View Full Version : 6600 morta
shambler1
14-06-2005, 03:34
Stavo giocando ad hl2 con la mia ex 6600 gt della msi (agp)
mai overckloccata nè moddata nè niente.
Ad un certo punto vedo degli artefatti e il pc si blocca.
Riavvio: tutte àààààààààààààà sullo schermo, modalità provvisoria. Lo schermo visualizza al max. 4 bit! :cry:
La provo sul vecchio pc e non parte nemmeno.
Insomma è proprio andata, una gt 6600 nuova, comprata a natale.
Ho cercato lo scontrino da mezzanotte fino ad ora, ma non lo trovo. Forse è stato spostato o buttato. Mi verrebbe da gridare..
:doh:
Ho rimesso la vecchia scheda.
Che diavolo può essere? Non ci sono bruciature oppure odori strani , un attimo prima di defungere andava benissimo.
Porca puttana in questo periodo ne sta capitando una dietro l'altra, come un malocchio.
shambler1
14-06-2005, 14:16
Ho notato che , oltre a mostrare 4 bit con risoluzione minima non modificabile, anche da bios, sul pannello di controllo di windows mi segnala scheda sconosciuta.
Cosa può essere successo? Ha corrotto il bios? Qualche lamer? su un altro pc non parte nemmeno..non ho overcloccato nè moddato assolutamente niente . :mad:
peppos83
14-06-2005, 16:11
Ho notato che , oltre a mostrare 4 bit con risoluzione minima non modificabile, anche da bios, sul pannello di controllo di windows mi segnala scheda sconosciuta.
Cosa può essere successo? Ha corrotto il bios? Qualche lamer? su un altro pc non parte nemmeno..non ho overcloccato nè moddato assolutamente niente . :mad:
Potrebbe essere il bios corrotto, puoi fare un bel flash e vedere ke succede :D
shambler1
14-06-2005, 16:36
Allora, ho trovato tutti gli scontrini immaginabili tranne quello che mi serve.
Deve essere stato buttato da qualcuno nel frattempo.
La mistique, la gf 256 continuano a funzionare perfettamente ; la gt6600, 5 mesi di vita e utilizzata senza nessuna modifica ,è fottuta.
Praticamente , messa su un altro pc: il bios è illeggibile, tutte àààà e caratteri strani; visualizza xp con 16 colori e a nulla è valso reinstallare i driver.
Da gestione periferica la scheda (200 euro di merda) è vista come periferica vga compatibile ma sconosciuta . A questo punto deve essersi corrotto il bios, ma come? In quale modo? Hl 2 che corrompe i bios?
Non credo ci siano soluzioni a questo punto, Il negozio non me la cambierà senza scontrino , anche se sanno benissimo di avermela venduta.
Fleshare il bios? E come? la periferica non viene riconosciuta come scheda nvidia.
Una rabbia...ora che finalmente avevo iniziato a darne anche io nel multy.
Mi sento di sconsigliarne l'acquisto . Il prezzo è basso ma questo deve essere dovuto alla scarsa qualità produttiva e alla fragilità della scheda.
Dark Schneider
14-06-2005, 18:33
Fattela sostituire.
Jaguar64bit
14-06-2005, 19:19
Incredibile la delicatezza delle 6600GT , a molta gente questa vga ha dato problemi...dovrebbero essere vendute tutte con dissi zalman vf-700.
shambler1
14-06-2005, 19:22
Mi pare di aver specificato che non riesco a trovare quel cazzo di scontrino di merda. Se vado al negozio con bundle ancora intero (avevo solo scartato xiii per provarlo) non me la sostituiscono di sicuro.
Altro parere? Si può tentare qualche intervento per ripristinare il bios?
Dark Schneider
14-06-2005, 20:21
Cerca di ritrovare lo scontrino. Sennò mi sa che non ti sostituiscono la scheda manco se preghi in turco.
