PDA

View Full Version : Il mio passaggio al lato Mac ormai è quasi Completo..

lukaspop
14-06-2005, 09:18
fra poco sarò a tutti gli effetti un cavaliere Mac.. dopo il minipod, sta per arrivare un imac 17 2.0ghz 1gb ram.. il bello è che ho rinnegato il mio lato oscuro.. il pc è stato venduto!

ps scusate la stupidità :) ma nn vedo l'ora di provare il G5 ,
( è in lavorazione..spero che me lo consegnino per fine settimana dato che l'ho ordinato ieri..)

Ciao a tutti!!

znick
14-06-2005, 10:58
complimenti, bell'oggetto.

Nei primi tempi dovrai darti da fare per trovare l'equivalente mac di tutte quelle piccole utility che usavi su pc (io per esempio ho faticato sulla conversione audio). Però nel giro di qualche settimana non rimpiangerai più il tuo pc...

lukaspop
14-06-2005, 11:26
mi sono documentato e dovrei avere quasi tutto.. penso..

lukaspop
14-06-2005, 11:27
mi sa che rimpiangerò giusto dvd shrink.. ( era free e faceva tutto..)

cè qualche alternativa tutto in uno per mac?

se no userò mactheripper+dvd2oneX

lapo
14-06-2005, 11:37
Anch'io, uguale, uguale, con il gigozzo di RAM :) :cool:
Però il PCiotto non l'ho buttato, anzi... ho tenuto perfino un instancabile Celeron 700mhz su cui gira indefessamente Linux da oltre 5 anni

:)

znick
14-06-2005, 13:33

non ho mai provato a shrinkare un dvd su mac, so che c'è "roxio popcorn", che tra l'altro dovrebbe supportare l'audio dts.
x il resto non so dare consigli...tranne dirti di tenere sempre sotto mano www.versiontracker.com !!

lapo
14-06-2005, 14:44
Sono un rimasto un pò indietro sul software del mondo Mac (avevo un Ibook nel 2001, ma è durato poco)
Mi consigliereste qualche software per la masterizzazione possibilmente freeware ? (Toast lo conosco, ma è commerciale)

Ad es. su PCiotto ci sono diverse buone alternative ai soliti Nero etc...

Grazie! :)

Lapo

Layenn
14-06-2005, 15:23
fra poco sarò a tutti gli effetti un cavaliere Mac..
Allora dovrai vedertela con me, darth windows e il mio supremo imperatore!!

dopo il minipod, sta per arrivare un imac 17 2.0ghz 1gb ram..non mi fai paura, le nostre armate sono state potenziate con la potentissima arma "uindos media senter" e il temibilissimo caccia interstellare "x86" armato di siluri e hard disk in catena raid!!!

il bello è che ho rinnegato il mio lato oscuro.. il pc è stato venduto!
Male! i crash, i bug, le schermate blu della morte forniscono ira, rabbia, tutti sentimenti che accrescono il potere e danno turbamento nella forza

ps scusate la stupidità :) ma nn vedo l'ora di provare il G5,( è in lavorazione..spero che me lo consegnino per fine settimana dato che l'ho ordinato ieri..)
intercetteremo i vostri convogli al fine di lasciarvi senza mezzi e munizioni, stroncheremo la ribellione e infine vinceremo!

Ciao a tutti!!!

A presto cavaliere mac-jedi, ci vedremo sul campo di battaglia

:D

znick
14-06-2005, 16:03
Male! i crash, i bug, le schermate blu della morte forniscono ira, rabbia, tutti sentimenti che accrescono il potere e danno turbamento nella forza

:rotfl: troppo bella!!! hahahah

lukaspop
14-06-2005, 23:50
.. non puoi fermare la ribellione.. usa la mela Luke..

archibald tuttle
15-06-2005, 14:32
il temibilissimo caccia interstellare "x86"

ma presto anche noi ci doteremo di questa arma
(e speriamo bene) :p

lukaspop
15-06-2005, 17:06
ma presto anche noi ci doteremo di questa arma
(e speriamo bene) :p

oila antonio! completato l esodo?

sto scrivendo dal k6II portatile dell ire.. ha la tastiera usa senza gli accenti..ed e lentissimo...

khelidan1980
15-06-2005, 23:25
Si ma...il lato oscuro della forza si e infiltrato in luke|! :D (leggi macintel)

archibald tuttle
15-06-2005, 23:38
oila antonio! completato l esodo?

sto scrivendo dal k6II portatile dell ire.. ha la tastiera usa senza gli accenti..ed e lentissimo...

si in effetti si nota abbastanza che non ha gli accenti :Prrr:

il macintel è il lato oscuro della mela, e presto i macsith prevarranno

lukaspop
16-06-2005, 00:58
allora saro uno degli ultimi cavalieri g5 ... e che il powerpc sia con voi..

