato, perchè è riuscita (assieme a 512MB di memoria aggiuntiva...) a ridare inaspettata vitalità al mio pc datato dicembre 2002!!!!!!!!!!!! (si 2002...il P4 a 3.06GHz l'ho pagato 854euro a suo tempo...il primo arrivato nella mia città!!) comunque domani ci compro un bel 500W e spero di risolvere!!!!! (se riesco a risolvere sono veramente contentissimo di questa scheda!!!) :D
Secondo me hai buone possibilità d risolvere :read:
Lo spero anch'io!!!! comunque a domani mattina o pomeriggio per la risposta!!
lo compro(sempre che non sia finito! mi toccherebbe aspettare un altro giorno...brutta cosa l'impazienza!!!), lo monto, lo testo e poi vi faccio sapere qua!! cmq grazie dei consigli!
Dumah Brazorf
15-06-2005, 07:49
certo che ste 6600Gt perdono i pezzi da tutte le parti:
bridge hsi difettosi, problemi di alimentazione, temperature da forno e problemi coi drivers...
peccato perchè il prezzo buono e le prestazioni ci sono...
Beh i problemi di alimentazione non fanno distinzione di marca, se la scheda era una 9800XT non sarebbe cambiato poi molto.
Ciao.
hanno avuto molti problemi le 9800xt?? di che genere? è anche per quello che non si trovano più? io sinceramente non ci giocavo molto col pc fino a poco tempo fa, infatto quando 2 anni e mezzo fa l'ho comprato nuovo ho tenuto alcuni pezzi del mio vecchio tra cui una geforce 2 gts! ti dirò che quella non ha avuto problemi, l'unico apunto che le posso fare è che le si è rotta la ventola dopo 6 anni di onorato lavoro!!! (anche se diciamo che nell'ultimo annetto era un po' in difficoltà! :D però c'è da dire che riuscivo lo stesso a fare andare fluido doom 3, quasi totalmente al minimo del dettaglio ma a 800x600 e fluido! :read: ) entrerà nella storia quella scheda!!
Beh i problemi di alimentazione non fanno distinzione di marca, se la scheda era una 9800XT non sarebbe cambiato poi molto.
Ciao.
si beh...anche le 9800 non hanno brillato per affidabilità...più o meno gli stessi problemi della 6600Gt...alimentazione, surriscaldamento, bruciature (dissy troppo piccolo della 9800pro)....
ma vuoi mettere la mia 9600Xt? va sempre.. :D
Io ero partito con l'intenzione di prendere appunto una 9600xt sentendone gli infiniti elogi, solo che poi mi sono trovato daventi alla 6600gt a 149euro e non ho saputo resistere!!! cmq sto uscendo di casa per comprare l'alimentatore! tra poco saprò se potrò osannare questa scheda o se dovrò inc**zzarmi un po'!!! speriamo bene!
Io ero partito con l'intenzione di prendere appunto una 9600xt sentendone gli infiniti elogi, solo che poi mi sono trovato daventi alla 6600gt a 149euro e non ho saputo resistere!!! cmq sto uscendo di casa per comprare l'alimentatore! tra poco saprò se potrò osannare questa scheda o se dovrò inc**zzarmi un po'!!! speriamo bene!
beh ti conviene la 6600Gt...la 9600XT è ormai superata in prestazioni (seppur lievemente) dalla 6600 liscia...
Dumah Brazorf
15-06-2005, 11:16
si beh...anche le 9800 non hanno brillato per affidabilità...più o meno gli stessi problemi della 6600Gt...alimentazione, surriscaldamento, bruciature (dissy troppo piccolo della 9800pro)....
ma vuoi mettere la mia 9600Xt? va sempre.. :D
Non ci siamo capiti, il problema di scarsa alimentazione non la si può imputare alle schede!! Certo se consumassero meno sarebbe meglio ma con un 300W non di marca non si possono fare i miracoli!