Al limite si..prova un nuovo bios. Ma cerca di ritrovare lo scontrino.
shambler1
14-06-2005, 20:36
Trovatoo! domani vado a farmela cambiare . Me la cambieranno spero no? Non ho modificato nulla. Non ho messo bios strani o driver o oc.
La 6600 da problemi? Che problemi?
A me per 5 mesi è andata perfettamente. :confused:
Dark Schneider
14-06-2005, 20:39
Trovatoo! domani vado a farmela cambiare . Me la cambieranno spero no? Non ho modificato nulla. Non ho messo bios strani o driver o oc.
La 6600 da problemi? Che problemi?
A me per 5 mesi è andata perfettamente. :confused:
Non ti preoccupare se hai lo scontrino stai a posto. :)
shambler1
14-06-2005, 21:03
Speriamo: domani vado . Speriamo che me la cambino .
peppos83
14-06-2005, 21:04
Speriamo: domani vado . Speriamo che me la cambino .
In bocca al lupo :D
shambler1
14-06-2005, 21:07
perchè ovviamente non è detto. Spesso e volentieri fanno storie , è cosi?
peppos83
14-06-2005, 21:14
perchè ovviamente non è detto. Spesso e volentieri fanno storie , è cosi?
No, tranquillo... Era una battuta :D Se hai lo scontrino devono cambiartela... Altrimenti posta qui ke arriviamo noi :ciapet:
shambler1
14-06-2005, 23:56
ma dico: come può un gioco distruggere un bios ?
Non sarà che qualche lamer ha rovinato il bios intenzionalmente? :confused:
E come?
ma dico: come può un gioco distruggere un bios ?
Non sarà che qualche lamer ha rovinato il bios intenzionalmente? :confused:
E come?
Qualche lamer??:D
No no..cose che capitano..se hai lo scontrino cambiala,nn possono farti storie..;)
shambler1
15-06-2005, 21:50
capita che si fotta il bios durante una normale sessione di gioco, coi drivers certificati e senza manomissioni? :mbe:
capita che si fotta il bios durante una normale sessione di gioco, coi drivers certificati e senza manomissioni? :mbe:
A può essere..le 6600 sono cmq schede "fragiline" a quanto ne so..
Ti direi di riflashare il bios,ma nn si sa mai che così facendo invalidi la garanzia..
shambler1
15-06-2005, 22:46
Non saprei come farlo. Prima di intervenire con dubbi risultati ,proverò a farmela cambiare. le 6800 sono meno fragili?
Non saprei come farlo. Prima di intervenire con dubbi risultati ,proverò a farmela cambiare. le 6800 sono meno fragili?
Infatti io ti ho detto che sarebbe meglio NON farlo..:D
Ma prenditi una discreta 6800..;)
shambler1
17-06-2005, 07:35
Bè sai, non è che trovi i quattrini sugli alberi.
Comunque l'ho riportata..dicono che la consegnano al produttore (MSI) e che ci vuole almeno un mese per sapere se me la possono cambiare oppure no.
Molto incoraggiante davvero.
shambler1
17-06-2005, 21:18
Anzi. decisamente poco incoraggiante.
Ma ste garanzie , ci sono solo per bellezza?
peppos83
17-06-2005, 21:35
Anzi. decisamente poco incoraggiante.
Ma ste garanzie , ci sono solo per bellezza?
Eh lo so... Ma sn sempre state così :(
shambler1
18-06-2005, 00:32
Si, eh? Poi costassero poco ma roba da 200 -300 euro.
pistolino
18-06-2005, 08:50
a me si era bruciata una geforce 2 Ultra :eek: l'ho riportata in negozio e non l'hanno spedita da nessuna parte. me l'hanno sostituita subito :eek:
Mi fate venire le paranoie, mi sto facendo fare il pc nuovo e come scheda mi mettono una gf6600 pci-e della gigabyte, com'è?