CH1CC0
17-06-2005, 15:43
Caspita, ora sono anch'io un cavaliere mac a tutti gli effetti!
Partito ad inizio 2004 con un ipod, 10gg mi sono preso un mini-ipod e martedì sono entrato in possesso di un fantastico ibook (il più piccolo, però mi piace troppissimo!! :D )
Il mio mondo windows è ancora in piedi solo perché devo ancora passare la posta, ma sul fisso di casa ora gira linux fedora mentre il nb (con la posta da trasferire) è a casa in un angolino, in attesa di essere venduto.

eheheh :cool:

lukaspop
18-06-2005, 10:47
il mio sta arrivando dal sistema dego-ba.. purtroppo l iper guida del trasposrto TNT non funziona.. e quindi devo aspettare..

lukaspop
21-06-2005, 13:43
arrivato stamattina il mio imac g5 , ce dire sono molto soddifatto.. il sistema mi ha proiettato in un mondo migliore..

xadhoom0eep
21-06-2005, 14:43
Allora dovrai vedertela con me, darth windows e il mio supremo imperatore!!

non mi fai paura, le nostre armate sono state potenziate con la potentissima arma "uindos media senter" e il temibilissimo caccia interstellare "x86" armato di siluri e hard disk in catena raid!!!

intercetteremo i vostri convogli al fine di lasciarvi senza mezzi e munizioni, stroncheremo la ribellione e infine vinceremo!

A presto cavaliere mac-jedi, ci vedremo sul campo di battaglia

QUOTONE!!!!!!!!!!!
XADHOOM :Prrr:

khelidan1980
21-06-2005, 22:05
arrivato stamattina il mio imac g5 , ce dire sono molto soddifatto.. il sistema mi ha proiettato in un mondo migliore..

:sbav: :sbav:

Pero fa male guardare guerre stellari! :D

Simo F
21-06-2005, 23:33

ciao, io nn uso mac (anche se mi piacerebbe provarlo!!!), ma curiosando mi pare che handbrake faccia al caso tuo! controlla e fammi sapere!!!

Mauna Kea
23-06-2005, 11:00
Nei primi tempi dovrai darti da fare per trovare l'equivalente mac di tutte quelle piccole utility che usavi su pc (io per esempio ho faticato sulla conversione audio). Però nel giro di qualche settimana non rimpiangerai più il tuo pc...

e io che cè sto a fare?? :D
Lista SW Freeware (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8473695&postcount=151)

freeware c'è ffmpegx che crea files _TS

gottardi_davide
24-06-2005, 23:03
fra poco sarò a tutti gli effetti un cavaliere Mac.. dopo il minipod, sta per arrivare un imac 17 2.0ghz 1gb ram.. il bello è che ho rinnegato il mio lato oscuro.. il pc è stato venduto!

ps scusate la stupidità :) ma nn vedo l'ora di provare il G5 ,
( è in lavorazione..spero che me lo consegnino per fine settimana dato che l'ho ordinato ieri..)

Ciao a tutti!!
Come ti trovi? io sono indeciso se passare a Mac o no.

Mauna Kea
25-06-2005, 00:31
Come ti trovi? io sono indeciso se passare a Mac o no.
bè se ti può essere d'aiuto sappi che io ho fatto più fatica a passare da win 98 a win xp
che da xp a mac..

Bye :blah:

PS
devo ammettere che una "certa confidenza" con i SO win mi ha aiutato..

wavemotions
25-06-2005, 14:58
...ho comprato un mese fa un macmini,
effettivamente le utility e shrink MANCANO c'è poco da fare.
Un altro programma insostituibile è NERO, toast it è inguardabile e mancano alcune opzioni "base" quale ad esempio la possibilità di cancellare un CD-RW!!!!
Anche la suite itunes, iphoto, idvd etc etc è tutto tranne che PRATICA: invadente e bruttina
Lavoro molto con l'editing audio e rimpiango molto il mio adobe audition.
L'unica cosa su cui va alla grande è final cut e photoshop.