Ciao.
Non ci siamo capiti, il problema di scarsa alimentazione non la si può imputare alle schede!! Certo se consumassero meno sarebbe meglio ma con un 300W non di marca non si possono fare i miracoli!
Ciao.
certo...ma io intendevo che ciucciano molta corrente...e di conseguenza ci vogliono dei buoni ali (comunque sempre consigliati)...
immaginavo fosse quello! l'alimentatore da 500W non l'avevano...dovrebbe arrivare o oggi pomeriggio o domani! speriamo oggi!
comunque il mio 300W generico inizialmente andava bene, ma poi col tempo ho aggiunto 1 hard disk, 1 modulo di ram, la 6600gt e il poverino non regge più...ed è anche normale! è stato fin troppo bravo finora! :)
Ciao ragazzi! ho montato il nuovo alimentatore da 500W! (e intanto che c'ero ho fatto una modifica sul frontalino così circola molta più aria e stanno più freschi soprattutto gli hard disk e si sa più fresco è meglio è!) sembra che estragga molto meglio l'aria non che ce ne fosse bisogno (come della modifica sul frontalino...) però non fa mai male! morale della favola: brothers in arms a 1600x1200 al massimo del dettaglio con diversi filtri attivi fluido (prima me lo sognavo di attivare i filtri già a 1024x768..) :read: !!! e nessun segno dei problemi precedentemente citati tipo: schermo nero con scritta nessun segnale, o schermate che mi comunicano della minor frequenza della scheda per evitare danni, immagine che salta.... :D
EVVAI! adesso si che c'è da divertirsi!!!!! :sofico:
Ciao ragazzi! ho montato il nuovo alimentatore da 500W! (e intanto che c'ero ho fatto una modifica sul frontalino così circola molta più aria e stanno più freschi soprattutto gli hard disk e si sa più fresco è meglio è!) sembra che estragga molto meglio l'aria non che ce ne fosse bisogno (come della modifica sul frontalino...) però non fa mai male! morale della favola: brothers in arms a 1600x1200 al massimo del dettaglio con diversi filtri attivi fluido (prima me lo sognavo di attivare i filtri già a 1024x768..) :read: !!! e nessun segno dei problemi precedentemente citati tipo: schermo nero con scritta nessun segnale, o schermate che mi comunicano della minor frequenza della scheda per evitare danni, immagine che salta.... :D
EVVAI! adesso si che c'è da divertirsi!!!!! :sofico:
finalmente...ora puoi goderti la tua 6600Gt
Ciao a tutti ragazzi! non è possibile...l'altro ieri dopo aver preso l'alimentatore nuovo mi sono trovato tra le mani un pc che andava benissimo, qualsiasi problema risolto!! ma poi ieri mattina dopo qualche ora di gioco (stavo saltando qua è la per le isole di far cry....cavoli che grafica!) sono comparsi impressionanti artefatti, poi si è riavviato il pc, dopodichè è ripartito senza che potessi capire niente dagli artefatti presenti sullo schermo una volta arrivati al desktop, dopo di che puf..nessun segnale in ingresso nel monitor!!!
Sono andato dove ho comprato l'alimentatore e hanno detto che è saltata la ram della scheda video a causa della signora sfiga (che io conosco molto bene in queste cose :cry: !!!) e quelli da cui ho comprato la scheda hanno di spedigliela su che provvedono a cambiarmela...però chissà quanto ci metteranno e io nel frattempo devo stare con la vecchia decrepita di 6 anni Geforce 2 GTS con tanto di ventola mezza rotta(con tanto di artefatti saltuari sullo schermo)...secondo voi è stata solo sfiga!?!?! il mio sistema non è overclokkato, le temperature degli hard disk variano dai 38° ai 42°, quelle della scheda finora erano andate dai 40° ai 50°, processore a 40° e temperatura dell'aria all'interno del case a 25°...mi sembrano temperature ottimali!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.