Io pure ho appena ordinato una 6600gt della club 3D.... :eek: mi sa che la Gf3 me la terrò x altri 6 mesetti prima di venderla nn vorrei rimanere scoperto :)
Cmq secondo me è questione di culo......magari con le 6600 è più facile ma ti con la sfiga si può bruciare anke una s3 trio :D
shambler1
18-06-2005, 14:33
E' questione di culo pure per quanto riguarda il negozio.
Anzi: soprattutto per quanto riguarda il negozio.
shambler1
22-06-2005, 14:30
E dal simpatico negozio nessuna notizia. L'avranno provata? L'hanno rispedita a msi? :rolleyes:
:(
Per risparmiare 20 euro ne ho buttati 200.
conan_75
22-06-2005, 22:27
E dal simpatico negozio nessuna notizia. L'avranno provata? L'hanno rispedita a msi? :rolleyes:
:(
Per risparmiare 20 euro ne ho buttati 200.
Il mio consiglio è quello di stressare il negoziante ogni giorno, altrimenti tu la scheda la rivedi quando esce Doom7.
shambler1
23-06-2005, 22:56
Dici , eh? alla peggio da chi posso andare? c'è una sezione apposita che si occupa di far valere le garanzie dei prodotti?
in che senso dipende soprattutto dal negozio?
shambler1
24-06-2005, 20:21
Che ci sono negozi dove ci tengono ai clienti e altri dove ..un pò meno.
Il prezzo è basso ma questo deve essere dovuto alla scarsa qualità produttiva e alla fragilità della scheda.
prezzo basso? 200 euro prezzo basso? scarsa qualità produttiva? :asd: mi faresti un esempio di una vga con grande qualità produttiva scusa?
possono capitare le schede fallate ma non per questo si deve generalizzare dicendo che tutte lo sono :D
io e altri miei 4 amici abbiamo preso la 6600gt tutti di brand diversi, leadtek, club3d, chaintec, gigabyte e l'ultima non mi ricordo se pov o galaxy e a nessuno è mai capitato qualche problema nonostante vari oc :D
shambler1
25-06-2005, 19:11
Per esempio la mia gf 256, comprata nel 2000 ,ancora funziona e ho una mistique che ancora funziona.
Questa 6600 si è scassata dopo 6 mesi, il negozio, forse perchè con troppi clienti mi ha offerto un servizio, finora, molto poco soddisfacente.
Mi piacerebbe sapere se le grandi catene come computer discount, vobis etc sono migliori oppure sono solo negozi in franchising dove anche li dipende .
cocotimbo
26-06-2005, 16:52
Ha ragione chi ha detto "stressa il negoziante!" Ritorna da lui e chiedi se l'ha rimandata indietro. Se ti dice di no, digli che ci vuole per fare un pacco? Offriti di portarlo tu stesso alle Poste... :) Sto scherzando, ma neanche tanto...
Scrivi a MSI e digli dove l'hai comprata. Fatti dare il nome del distributore che lo chiami di persona.
Quando la scheda arriva a destinazione, stai certo che non la provano. la buttano in un angolo e te ne rimandano una di nuova. Non si prenderanno di certo la briga di provare a vedere cos'ha!!! Figurati. Farà parte di quel nth % di fallate...
Ciao e auguri
cocotimbo
02-07-2005, 07:28
Qualche news?
stranamente mi è passata la voglia di prendermi una 6600! :D
Dovrebbe funzionare cosi.Tu vai al negozio e la provano.Se risulta difettata te ne devono dare un'altra subito e non dopo x mesi.Poi saranno loro a rivalersi sul fornitore che a sua volta si rifara con produttore.E sennò stiamo freschi.Quindi sta storia che la devono rimandare a MSI mi sembra una gran ca@@ata.Scaricati
e stampa la legge e la porti al negozio e vediamo che dicono.Insomma stressali per bene.Sinceramente di sti negozianti (alcuni) ne ho le pa@@e piene.