Un'altra cosa, mi è successa una cosa antipatica, la mia tastierà è improvvisamente cambiata da italiana a ..... un'altra cosa! qualcuno sa come posso fare?
Grazie ciao

Mauna Kea
25-06-2005, 18:17
Un altro programma insostituibile è NERO, toast it è inguardabile e mancano alcune opzioni "base" quale ad esempio la possibilità di cancellare un CD-RW!!!!
Anche la suite itunes, iphoto, idvd etc etc è tutto tranne che PRATICA: invadente e bruttina

Un'altra cosa, mi è successa una cosa antipatica, la mia tastierà è improvvisamente cambiata da italiana a ..... un'altra cosa! qualcuno sa come posso fare?
Grazie ciao
preferenze di sistema -->internazionale-->menu tastiera
per cancellara i cd e altri visualizzatori immagini clicca sul link 200 programmi che trovi sulla mia sign..

Bye :)

gottardi_davide
25-06-2005, 19:24

Grazie ciao
Mi auguro che il tuo sia una parere più unico che raro.. altrimenti mi verranno ancora più dubbi.

pinball
25-06-2005, 22:51

Grazie ciao

ma sei pazzo? con toast ci fai tutto.. figurati se non puoi cancellare un cd-rw.. puoi anche cancellare dvd-rw se per questo ;) l'ho fatto giusto oggi.. ci fai anche i giochi per xbox senza problemi tra l'altro mi han detto.. nonostante non ci sia la bella vocina che c'è su nero (masterizza in maniera compatibile per xbox tm etc etc :cool: )prima di giudicare una cosa provala meglio va :fagiano: :rolleyes: :muro: :doh:

itunes è stupendo c'è poco da fare, invadente lo è se non sai adattarlo alle tue esigenze.. per iphoto non mi esprimo.. devo ancora cominciare a usarlo per bene...

basta capirli sti prog e sono il top ;)

x gottardi: switcha prima che sia troppo tardi, + aspetti + ti vengono dubbi (che vengono a tutti fra l'altro, ma non saremmo qua noi allora ) e te ne pentrai una volta switchato :O

ArticMan
25-06-2005, 22:57

Grazie ciao

Manca dvdshrink, ma non che non si possano fare le stesse cose con altri programmi.
Se cerchi sempre il programma con lo stesso nome è meglio che vendi il mac allora, devi cercare altri nomi :)
Toast è fantastico, ma cosa dici. E' 1000 volte meglio di nero, ha l'interfaccia semplicissima, è veloce e funzionale.
Per creare un cd leggibile da mac e pc con nero ho dovuto scoprire che dovevo usare il tipo udf, con toast me lo seleziono mettendo mac / pc.
iphoto, idvd e itunes poco pratica?
Cioè rasentiamo il ridicolo.
Avevo una 30ina di foto, volevo farne una presentazione. Ho installato i programmi su pc...
...un vero dramma.
Poi mi son detto: boh, proviamo col mac.
Importato le foto, messo qualche effetto di transizione scelto da me (solo perché le cose automatiche non mi piacciono, ALTRIMENTI SE VOGLIAMO FA TUTTO LUI).
Ho scelto: esporta su idvd.
Mi ha creato il dvd. Ho scelto come fare il menu, cosa scriverci, ho importato una canzone da itunes (mentre ero su iphoto, e ghi ho anche detto: FAI DURARE LA PRESENTAZIONE TANTO QUANTO LA CANZONEEEE).
Ho fatto creare il file immagine direttamente da idvd e ho masterizzato.
Niente di più semplice. E che effetto ha fatto quella presentazione.
Rimpiangi adibe audition? Ma hai mai provato logic? Sembrerebbe di no. O forse non ti piace perché il 7 non è crackato?

pinball
25-06-2005, 23:07

:mano:
io non volevo dirlo... :D

ciaoooo

wavemotions
26-06-2005, 09:11
ma sei pazzo? con toast ci fai tutto.. figurati se non puoi cancellare un cd-rw.. puoi anche cancellare dvd-rw se per questo ;) l'ho fatto giusto oggi..

Come si fa? ho provato ad aprire tutti i menu.
oltretutto messo un cd-rw pieno mi ha segnalato che era pieno e che non era possibile scrivere. :mad: :mad:

X ARTICMAN

ma logic non lavora solo su file MIDI?