Qualche mese fa un amico aveva fottuno il controller Sata di una mobo.Va al negozio la provano risulta difettata e esce con una mobo nuova.Questo significa la garanzia.Ciao e scusa lo sfogo.
ciao, ho già sentito questa storia che la devono rimandare al produttore;un negozio ha fatto lo stesso con me per farmi perdere tempo, e dopo 20 giorni ho scoperto che non aveva spedito nulla.
In realtà loro dovrebbero sostituirtela subito a quanto ne sò, e poi spedire con i dovuti tempi la scheda al fornitore etc etc..
Ti consiglio di andare sul sito di MSI, sia italiano che inglese, e spedire un email dettagliata col tuo problema.Chiedi se è possibile fare una garanzia diretta, ovvero tu spedisci a loro la scheda video, magari con un piccolo sovrapprezzo.Puoi chiedergli anche come si dovrebbe comportare il negozio.Io ho fatto cosi' con Sapphire e pagando 27 :( euro ho fatto la spedizione diretta.
in ogni caso controlla prima lo shop, magari mi sbaglio e sono onesti :confused: Se vedi che non lo sono, puoi anche fare una diffida, come mi aveva suggerito l'aduc, un associazione consumatori.In pratica nella diffida si mette il nome, la data, si descrivono obbiettivamente i fatti, includendo il nome preciso, il prezzo, la data di acquisto dell'articolo, le motivazioni da loro apposte, l'articolo apposito di legge (non ricordo ora) e si invita a cambiarti la scheda.Se nn li smuove, allora hai la vittoria praticamente sicura da un giudice di pace (con risarcimento inoltre), ma purtroppo non è una cosa immediata.
Sinceramente di sti negozianti (alcuni) ne ho le pa@@e piene.
anche io, specialmente per le schede grafiche :rolleyes:
shambler1
23-07-2005, 13:45
E' passato un mese e il negoziante sostiene di averla spedita ma il c. a non gli ha ancora risposto.
Sempre il negoziante dice di aspettare a dopo l'estate! Un negozio dove non metterò più piede facessero sconti del 60% su tutta la merce.
Dove è il centro assistenza msi?
shambler1
23-07-2005, 13:49
Dovrebbe funzionare cosi.Tu vai al negozio e la provano.Se risulta difettata te ne devono dare un'altra subito e non dopo x mesi.Poi saranno loro a rivalersi sul fornitore che a sua volta si rifara con produttore.E sennò stiamo freschi.Quindi sta storia che la devono rimandare a MSI mi sembra una gran ca@@ata.Scaricati
e stampa la legge e la porti al negozio e vediamo che dicono.Insomma stressali per bene.Sinceramente di sti negozianti (alcuni) ne ho le pa@@e piene.
Qualche mese fa un amico aveva fottuno il controller Sata di una mobo.Va al negozio la provano risulta difettata e esce con una mobo nuova.Questo significa la garanzia.Ciao e scusa lo sfogo.
Ah ecco. Allora mi hanno fregato. Bravi.
Nel frattempo mi è successo anche a me.Compro una X600 AIW la provo ma a ogni applicazione 3D si pianta quindi è difettosa.La porto dove l'ho presa(E@@di)la provano,risulta difettata,ne ordinano una nuova.Dopo una settimana ho un'altra X600 AIW nuova e perfettamente funzionante.Nel frattempo ho stressato in negozio come mai telefonandogli ogni giorno.
shambler1
23-07-2005, 16:26
deve essere che mi è capitato un negozio particolarmente ..simpatico.
Ho scritto a msi, se mi rispondono che non gli risulta nessuna scheda, che mi consigliate di fare per far valere i miei diritti rimanendo nell'ambito della legalità?
Non ho idea di quale sia la procedura corretta.La prima cosa da fare secondo me è telefonare a qualche associazione di consumatori(Altrosumo Codacons)e spiegarli l'accaduto.I lori avvocati sapranno consigliarti per il meglio.Inutile fare un'azione che non serve a niente.Ti indicheranno loro cosa fare.