La mia non vuole essere una voce fuori dal coro, ma se devo fare la stessa cosa che facevo col pc, con più programmi invece che con uno solo dove sta la convenienza e la praticità che ha reso famosa la mela?
Non mi arrendo e riproverò.
Ciao

Mauna Kea
26-06-2005, 10:03
oltretutto messo un cd-rw pieno mi ha segnalato che era pieno e che non era possibile scrivere. :mad: :mad:
Ciao
è da un pò che non uso toast..
ma se non sbaglio in uno dei menù a tendina della barra menù ci dovrebbe essere l'opzione erase cd o cancella disco..

Bye:ops:

gottardi_davide
26-06-2005, 11:05
Manca dvdshrink, ma non che non si possano fare le stesse cose con altri programmi.
Se cerchi sempre il programma con lo stesso nome è meglio che vendi il mac allora, devi cercare altri nomi :)
Toast è fantastico, ma cosa dici. E' 1000 volte meglio di nero, ha l'interfaccia semplicissima, è veloce e funzionale.
Per creare un cd leggibile da mac e pc con nero ho dovuto scoprire che dovevo usare il tipo udf, con toast me lo seleziono mettendo mac / pc.
iphoto, idvd e itunes poco pratica?
Avevo una 30ina di foto, volevo farne una presentazione. Ho installato i programmi su pc...
...un vero dramma.
Poi mi son detto: boh, proviamo col mac.
Importato le foto, messo qualche effetto di transizione scelto da me (solo perché le cose automatiche non mi piacciono, ALTRIMENTI SE VOGLIAMO FA TUTTO LUI).
Ho scelto: esporta su idvd.
Mi ha creato il dvd. Ho scelto come fare il menu, cosa scriverci, ho importato una canzone da itunes (mentre ero su iphoto, e ghi ho anche detto: FAI DURARE LA PRESENTAZIONE TANTO QUANTO LA CANZONEEEE).
Ho fatto creare il file immagine direttamente da idvd e ho masterizzato.
Niente di più semplice. E che effetto ha fatto quella presentazione.
Rimpiangi adibe audition? Ma hai mai provato logic? Sembrerebbe di no. O forse non ti piace perché il 7 non è crackato?

Nessun problema allora.

pinball
26-06-2005, 13:07

Ciao

io ce l'ho in inglese, e sta sotto "recorder".. in ita direi che sta sotto "masterizzatore"... li c'è "cancella disco" ;)

ciauz

ps: ovvio che un cd-rw pieno non te lo fa scrivere se prima non lo cancelli :O :p

the_guitar_of_son
01-07-2005, 21:53

Grazie ciao

accidenti ragazzi, come vi scannate se uno ha un parere diverso dall'idolatrare apple...

wawe, innanzitutto ci sono milioni di alternative freeware a toast (anche se io ce l'ho). Mi sembra che tu ragioni un pò nel mondo windows pensando a Nero. Nero è un programma molto blasonato con alcune utility davvero belle ma, a mio avviso, è una ciofeca. Su 10 cd me ne bruciava almeno 3. Col mac non me ne ha mai bruciato 1 (uso Cd session burner, disc blaze, Finder e Toast). L'opzione in toast per cancellare i cd è sotto il menù recorder oppure fai mela-B.
Rispetto il tuo parere per carità, ma dire che iLife è una suite bruttina e invadente... vabbè. Non condivido. Ritengo che iLife sia l'anima del mac. Windows senza programmi di svago e divertimento può esistere ma un mac, secondo me, no... è troppo sprecato..
Non ho visto la data del topic, cmq consiglio nel mio piccolo una cosa a chi è un pò indeciso sui software per masterizzare: esiste il freeware e la semplicità. Ricordate che il buon vecchio Finder masterizza semplicemente trasinando i file ed è integrato praticamente in tutti i programmi Apple che offrono la masterizzazione (itunes, idvd, ecc..) quindi spesso è la soluzione migliore. Finder più cd session burner coprono spesso ogni tipo di esigenza..

ciao

Mauna Kea
02-07-2005, 02:42
, innanzitutto ci sono milioni di alternative freeware a toast
fai un giro sotto la voce SIstetma>>masterizzazione nel link in sign..
potresti trovare dei programmini interessanti..