Cmq mi spiace davvero.Di sti pezzenti ce ne sono parecchi.
shambler1
23-07-2005, 17:07
Anche stupidi, perchè poi uno va da un'altra parte. Deve essere la libidine di gabbare.
shambler1
23-07-2005, 19:27
Aspetto fino a lunedi, poi sarò lieto di indicare via ptv il nome del negozio in questione..
Aspetto fino a lunedi, poi sarò lieto di indicare via ptv il nome del negozio in questione..
Attendiamo ansiosi.Cosi oltre a farli una bella pubblicità lo evitiamo propio sta specie di negozio.
Wing_Zero
23-07-2005, 22:40
Cmq i negozianti non sono tenuti (anche se dovrebbero) a sostituirti la skeda direttamente non essendo in grado di verificare la natura del danno, mi spiego meglio:
Se tu ridai indietro uan skeda rotta e loro trovano una bella makkia di cioccolata in mezzo hai mosfet, sicuramente non te la sostituiscono :D
MA se la skeda che ridai indietro tu, si e' rotto causa ad esempio Overclock, loro NON posso essere in grado di diagnosticare la causa della rottura, cioe' non sanno se e' stata colpa tua o meno, quindi non possono ridarti una skeda nuova immediatamente (a meno che non conosci il negoziante o siano particolamente gentili...) infatti devono mandare prima la skeda alla casa produttrice, verificare la causa del malfunzionamento e poi, se tutto va bene, ti rimadnao la skeda nuova.
Ora nel 99% dei casi nel periodo di garanzia la skeda nuova la riprendi sempre, perche' cmq la casa produttrice non perde tempo a verificare la causa della rottura, la buttano li in un angolo e te ne rimandano una nuova!
Fatto sta che cmq 5 mesi per avere uan scheda sostituita e' insostenibile, significa che il negoziante ti sta prendendo per il c**o e probabilmente ha spedito la skeda solo ieri.(anche se ti dice che l'ha spedita da una settimana!).
Ecco raga...io sapevo cosi'...se poi sono obbligati a darti immediatamente una skeda nuova...ancora meglio! spero di sbagliarmi a sto punto! :D
vegeta88
24-07-2005, 10:01
Parto con il dirvi che sono molto informato per quanto riguarda queste cose infatti collaboro con un punto vendita essedi e faccio assistenza da ormai + di 3 anni.
Partendo dal presupposto che la garanzia da attuare debba essere fatta direttamente dalla casa madre del prodotto( con dovute eccezioni)
Gli intoppi si vengono a creare per i tempi di sostituzione del prodotto.
- una sett. per arrivare alla msi - una sett. nel centro rma- ed un'altra sett. per ritorno rma(questi dovrebbero essere i tempi in tot 21giorni).
Purtroppo a volte si ha una certa leggerezza e poca serietà da parte del negoziante ed i tempi si allungano in maniera drastica e molto poco conveniente per l'utente finale.
Per dirla in breve c'è poca serietà in giro specialmente nel settore IT.
Per farla breve anche io mi ritrovo nella stessa situazione dell' utente shambler1 per un rma ancora non risolto presso un grande negozio online.
In pratica Vga (Pny 6600gt) spedita il 8/7/2005 arrivata presso il centro l' 11/7/2005 attualmente risulta ancora in controllo.io aspetto fino al 29/7/2005 poi sono c...i loro.Gli ho proposto anche lo scambio con una vga di pari costo-prestazioni per abbreviare i tempi, ma mi hanno risposto che al momento non è possibile.(quando invece è possibilissimo).
Comunque la gestione della garanzia da parte dei negozi(dovute poche eccezioni) è scandalosa:
Uno perchè non possono trattare gli utenti finali in questo modo.Due conosco molto bene le procedure di RMA e quelle seguite da questi signori che ti sorridono quando porti € ma appena si presenta una situazione del genere non sanno - vogliono gestirla nel modo migliore.
Ciao
Spero x shambler1 si risolva presto.
Wing_Zero
24-07-2005, 10:21
Parto con il dirvi che sono molto informato per quanto riguarda queste cose infatti collaboro con un punto vendita essedi e faccio assistenza da ormai + di 3 anni.