Bye:ops:

wavemotions
02-07-2005, 19:22
...ok ok
diciamo che io ho la situazione inversa.
Con Nero non brucio mai niente almeno che non sbagli IO,
con Toast non riesco a masterizzare CD (e dico CD di marca) a non più di 6x altrimenti li brucia.

per quanto riguarda Ilife non riesco a ragionare come dice lui.
Ho letto sul forum che altre persone non si sono trovate bene con Iphoto per esempio.
Itunes oltre ad essere lento ad aprirsi conserva sulla schermata tutti i brani suonati e prima di ritrovare devo scorrere un po' per cercarlo.
Esiste un buon programma lettore DVD freeware?

Quello in cui veramente Mac è spettacolare è FINAL CUT, veramente veloce e preciso.

non sono un novellino di computer ma sto cercando di entrare in questo nuovo mondo, spero prima o poi di riuscire a creare e a lavorare come dico io.

Alhoa

pinball
02-07-2005, 19:26
...ok ok
con Toast non riesco a masterizzare CD (e dico CD di marca) a non più di 6x altrimenti li brucia.

Ho letto sul forum che altre persone non si sono trovate bene con Iphoto per esempio.
Itunes oltre ad essere lento ad aprirsi conserva sulla schermata tutti i brani suonati e prima di ritrovare devo scorrere un po' per cercarlo.

Quello in cui veramente Mac è spettacolare è FINAL CUT, veramente veloce e preciso.

non sono un novellino di computer ma sto cercando di entrare in questo nuovo mondo, spero prima o poi di riuscire a creare e a lavorare come dico io.

Alhoa

hai mai visto la casellina in alto a destra a itunes? tipo un search?

bene scrivi i primi caratteri della canzone che cerchi e la trovi in tempo 1 secondo

ciao

wavemotions
02-07-2005, 21:22
...certo che l'ho vista, ma se do la directory del mio HD esterno dove ho circa 40GB di mp3, me lo vuole copiare sul disco interno....e questo non è bene,
si può ovviare a questo?
sempre grazie

pinball
02-07-2005, 21:31
...certo che l'ho vista, ma se do la directory del mio HD esterno dove ho circa 40GB di mp3, me lo vuole copiare sul disco interno....e questo non è bene,
si può ovviare a questo?
sempre grazie

ti riferisci al fatto che ti tiene organizzata la cartella musica importando le canzoni?

sisi puoi fare tutto, da preferezne > avanzate puoi togliere sta cosa, cmq se impari a usarla è fantastica!
a me tiene organizzati 2000 brani (10gb e passa) di mp3 come mai erano stati ordinati prima ;)

puoi anche dirgli che la directory da tenere ordinata è nel disco esterno, così eviti doppioni, e lui in base al tag id3 ti ordina tutti brani in directory secondo lo schema

artista > album

mai trovato niente di + efficiente :cool:

ciao :D

the_guitar_of_son
02-07-2005, 21:47
...ok ok

Alhoa

accidenti.. ma sei sicuro che non abbia qualche problema il tuo mac? Non è normale che bruci così tanti cd..

io personalmente ritengo itunes e iphoto incredibili.. meravigliosi... poi magari tu no. cmq sono sicuro che se cerchi trovi ottime alternative che meglio ti si aggradano.
Ma mi sorge un dubbio però.. Ma tu usi un mac solo per Final Cut che, bellissimo finche vuoi, ma vale per te la spesa dello stesso più un mac? non sarebbe meglio un pc per te?

gottardi_davide
03-07-2005, 16:53
passare da win a mac che grado di difficoltà ha?
e da linux?
(da 1 a 10)

pinball
03-07-2005, 17:00
finiscila di farti tutti sti problemi e passa a mac, non ti verrà l'ulcera vai sicuro ;)

ciao

gottardi_davide
03-07-2005, 17:20
finiscila di farti tutti sti problemi e passa a mac, non ti verrà l'ulcera vai sicuro ;)

ciao
se lo dici tu.. hai mac vero?

pinball
03-07-2005, 17:25
si vedi sign.
uso anche linux cmq.
felicissimo ex-possessore di winzoz a casa da minimo 2 anni :D

ps: tutti quelli che fanno lo switch dicono "cazzo perchè non l'ho fatto prima?" o cmq non ho mai sentito uno scontento del passaggio, cosa ti blocca ancora? se stai qua a fare milioni di domande non switcherai mai, fallo e basta. un domani sei scontento? lo vendi, i mac hanno sempre buon mercato, dov'è il problema?

ciao

pinball
03-07-2005, 17:28
ops vedo ora che usi linux, quindi forse non hai + winzoz a casa (magari :D ) beh allora e un po' diverso, non è + un paragone tra mac e winzoz ma tra mac e linu, boh vedi te ;)

Mauna Kea
03-07-2005, 17:34
si vedi sign.
uso anche linux cmq.
felicissimo ex-possessore di winzoz a casa da minimo 2 anni :D
ps: tutti quelli che fanno lo switch dicono "cazzo perchè non l'ho fatto prima?" o cmq non ho mai sentito uno scontento del passaggio, cosa ti blocca ancora? se stai qua a fare milioni di domande non switcherai mai, fallo e basta. un domani sei scontento? lo vendi, i mac hanno sempre buon mercato, dov'è il problema?ciao
alleluja fratello...
e da linux?
(da 1 a 10)
1- backup su dvd di quello che ti serve di Windows
2- comperare mac
3- postare sul forum la domanda "ma come si installano le app in mac"
4- ovviamente scaricare e installare i programmi della ben nota lista
5- ripristinare backup di win
6- smettere di passare il mouse sopra la dockbar :D
7- vivere felici e contenti..

difficoltà mah se escludo il punto 1 (avere a che fare con win mi disorienta..)
il resto è una cagata..

Bye :D

wavemotions
03-07-2005, 21:19
...Ma mi sorge un dubbio però.. Ma tu usi un mac solo per Final Cut che, bellissimo finche vuoi, ma vale per te la spesa dello stesso più un mac? non sarebbe meglio un pc per te?

...a me lo dici? uno dei principali motivi è stato quello!!!

riposto una domanda: che lettore dvd usate?
non ditemi vi prego quello originale....

pinball
03-07-2005, 21:47
certo l'originale, che ha di brutto? :fagiano: :confused:

the_guitar_of_son
04-07-2005, 00:49
e da linux?
(da 1 a 10)

da win = nessuno.

da linux = eheh, non scherziamo.... 0

vai tranquillo. Se ti interessa un mac recati in un apple center, provalo un pò e lo vedi subito che tra il mac e te c'è il feeling. Io non li conoscevo nemmeno. Mi sono informato un po, come stati facendo tu e poi sono andato in un apple center nella mia città. Tempo 10 minuti e già avevo capito che io e OSX eravamo fatti per lavorare assieme. E ti garantisco che succederà anche a te, se dovra succedere.
poi romperai gli indugi e comprerai il mac.
Ti dico che io personalmente ogni volta che vedo xp, anche su pc potenti, mi nasce un sorrisetto... premendo il tasto f9 e vedere che non cambia niente, invece del mitico exposè..

gottardi_davide
06-07-2005, 12:51
da win = nessuno.

da linux = eheh, non scherziamo.... 0

vai tranquillo. Se ti interessa un mac recati in un apple center, provalo un pò e lo vedi subito che tra il mac e te c'è il feeling. Io non li conoscevo nemmeno. Mi sono informato un po, come stati facendo tu e poi sono andato in un apple center nella mia città. Tempo 10 minuti e già avevo capito che io e OSX eravamo fatti per lavorare assieme. E ti garantisco che succederà anche a te, se dovra succedere.
poi romperai gli indugi e comprerai il mac.
Ti dico che io personalmente ogni volta che vedo xp, anche su pc potenti, mi nasce un sorrisetto... premendo il tasto f9 e vedere che non cambia niente, invece del mitico exposè..
Mi fido.. ci provo!

Mauna Kea
06-07-2005, 13:47
Mi fido.. ci provo!
unica controindicazione..
la difficoltà nel controswitch:
usa il mac per 2 mesi e ripassa a win e mi saprai dire..
prima con Win "saltavo i fossi per la lunga.." come si dice da noi..
adesso mi vengono le crisi di panico o ansia..

Bye :D

pinball
06-07-2005, 14:36
già su un pc winzoz ti troverai spesos a premere f9 a vuoto.. ;) :cool: :D

ciaooooo

gottardi_davide
08-07-2005, 11:39
già su un pc winzoz ti troverai spesos a premere f9 a vuoto.. ;) :cool: :D

ciaooooo
vedremo.. però aspetto il minimac di settembre.