Partendo dal presupposto che la garanzia da attuare debba essere fatta direttamente dalla casa madre del prodotto( con dovute eccezioni)
Gli intoppi si vengono a creare per i tempi di sostituzione del prodotto.
- una sett. per arrivare alla msi - una sett. nel centro rma- ed un'altra sett. per ritorno rma(questi dovrebbero essere i tempi in tot 21giorni).
Purtroppo a volte si ha una certa leggerezza e poca serietà da parte del negoziante ed i tempi si allungano in maniera drastica e molto poco conveniente per l'utente finale.
Per dirla in breve c'è poca serietà in giro specialmente nel settore IT.
Per farla breve anche io mi ritrovo nella stessa situazione dell' utente shambler1 per un rma ancora non risolto presso un grande negozio online.
In pratica Vga (Pny 6600gt) spedita il 8/7/2005 arrivata presso il centro l' 11/7/2005 attualmente risulta ancora in controllo.io aspetto fino al 29/7/2005 poi sono c...i loro.Gli ho proposto anche lo scambio con una vga di pari costo-prestazioni per abbreviare i tempi, ma mi hanno risposto che al momento non è possibile.(quando invece è possibilissimo).
Comunque la gestione della garanzia da parte dei negozi(dovute poche eccezioni) è scandalosa:
Uno perchè non possono trattare gli utenti finali in questo modo.Due conosco molto bene le procedure di RMA e quelle seguite da questi signori che ti sorridono quando porti € ma appena si presenta una situazione del genere non sanno - vogliono gestirla nel modo migliore.
Ciao
Spero x shambler1 si risolva presto.
ma metti che mi succedesse uan cosa tipo shambler, io PER LEGGE posso rikiedere la sostituzione IMMEDIATA con uan skeda di pari valore??
vegeta88
24-07-2005, 10:42
ma metti che mi succedesse uan cosa tipo shambler, io PER LEGGE posso rikiedere la sostituzione IMMEDIATA con uan skeda di pari valore??
I prodotti acquistati sono coperti, ai sensi del Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n. 24, da una garanzia minima di ANNI 2 (DUE) dalla data dell'acquisto. Durante tale periodo, in caso di eventuali difetti di materiali o di fabbricazione e da difetti di conformità, il negozio-Attività-società si impegna a riparare o sostituire il componente difettoso con un prodotto analogo o equivalente o a rimborsare il Cliente dell'importo pagato per il componente stesso.
il negozio-Attività-società si riserva il diritto di non considerare in garanzia merce alla quale sia stato cancellato, manomesso o anche parzialmente coperto l'adesivo recante il numero di serie del prodotto. La garanzia copre quindi difetti di fabbricazione dei componenti al momento dell'acquisto.
La Garanzia viene a decadere in caso di utilizzo improprio dell'oggetto, incuria, danno volontario o per qualunque problema conseguente ad una errata installazione successiva alla vendita.
Nel caso di prodotti singoli o componenti per PC per i quali sia disponibile un servizio di assistenza tecnica diretto da parte del produttore del componente, il Cliente è tenuto a servirsene. Le modalità per usufruire di tali servizi sono rilevabili dalla documentazione a corredo dei prodotti
L'intervento in Garanzia lascia del tutto invariata la durata del periodo di garanzia stesso (2 anni dalla data di acquisto).
Ciao
vegeta88
24-07-2005, 10:49
La sostituzione (immediata in questi casi non esiste) con una scheda di pari valore ha sempre i suoi tempi e le sue eccezioni quali:
prodotto non + in produzione
prodotto non + a listino
richiesta utente(con riserve da parte del negozio nell'attuare tale richiesta).
Ma nella maggiorparte dei casi la sostituzione di un prodotto con uno di pari costo non crea nessuna difficoltà al negozio salvo aspettare la sostituzione del prodotto difettoso.
Ciao
Wing_Zero
24-07-2005, 11:09
I prodotti acquistati sono coperti, ai sensi del Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n. 24, da una garanzia minima di ANNI 2 (DUE) dalla data dell'acquisto. Durante tale periodo, in caso di eventuali difetti di materiali o di fabbricazione e da difetti di conformità, il negozio-Attività-società si impegna a riparare o sostituire il componente difettoso con un prodotto analogo o equivalente o a rimborsare il Cliente dell'importo pagato per il componente stesso.
il negozio-Attività-società si riserva il diritto di non considerare in garanzia merce alla quale sia stato cancellato, manomesso o anche parzialmente coperto l'adesivo recante il numero di serie del prodotto. La garanzia copre quindi difetti di fabbricazione dei componenti al momento dell'acquisto.
La Garanzia viene a decadere in caso di utilizzo improprio dell'oggetto, incuria, danno volontario o per qualunque problema conseguente ad una errata installazione successiva alla vendita.
Nel caso di prodotti singoli o componenti per PC per i quali sia disponibile un servizio di assistenza tecnica diretto da parte del produttore del componente, il Cliente è tenuto a servirsene. Le modalità per usufruire di tali servizi sono rilevabili dalla documentazione a corredo dei prodotti
L'intervento in Garanzia lascia del tutto invariata la durata del periodo di garanzia stesso (2 anni dalla data di acquisto).
Ciao
mmm..ecco appunto...per "difetti di fabbricazione". come fa a stabilire il negozio che e' un difetto di fabbricazzione, oppure sono stato io che in vena di pratiche masoschiste ci faccio passare uan ascarica da 220 all'interno della skeda??
La prassi è quella...il negoziante si affida alla casa produttrice x la sostituzione..ma altr,tipo tc ecc,da soli verificano la rottura,e se la riscontrano coperta da garanzia ti fanno la sostituzione al volo,e ci pensano poi loro con il produttore..;)
Wing_Zero
24-07-2005, 11:28
La prassi è quella...il negoziante si affida alla casa produttrice x la sostituzione..ma altr,tipo tc ecc,da soli verificano la rottura,e se la riscontrano coperta da garanzia ti fanno la sostituzione al volo,e ci pensano poi loro con il produttore..;)
allora ho fatto bene a comprare il picci nuovo da TC :P
basta ora a nominare gli shop che senno i moderatori :banned: :banned: :D
allora ho fatto bene a comprare il picci nuovo da TC :P
basta ora a nominare gli shop che senno i moderatori :banned: :banned: :D
e si..cmq tc..diciamo che è ancora abbastanza oscuro dai...:D
shambler1
24-07-2005, 15:37
Anche io gli ho proposto lo scambio , anche pagando la differenza con una scheda più costosa ma niente. Il mio prossimo pc , indovinate dove compro i pezzi..
shambler1
22-09-2005, 13:05
E' passato un altro mese e questi ancora non si fanno sentire nè rispondono alle mail. E pensare che avevo saputo di questo "ottimo" negozio proprio su upgrade.
Forse aspettano che io perda la pazienza, consigliatemi voi. Una associazione di consumatori? Questi contano sul fatto che per 200 euro nessuno gli farà causa.
athlon xp 2400
22-09-2005, 19:09
le 6600gt soprattutto agp sono delle cioefeche.....ho visto una morire per il dissy cazzuto che era montato sopra....ora un altro mi amico ne ha ripresa un altra e ha probl di temp!!!
le 6600gt soprattutto agp sono delle cioefeche.....ho visto una morire per il dissy cazzuto che era montato sopra....ora un altro mi amico ne ha ripresa un altra e ha probl di temp!!!
Bo x ora la mia nn mi ha mai dato problemi
la mia peak 6600 ha durato 5 mesi.....0 overclock
è morta addirittura in una sessione di windows XP...desktop puro e crudo
spedita al negozio su internet (insieme a mobo e cpu presi da loro visto che il guasto non era ben definito per me.....il PC non bootava più!) han rilevato che era guasta e me ne hanno spedita una nuova
LA SFIGA ha voluto che non avessero altre schede di simil prezzo (con 15 euro di aggiunta avrei preso volentieri una Sapphire X700 PRO) in magazzino...ho atteso qualche giorno e poi me la son fatta rispedire nuova
shambler1
23-09-2005, 13:16
Dopo tre mesi quelli non rispondono alla mail.
Secondo voi cosa mi conviene fare? Corro rischi legali se li sputtano su internet?
A questo punto sarebbe giusto mettere in guardia eventuali utenti attratti dai prezzi bassi.
Non ho idea di quale sia la procedura corretta.La prima cosa da fare secondo me è telefonare a qualche associazione di consumatori(Altrosumo Codacons)e spiegarli l'accaduto.I lori avvocati sapranno consigliarti per il meglio.Inutile fare un'azione che non serve a niente.Ti indicheranno loro cosa fare.
Cmq mi spiace davvero.Di sti pezzenti ce ne sono parecchi.
Segui la strada che ti era stata indicata.
shambler1
23-09-2005, 13:52
Però vorrei anche mettere in guardia gli altri utenti.
Capisco cosa vuoi dire.Ma se per aiutare noi
poi ti becchi una denuncia.............
shambler1
23-09-2005, 15:03
Hai ragione. Comunque via ptv sono disponibile a riferire i dettagli .
Certo è terribile fargliela passare liscia..
Dark Schneider
23-09-2005, 15:12
Ma non puoi telefonare?
pistolino
23-09-2005, 16:21
la mia peak 6600 ha durato 5 mesi.....0 overclock
la mia ha 3 mesi :) speriamo che duri a lungo :sperem:
shambler1
23-09-2005, 17:01
Speriamo che trovi un negoziante diverso dal mio.
Mi dai in PVT il nome di questo "affidabile" shop.
Thanks.
shambler1
23-09-2005, 17:03
Ma non puoi telefonare?
visto l'andazzo a che servirebbe? :mad: però non mi va di regalare loro 200 euro!!
visto l'andazzo a che servirebbe? :mad: però non mi va di regalare loro 200 euro!!
ma dai.....telefona...fidati
Dark Schneider
23-09-2005, 17:36
Beh una cosa è una email tranquillamente ignorabile. Tutt'altro se sentono una voce incazzata. Lì mica ti possono evitare.
shambler1
23-09-2005, 19:10
Beh una cosa è una email tranquillamente ignorabile. Tutt'altro se sentono una voce incazzata. Lì mica ti possono evitare.
15 mail...comunque che fanno ? la faccia da poker . Loro contano sul fatto che uno non li denuncerà per 200 euro.
scusate se intervengo in questo thread ma volevo chiedervi un parere :D
è morta anche la mia 6600gt ed il negoziante dice di rivolgermi direttamente al produttore :mad:
ho già scritto alla casa produttrice per sapere se me la sostituiranno ma il negoziante può rimandarti al produttore senza accavallarsi le spese di spedizione etc. visto che la scheda ha solo un anno di uso ?
:confused:
thank's for the info :stordita:
pistolino
09-12-2005, 16:58
scusate se intervengo in questo thread ma volevo chiedervi un parere :D
è morta anche la mia 6600gt ed il negoziante dice di rivolgermi direttamente al produttore :mad:
ho già scritto alla casa produttrice per sapere se me la sostituiranno ma il negoziante può rimandarti al produttore senza accavallarsi le spese di spedizione etc. visto che la scheda ha solo un anno di uso ?
:confused:
thank's for the info :stordita:
anche la tua è morta??? :eek: :eek:
azz dicembre è la fine delle 6600GT :eek: :eek:
quel che mi preoccupa è che pure io ho la stessa scheda ma della ASUS..spero che resista :(
Comunque anche se dovessero lasciarmi senza VGA per spedirla, ho comunque la mia fida ASUS V9280TD GeForce 4 Ti 4200 :cool: :cool: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.